take that....immensamente grandi.

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-09-18 15.03

@ orange1978
....tecnicamente a te probabilmente ti sotterro ;)

azzz ma certo!!! che figata il contadino nel tennessee, poi masticavo e sputavo tabacco, vestivo con i jeans con le bretelle proprio da bifolco hillbilly, guidavo quei camioncini assurdi, mi mangiavo le uova strapazzate al mattino,magari mi trombavo anche una bella country chick tipo hannah montana....e avrei suonato ovviamente il banjoo o la telecaster, figo il chicken pickin' country style.
la telecaster ancora non esisteva i primi modelli sono stati introdotti nel 1950 e si chiamavano in modo diversi,
i camioncini assurdi erano Ford F1 ed esistono ancora, e più che Hannah Montana forse ti saresti trombato una vacca o una pecora, inoltre Memphis è una delle città più grandi del Tennessee. Secondo 24/7 Wall St., ci sono molti punti che rendono Memphis una città davvero poco attraente, a partire dal quarto tasso di criminalità più alto nel Paese, con 1.740 incidenti riportati ogni 100.000 abitanti, quasi il quintuplo della media nazionale. Le case costano relativamente poco, ma questo riflette le scarse capacità dei cittadini di pagare cifre alte: oltre un quarto della popolazione vive sotto il livello di povertà; il reddito familiare è inferiore ai 37.000 dollari all'anno, mentre quello nazionale è di 55.775 dollari.

Diciamo un posto di merda!

13-09-18 15.20

Mi fa proprio male leggere certe cose.... altro che pelo sullo stomaco....
... tanti tanti anni fa mi ero ripromesso di postare solo su "mercatino" proprio perchè (corsi e ricorsi) c'era un clima similare.
Il "Lei non sa chi sono io" ... apoteosi dell'arroganza e della presunzione... cozza terribilmente col clima di scambio, condivisione, fratellanza, che dovrebbe essere l'essenza della musica.
Ma purtroppo questo modo di pensare.... non vale per tutti.
Cia'... me ne ritorno in lettura, vah.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-09-18 15.49

FoxCT_only_for_sales ha scritto:
clima di scambio, condivisione, fratellanza, che dovrebbe essere l'essenza della musica.


emoemo

anche su Fb son tutti professori, fonici, turnisti, jazzisti, concertisti e chi più ne ha più ne metta....a parole naturalmente....postano mtutti sale piene di tastiere, impilate l'una sull'altra senza mai che da esse esca un solo suono....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

13-09-18 15.57

fulezone ha scritto:
la telecaster ancora non esisteva i primi modelli sono stati introdotti nel 1950 e si chiamavano in modo diversi,


lo so ma l'avrei suonata da vecchio, se nascevo fine 1800....se no avrei suonato il banjo che cazz ne so!

fulezone ha scritto:
e più che Hannah Montana forse ti saresti trombato una vacca o una pecora


tu probabilmente nemmeno quella!

fulezone ha scritto:
inoltre Memphis è una delle città più grandi del Tennessee. Secondo 24/7 Wall St., ci sono molti punti che rendono Memphis una città davvero poco attraente, a partire dal quarto tasso di criminalità più alto nel Paese, con 1.740 incidenti riportati ogni 100.000 abitanti, quasi il quintuplo della media nazionale


e vabbè....perche Milano com'è? che se va avanti cosi nemmeno puoi piu uscire la sera.
e poi perche proprio Memphis, magari nascevo a Nashiville...anzi se dovevo fare il contadino sarei nato in campagna non in città giusto?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-09-18 15.58

@ benjomy
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
clima di scambio, condivisione, fratellanza, che dovrebbe essere l'essenza della musica.


emoemo

anche su Fb son tutti professori, fonici, turnisti, jazzisti, concertisti e chi più ne ha più ne metta....a parole naturalmente....postano mtutti sale piene di tastiere, impilate l'una sull'altra senza mai che da esse esca un solo suono....
ma dai qui si scherza, si gioca si scambiano pareri più o meno veritieri, su facebook la cosa è molto diversa, mentre qui al massimo di puoi prendere un colpo di SIB su facebook c'è gente che da consigli che possono risultare molto pericolosi, pseudo cure e pseudo diagnosi, la musica non ha mai fatto male a nessuno!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

13-09-18 16.05

@ FoxCT_only_for_sales
Mi fa proprio male leggere certe cose.... altro che pelo sullo stomaco....
... tanti tanti anni fa mi ero ripromesso di postare solo su "mercatino" proprio perchè (corsi e ricorsi) c'era un clima similare.
Il "Lei non sa chi sono io" ... apoteosi dell'arroganza e della presunzione... cozza terribilmente col clima di scambio, condivisione, fratellanza, che dovrebbe essere l'essenza della musica.
Ma purtroppo questo modo di pensare.... non vale per tutti.
Cia'... me ne ritorno in lettura, vah.
non è certo colpa mia, uno posta un thread su take that e non fa altro che essere deriso da gente che oltre a pino daniele, la fiuscion e santana non vedono, che hanno il coraggio di dire che lucio battisti musicalmente è anche superiore a muzio clementi...

leggiti dalla prima pagina, io ho fatto una recensione mini di una band, spiegando perche secondo me sono dei grandi, guarda un po le risposte che ho ricevuto e il tono sopratutto e poi vieni se hai il coraggio a dirmi chi ha iniziato a provocare.

poi se aprire su un forum DI MUSICA, e strumenti, attenzione...non sul forum JAZZISTIITALIANIFRUSTRATI.com...oppure LUCIOBATTISTIFORUM.it ,, su un forum generico quindi, un thread su una band come i take that o i backstreet boys uno deve essere considerato un provocatore o un demente, eh non mi sta bene sai?
perche in un forum si dovrebbe parlare di musica indipendente dal genere, mentre lo sai benissimo che se qui uno posta link su musica IDM, Ambient House, Glitch, Acid House, Techno, etc etc...viene massacrato visto che il 90% ascoltano solo fuscion, santana, pino daniele, jazz, blues, e sono LORO i primi a sentirsi superiori dicendo "waaa sta roba è una merda", l'ho visto succedere decine di volte, come la mettiamo quindi?

perche io devo per forza dire che lucio battisti è un grande quando penso sia una capra invece, ma io invece devo accettare senza poter dire nulla che i take that sono un fenomeno da baraccone o che gli autechre sono solo due dj sfigati che mettono insieme loops?

siete liberi di dire che gli autechre vi fanno vomitare se volete, ma allora lo sono anche io di dire che per me pino daniele doveva andare a zappare l'orto e non a fare dischi.

ripeto, è un forum generico, non è il forum Juventus.com dove se entri e dici "forza inter" è normale che sei fuori luogo, o no?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

13-09-18 16.07

@ fulezone
ma dai qui si scherza, si gioca si scambiano pareri più o meno veritieri, su facebook la cosa è molto diversa, mentre qui al massimo di puoi prendere un colpo di SIB su facebook c'è gente che da consigli che possono risultare molto pericolosi, pseudo cure e pseudo diagnosi, la musica non ha mai fatto male a nessuno!
....ecco appunto....infatti.

alla fine si scherza ci si prende in giro ma non si sfocia mai nel pericolo.

cè una che conosco che dopo aver letto su facebook che si possono fare i gioielli con il latte materno moh vuole farli anche lei e congela il latte nel freezer, anziche allattare il bimbo!

13-09-18 16.08

orange1978 ha scritto:
....tecnicamente a te probabilmente ti sotterro ;)

Togli il probabilmente emo

Umanamente sembri a me, come a tanti a questo punto da quanto leggo, una mezza cartuccia arrogante, e spero che la tua "tecnica" con la quale "sotterri i tuoi avversari" sia davvero valida come dici, altrimenti sei povero sia umanamente che musicalmente. Spero che almeno da una parte ti salvi.

I tuoi 25 anni di "esperienza nel settore" ho provato a carpirli nei tuoi interventi, ed invece, sciorinate di nomi e tecnologie a parte (che spero non rubi a wikipedia emo ) ad ogni post mi rendo conto che ne capisci tanto di "tecnica" quanto poco di musica, oltre ad ignorare totalmente il concetto di umiltà (questa gran sconosciuta emo ) e di dialogo.

Sembri parecchio frustrato. Spero che fra un basso da imparare piazzandolo sottosopra, l'ascolto massiccio dei Take That, e amici che ti seguono nella tua crociata anti Battisti tu possa trovare la pace interiore emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-09-18 16.14

@ orange1978
non è certo colpa mia, uno posta un thread su take that e non fa altro che essere deriso da gente che oltre a pino daniele, la fiuscion e santana non vedono, che hanno il coraggio di dire che lucio battisti musicalmente è anche superiore a muzio clementi...

leggiti dalla prima pagina, io ho fatto una recensione mini di una band, spiegando perche secondo me sono dei grandi, guarda un po le risposte che ho ricevuto e il tono sopratutto e poi vieni se hai il coraggio a dirmi chi ha iniziato a provocare.

poi se aprire su un forum DI MUSICA, e strumenti, attenzione...non sul forum JAZZISTIITALIANIFRUSTRATI.com...oppure LUCIOBATTISTIFORUM.it ,, su un forum generico quindi, un thread su una band come i take that o i backstreet boys uno deve essere considerato un provocatore o un demente, eh non mi sta bene sai?
perche in un forum si dovrebbe parlare di musica indipendente dal genere, mentre lo sai benissimo che se qui uno posta link su musica IDM, Ambient House, Glitch, Acid House, Techno, etc etc...viene massacrato visto che il 90% ascoltano solo fuscion, santana, pino daniele, jazz, blues, e sono LORO i primi a sentirsi superiori dicendo "waaa sta roba è una merda", l'ho visto succedere decine di volte, come la mettiamo quindi?

perche io devo per forza dire che lucio battisti è un grande quando penso sia una capra invece, ma io invece devo accettare senza poter dire nulla che i take that sono un fenomeno da baraccone o che gli autechre sono solo due dj sfigati che mettono insieme loops?

siete liberi di dire che gli autechre vi fanno vomitare se volete, ma allora lo sono anche io di dire che per me pino daniele doveva andare a zappare l'orto e non a fare dischi.

ripeto, è un forum generico, non è il forum Juventus.com dove se entri e dici "forza inter" è normale che sei fuori luogo, o no?
Ma infatti tu puoi dire che i Back Street Boys sono fantastici, non capisco perchè io devo accettare che sono fantastici e tu non puoi accettare invece che anche Pino Daniele lo è, a me i back street boys mi fanno schifo per il semplice fatto che queste boy band che ballano e fanno le mossette vestiti tutti uguali e da deficienti mi infastidiscono molto, tu invece ti poni dicendo Pino Daniele deve andare a zappare, voi non capite un ca**o di musica, i Back Street Boys sono fantastici e vi fanno schifo perchè voi non capite un ca**o di musica....
Il discorso non è bilaterale è monolaterale siamo tutti c****oni che ascoltiamo Pino Daniele e tu sei l'unico intelligente che non lo ascolta!

Intanto ho sentito molti musicisti anche importanti rivolgersi a Pino Daniele con la frase Maestro, anche artisti di una certa bravura!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

13-09-18 16.16

CoccigeSupremo ha scritto:
Umanamente sembri a me, come a tanti a questo punto da quanto leggo, una mezza cartuccia arrogante, e spero che la tua "tecnica" con la quale "sotterri i tuoi avversari" sia davvero valida come dici, altrimenti sei povero sia umanamente che musicalmente. Spero che almeno da una parte ti salvi.


ma sai, a me sinceramente della tecnica e quelle boiate li interessa proprio poco, anzi....interessa invece pare di piu alla maggior parte di voi visto che come esempi ponete sempre o il chitarrista fusion, o il pianista jazz come petrucciani etc etc...raramente leggo cose tipo "ah quel neil young li, oh conosce 10 accordi ma cavoli che canzoni scrive con quei pochi accordi?", io vedo sempre sfoggiare la tecnica come prima cosa, non a caso io scommetto che se anzichè aprire un thread sui take that avessi aperto una discussione sulla pfm o sulla mahavishnu orchestra avreste detto tutti "ahhhh che roba, che geni, che suoni, che tecnica....".

tu stesso hai detto che io sono uno sputo tecnicamente in confronto ad altra gente, in base a cosa lo dici? conosco chitarristi jazz che suonano dieci volte meglio di pino daniele ma non li conosce nessuno, quindi il solo modo per essere credibili è ottenere la fama commerciale?

CoccigeSupremo ha scritto:
tuoi 25 anni di "esperienza nel settore" ho provato a carpirli nei tuoi interventi, ed invece, sciorinate di nomi e tecnologie a parte (che spero non rubi a wikipedia ) ad ogni post mi rendo conto che ne capisci tanto di "tecnica" quanto poco di musica,


se lo dici tu....
CoccigeSupremo ha scritto:
Sembri parecchio frustrato. Spero che fra un basso da imparare piazzandolo sottosopra, l'ascolto massiccio dei Take That, e amici che ti seguono nella tua crociata anti Battisti tu possa trovare la pace interiore


ma la crociata non l'ho iniziata io, rileggi dal primo post...io volevo solo parlare di una band, mi sembra che siano stati gli altri ad andare oltre, ponendo esempi strampalati ai quali io ovviamente ho risposto per le rime, cosa dovrei fare scusa, stare qui a subire le provocazioni senza dire nulla?

13-09-18 16.18

orange1978 ha scritto:
non è certo colpa mia,

Tutti hanno colpe, e tu non ne sei esente.

Riguardati le tue prime risposte di questo stesso topic . Sembra che tutti ce l'abbiano con te e con il tuo pensiero indipendente, stranamente, in parecchi topic, ma non è cosi.

Ti poni in maniera sbagliata. Nessuno dirà che non ne capisci un cazzo fin quando non inizi un discorso con (e quoto parole tue)

".....poracci..... xD
ma ndó vivete dico io, mah, non sapete manco di che stiamo a parlá....ascoltatevi la fusion di sta cippa va, pino daniele e il giezz, che é mejo, gli artisti che ascoltate voi probabilmente i suoni dei take that non possono nemmeno immaginarseli.

In 2 righi ci hai dato del "Poracci", "Ignoranti che non sanno manco di che stiamo a parlà" e dal nulla insulti Fusion (Di sta cippa), Pino Daniele e il "Giezz".

Si può sapere cosa ti aspetti dopo un intervento simile?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-09-18 16.23

basterebbe scrivere le proprie opinioni con un po' più di educazione ed eleganza.
invece di dare della capra a qualcuno etc. etc. ,basterebbe dire.. a me "tal dei tali" proprio non mi piace, magari argomentando , sempre con delicatezza, i perchè di tale convincimento.
invece la maggior parte delle volte (chi più chi meno, orange di più) si sparano sentenze senza appello...
facciamo , tutti, un passo indietro,....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

13-09-18 16.26

su questo sono d'accordo, non ci piove.

13-09-18 16.27

orange1978 ha scritto:
interessa invece pare di piu alla maggior parte di voi visto che come esempi ponete sempre o il chitarrista fusion, o il pianista jazz come petrucciani etc etc

Guarda, con me sfondi una porta aperta, perchè ascolterei volentieri più una canzone di Battisti che 15 minuti di improvvisazione di un sassofonista o un trombettista virtuoso. Però non mi sognerei mai di dire che Battisti è meglio di quei 15 minuti di improvvisazione virtuosa. Sono diversi, ma entrambi belli. Io non sono entrato qui dentro dicendo che i Take That fanno schifo.

Mi ha triggerato più il modo in cui con nonchalance bolli Battisti e Pino Daniele come schifezze.
Sono sempre per i gusti. Non è un caso che certi assolutismi di Cyrano a me non piacciono, nonostante riconosca la sua gigantesca cultura.

orange1978 ha scritto:
"ah quel neil young li, oh conosce 10 accordi ma cavoli che canzoni scrive con quei pochi accordi?"

In verità hai trovato qui dentro gente che concepisce Battisti come un grande musicista, nonostante non tutto quello che ha fatto armonicamente è chissà cosa... Ma non posso giudicare Beethoven da Fur Elise come non posso giudicare Lucio Battisti da acqua azzurra acqua chiara...
Quindi se credi che qui ci siano solo sostenitore del virtuoso, secondo me sei in errore. Non ho mai avuto questa sensazione nel forum, da tanti anni che lo frequento.

orange1978 ha scritto:
io vedo sempre sfoggiare la tecnica come prima cosa, non a caso io scommetto che se anzichè aprire un thread sui take that avessi aperto una discussione sulla pfm o sulla mahavishnu orchestra avreste detto tutti "ahhhh che roba, che geni, che suoni, che tecnica...."

Ti consiglio di provare. Secondo me rimarresti piacevolmente sorpreso.
Ho sempre sentito "cuore" in questo forum piuttosto che mero tecnicismo.
Non a caso i topic caciaroni ottengono migliaia di risposte e visite, mentre quelli dove si cerca di idolatrare gente parecchio tecnica, durano molto poco. emo


  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-09-18 16.27

@ fulezone
ma dai qui si scherza, si gioca si scambiano pareri più o meno veritieri, su facebook la cosa è molto diversa, mentre qui al massimo di puoi prendere un colpo di SIB su facebook c'è gente che da consigli che possono risultare molto pericolosi, pseudo cure e pseudo diagnosi, la musica non ha mai fatto male a nessuno!
io parlo di gruppi che si occupano di musica su Fb dove l'ignorantello di turno si sente in diritto di recensire tastiere, artisti e via dicendo... quando si scherza va benissimo. quando invece si pretende di avere la scienza infusa, e sparare giudizi a vancera la cosa comncia a farsi fastidiosa. la riprova è la "fuga" di alcuni nome, anche abb famosi, da certi gruppi, ormai intasati da persone che o ripropongono le solite domande stupide ( meglio kronos o montage) o criticano il set dei professionisti senza aver mai suonato che alla sagra della patata bollente...

13-09-18 16.38

orange1978 ha scritto:
tu stesso hai detto che io sono uno sputo tecnicamente in confronto ad altra gente, in base a cosa lo dici?

Non fraintendermi. Tutti siamo una mezza calzetta rispetto a qualcun'altro, forse "sputo" è una parola eccessiva, e magari mi scuso anche.

Possiamo parlare di gusti,e io sono per la difesa dei propri gusti, ma ci sarà uno che cucina, suona, mixa, produce, meglio di me e di te, e meglio lo intendo come "maniera più curata, frutto di esperienza, maggior studio e maggior impegno".
Non a caso, io (a prescindere che non vedo la vita del musicista come quella di un gladiatore che deve "sotterrare tecnicamente la gente") posso anche saperne tecnicamente molto meno di te, e sicuramente suono peggio di tante e troppe persone, però nella musica ci sono anch'io, la studio, mi ci impegno, e la ascolto, e non me la sento di dare ragione a prescindere ad un tizio che mi dice "Pino Daniele fa schifo" solo perchè è diplomato in pianoforte e fa i concerti in Cina.

Perdonami, ma Chick Corea/Wynton Kelly/ Eric Clapton dissentirebbero, e dovendo quindi fare una media in termini di parere da prendere in considerazione, si vede che la ragione verte più dalla parte di chi magari ha fatto qualcosa in più nella musica e ha, che a noi piaccia oppure no, lasciato un segno.

Ma ripeto, non voglio basarmi sul parere altrui per sapere se una cosa deve piacermi oppure no, tutto qui.

orange1978 ha scritto:
conosco chitarristi jazz che suonano dieci volte meglio di pino daniele ma non li conosce nessuno, quindi il solo modo per essere credibili è ottenere la fama commerciale?

Per me la musica non è una gara. A te potrebbe far cagare Cory Henry preferendogli Tony Banks, o potrebbe piacerti di più un tuo amico del conservatorio. Ma non me la sentirei di dire che Cory Henry fa cagare perchè conosco 10 persone che suonano meglio di lui.

L'artista è unico, e può piacere come no. Non esiste oggettivamente che "faccia cagare"...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-09-18 16.54

@ benjomy
io parlo di gruppi che si occupano di musica su Fb dove l'ignorantello di turno si sente in diritto di recensire tastiere, artisti e via dicendo... quando si scherza va benissimo. quando invece si pretende di avere la scienza infusa, e sparare giudizi a vancera la cosa comncia a farsi fastidiosa. la riprova è la "fuga" di alcuni nome, anche abb famosi, da certi gruppi, ormai intasati da persone che o ripropongono le solite domande stupide ( meglio kronos o montage) o criticano il set dei professionisti senza aver mai suonato che alla sagra della patata bollente...
Io reputo le persone che frequentano questo forum molto intelligenti, qui non si parla di sola musica, si parla di elettronica, di informatica, di elettrotecnica, di telecomunicazioni, di ascolto, proprio perché ormai la musica non è delimitata allo strumento,
una area così vasta che averne una conoscenza totale diventa impossibile, l'ignorantello di turno come dici tu o il troll viene fatto a pezzi in pochissimo tempo proprio perchè la preparazione dei partecipanti al forum non permette cavolate,
Le persone molto preparate sono tantissime, alcune hanno una preparazione sui sistemi microfonici e di amplificazione incredibile,
altri si occupano di daw e li conoscono in modo superlativo, Orange come Cyrano come FranzBraile Zerinovic Barbetta57 e tantissimi altri nel forum sono persone molto preparate, ognuno in modo diverso, poi che ognuno di noi ha i suoi gusti musicali è innegabile e quindi gli scontri sono normali, meglio Kronos o Montage? Questo è un fenomeno culturale, chi chiede vuole conferma che la sua sia una buona scelta, il professionista serio probabilmente le ha entrambe o le ha avute entrambe, chi si fa la domanda è chi si prepara a uscire soldi che per metterli da parte ha dovuto sudare e quindi vuole essere sicuro, il professionista non suda per metterli da parte? Si ma per lui sono strumenti di lavoro non strumenti del desiderio!
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

13-09-18 17.17

Io vi confesso che quando negli anni novanta vedevo i video dei Thake That mi piaceva un sacco, invidiavo quello che suona il piano e canta contemporaneamente, le canzoni le trovavo fiche, ed eseguite molto espressivamente, bravi tutti, l'unica cosa che non mi piaceva era il concetto di boyband che balla e che dallo schermo si percepiva che volevano il mio culo..., ma per il resto mi cuccavo il video fino alla fine.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-09-18 17.22

fulezone ha scritto:
Le persone molto preparate sono tantissime,

non sto certo parlando di questo
e cmq si può essere preparati musicalmentee ma poco a livello di comunicazione
fulezone ha scritto:
meglio Kronos o Montage? Questo è un fenomeno culturale,

si concordo. è la mancanza di voler studiare, leggere approfondire e volere la pappa pronta.
proprio ieri leggevo di uno che chiedeva "qualcuno ha avuto modo di provare il kawai mp 11se? ma ti sembra una domanda sensata? basta usare google e trovi tutto quello che ti serve. ormai nemmeno quello-.----
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

13-09-18 17.39

@ fulezone
Io reputo le persone che frequentano questo forum molto intelligenti, qui non si parla di sola musica, si parla di elettronica, di informatica, di elettrotecnica, di telecomunicazioni, di ascolto, proprio perché ormai la musica non è delimitata allo strumento,
una area così vasta che averne una conoscenza totale diventa impossibile, l'ignorantello di turno come dici tu o il troll viene fatto a pezzi in pochissimo tempo proprio perchè la preparazione dei partecipanti al forum non permette cavolate,
Le persone molto preparate sono tantissime, alcune hanno una preparazione sui sistemi microfonici e di amplificazione incredibile,
altri si occupano di daw e li conoscono in modo superlativo, Orange come Cyrano come FranzBraile Zerinovic Barbetta57 e tantissimi altri nel forum sono persone molto preparate, ognuno in modo diverso, poi che ognuno di noi ha i suoi gusti musicali è innegabile e quindi gli scontri sono normali, meglio Kronos o Montage? Questo è un fenomeno culturale, chi chiede vuole conferma che la sua sia una buona scelta, il professionista serio probabilmente le ha entrambe o le ha avute entrambe, chi si fa la domanda è chi si prepara a uscire soldi che per metterli da parte ha dovuto sudare e quindi vuole essere sicuro, il professionista non suda per metterli da parte? Si ma per lui sono strumenti di lavoro non strumenti del desiderio!
Io strimpello poco e male il piano, giochicchio con i sinth, mi diverto a registrare le mie porcheriole musicali, ho un discreto orecchio, quello che faccio è nella mia firma...senza trucchi né inganni...
Qualcuno mi conosce personalmente (Vincenzo ed il nasone fra quelli che ancora bazzicano nel forum).
Mi piace anche la tecnica, il mondo della riproduzione audio, ho realizzato assieme ad altri amici una sala prove ed un a regia, spesso collaboro all'editing di registrazioni riprese da amici, vado ai concerti, per lo più di classica o piccoli club, frequento abitualmente musicisti e fonici , possiedo una discreta discoteca (fatta da LP, cd, file audio e bobine 2 traccie) che mi sono costruito in 40 anni di passione e sacrifici, dovendomi preoccupare anche della mia famiglia, che con me ha sempre condiviso al 100% la mia passione, che non è diventata mai un mestiere, (di questo ne sono però felice, a differenza di altri).
Non sono un esperto, non sono un tecnico, ma sicuramente un appassionato di musica e quindi mi sento, in piena coscienza, di poter esprimere pareri e valutazioni su artisti e generi...
Mi pare di essere sempre pronto al confronto dialettico con chiunque purché ci sia l'onestà intellettuale e si instauri un dibattito serio, nella rispettiva diversità delle posizioni.
Ho tuttavia l'impressione che questo non accada sempre e che si preferisca innescare provocazioni e polemiche anziché prodursi in un confronto trasparente.
Penso proprio che questo rappresenti il tallone di Achille della comunicazione via internet, piacevole finché si vuole, ma alla lunga poco efficace.