Crumar Seven

  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

18-03-18 09.42

@ SimonKeyb
ma io volevo la marimba...
Io no... Il suono della marimba marimbambisce emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-03-18 11.42

@ cecchino
Io no... Il suono della marimba marimbambisce emo
emo emo emo emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

18-03-18 16.10

esteticamente escludendo le lucine dell'albero di natale, è uno dei più belli oggetti sul mercato. Se avesse un suono di harmonium o pump organ al posto del vibrafono e magari un mellotron sarebbe una vintage-machine perfetta.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

18-03-18 16.37

@ SimonKeyb
esteticamente escludendo le lucine dell'albero di natale, è uno dei più belli oggetti sul mercato. Se avesse un suono di harmonium o pump organ al posto del vibrafono e magari un mellotron sarebbe una vintage-machine perfetta.
da quanto intuisco dai video...
le lucine cambiano intensità e colore a seconda dell'effetto usato e della relativa regolazione, pertanto hanno anche una utilità pratica (non solo estetica).

direi che ci stanno, anche perchè altrimenti non si avrebbe alcun riferimento "immediato" relativo a certe regolazioni.

certo, su un Rhodes vintage c'era poco da regolare (e quindi non servivano lucine) emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

18-03-18 16.52

Poi vuoi mettere come vengono le melodie natalizie... emo

Scherzo naturalmente. Strumento bellissimo cui auguro la fortuna commerciale che merita.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-03-18 17.19

@ SimonKeyb
esteticamente escludendo le lucine dell'albero di natale, è uno dei più belli oggetti sul mercato. Se avesse un suono di harmonium o pump organ al posto del vibrafono e magari un mellotron sarebbe una vintage-machine perfetta.
Col prossimo aggiornamento gli aggiungo il suono della Zampogna.

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-03-18 17.39

@ ziokiller
Col prossimo aggiornamento gli aggiungo il suono della Zampogna.

...ecco, vedi, stai sbagliando. Eppure anni di frequentazioni qua sul forum....devi metterci i suoni per rifare Jump, Final Countdown e Impressioni di Settembre! ohhh!
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

18-03-18 17.53

@ lucabbrasi
...ecco, vedi, stai sbagliando. Eppure anni di frequentazioni qua sul forum....devi metterci i suoni per rifare Jump, Final Countdown e Impressioni di Settembre! ohhh!
emoemoemo
Per la serie: "e si nun le sai le cose, sàlle"!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-03-18 18.27

@ lucabbrasi
...ecco, vedi, stai sbagliando. Eppure anni di frequentazioni qua sul forum....devi metterci i suoni per rifare Jump, Final Countdown e Impressioni di Settembre! ohhh!
Il bello è che questi preset veramente ci sono tutti e tre nel Gemini emo

Ma ovviamente nessuno se n'è accorto perché in Italia l'avranno comprato in 4...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

18-03-18 19.11

@ ziokiller
Il bello è che questi preset veramente ci sono tutti e tre nel Gemini emo

Ma ovviamente nessuno se n'è accorto perché in Italia l'avranno comprato in 4...
Sì, l'avevo intuito, avendo scartabellato in giro tra demo, emulatore dell'editor gentilmente messo online dalla casa etc.
Francamente mi dispiace che abbia venduto poco da noi, spero che vi siate abbondantemente rifatti sul mercato estero.
Non vorrei sembrare troppo smielato, ma sono legato affettivamente al marchio (anche se l'azienda non è la stessa) perché la.mia prima tastiera vera fu di quella marca. A parte questo, dovendo ottimizzare il setup per suonare nei localacci con la minor spesa possibile al momento non posso prendere nulla dal catalogo, ma spero sempre che un giorno arrivi il momento di poterlo fare.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

18-03-18 20.07

@ ziokiller
Il bello è che questi preset veramente ci sono tutti e tre nel Gemini emo

Ma ovviamente nessuno se n'è accorto perché in Italia l'avranno comprato in 4...
a 'sto punto dovreste fare una offerta "bundle" Seven + GEMINI expander a prezzo speciale...
emoemoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-03-18 20.37

@ ziokiller
Il bello è che questi preset veramente ci sono tutti e tre nel Gemini emo

Ma ovviamente nessuno se n'è accorto perché in Italia l'avranno comprato in 4...
...con tutto il bene possibile...ma 'un n'era troppo fuori mercato, forse..?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

18-03-18 21.33

@ lucabbrasi
...con tutto il bene possibile...ma 'un n'era troppo fuori mercato, forse..?
No, perché all'estero ne sono stati venduti parecchi. E' proprio il mercato italiano che è così... gli italiani comprano solo quello che trovano nei negozi, cioè Yamaha, Roland e Korg... ogni tanto ci scappa qualche Nord e raramente Kurzweil. Quelli che comprano altri marchi sono solo quelli informati, quelli che - come noialtri - sono sui forum, guardano YouTube, ecc. e cercano gli strumenti in modo mirato, ma tutti gli altri vanno nei negozi senza una meta, come i Lemmings, e alla fine comprano quello che gli appioppano i negozianti. Anche perché l'italiano vuole provare, vuole lo sconto, vuole fare la permuta, vuole pagare a rate, senza parlare del negozio che vuole il prezzaccio e vuole anche pagare a Papa morto... Ma ora non voglio generalizzare, non sono proprio tutti così, ma un buon 95% sì.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

18-03-18 23.45

ziokiller ha scritto:
No, perché all'estero ne sono stati venduti parecchi. E' proprio il mercato italiano che è così... gli italiani comprano solo quello che trovano nei negozi, cioè Yamaha, Roland e Korg... ogni tanto ci scappa qualche Nord e raramente Kurzweil. Quelli che comprano altri marchi sono solo quelli informati, quelli che - come noialtri - sono sui forum, guardano YouTube, ecc. e cercano gli strumenti in modo mirato, ma tutti gli altri vanno nei negozi senza una meta, come i Lemmings, e alla fine comprano quello che gli appioppano i negozianti.

Beh, trovare negozi forniti che vendano tastiere e` un problema, in generale. A momenti e` piu` facile comprare un pianoforte acustico, che comunque e` un oggetto da provare in negozio e farsi dare proprio quello trovato, cosi` dicono...
.
Poi io mi sono informato, mi sono scaricato i manuali in pdf - ho anche chiesto sul forum - e ringrazio per tutti i consigli che ho avuto.
Poi alla fine ho comprato in negozio, anche perche` dovevo capire quale tastiere are la migliore al tocco.
Ma io non sono assolutamente il cliente per uno strumento Crumar dato che sono un principiante.

Pero` devo dire che il seven e` molto bello...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

20-03-18 22.45

@ ziokiller
No, perché all'estero ne sono stati venduti parecchi. E' proprio il mercato italiano che è così... gli italiani comprano solo quello che trovano nei negozi, cioè Yamaha, Roland e Korg... ogni tanto ci scappa qualche Nord e raramente Kurzweil. Quelli che comprano altri marchi sono solo quelli informati, quelli che - come noialtri - sono sui forum, guardano YouTube, ecc. e cercano gli strumenti in modo mirato, ma tutti gli altri vanno nei negozi senza una meta, come i Lemmings, e alla fine comprano quello che gli appioppano i negozianti. Anche perché l'italiano vuole provare, vuole lo sconto, vuole fare la permuta, vuole pagare a rate, senza parlare del negozio che vuole il prezzaccio e vuole anche pagare a Papa morto... Ma ora non voglio generalizzare, non sono proprio tutti così, ma un buon 95% sì.
Vogliamo provare prima di comprare, che stronzi eh?! emo
Meno male che ho provato un Dexibell prima di (non) comprarlo, perché sulla carta era fantastico.
Non vedo l'ora di provare il Seven.
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

20-03-18 22.55

@ ziokiller
No, perché all'estero ne sono stati venduti parecchi. E' proprio il mercato italiano che è così... gli italiani comprano solo quello che trovano nei negozi, cioè Yamaha, Roland e Korg... ogni tanto ci scappa qualche Nord e raramente Kurzweil. Quelli che comprano altri marchi sono solo quelli informati, quelli che - come noialtri - sono sui forum, guardano YouTube, ecc. e cercano gli strumenti in modo mirato, ma tutti gli altri vanno nei negozi senza una meta, come i Lemmings, e alla fine comprano quello che gli appioppano i negozianti. Anche perché l'italiano vuole provare, vuole lo sconto, vuole fare la permuta, vuole pagare a rate, senza parlare del negozio che vuole il prezzaccio e vuole anche pagare a Papa morto... Ma ora non voglio generalizzare, non sono proprio tutti così, ma un buon 95% sì.
Quando nel 2011 o 2012 comprai la prima mia Studiologic Acuna 88 dal mio negoziante di zona mi guardò strano... poi la seconda la comprai online ... siamo italiani con i nostri pregi e difetti.
I negozi piccoli non si azzardano a prendere strumenti di nicchia
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

20-03-18 23.44

@ Lele75
Quando nel 2011 o 2012 comprai la prima mia Studiologic Acuna 88 dal mio negoziante di zona mi guardò strano... poi la seconda la comprai online ... siamo italiani con i nostri pregi e difetti.
I negozi piccoli non si azzardano a prendere strumenti di nicchia
Ovviamente tutti vorremmo provare gli strumenti, anzi, qualsiasi cosa... io vorrei aver provato i telefonini prima di comprarli, idem i televisori, e anche quella cazzo di lavasciuga Samsung che lava ma non asciuga una sega, ma il problema è che non sempre è possibile provare, e spesso c'è un motivo. Quindi a volte si compra un po' sulla fiducia, un po' perché ci si affida a metodi alternativi per provare uno strumento, per esempio le raccomandazioni di chi ce l'ha già, o tutto il materiale audio-visivo che si può reperire in rete, non ultime le informazioni presenti nel manuale e nella letteratura ufficiale di un prodotto.

Altro aspetto importante: molti negozi esteri, fra cui ad esempio Thomann, offrono garanzie estese e periodi di "money back" di 30 o anche 45 giorni, il che offre la possibilità di poter acquistare con una certa riserva, sarebbe un po' come poter provare e poi decidere se tenere; il rovescio della medaglia è che bisogna prima scucire la grana, e su uno strumento di 2000 euro potrebbe essere un problema.

Quindi il punto non è che noi italiani siamo stronzi perché non ci fidiamo, ma semplicemente facciamo parte di un mercato che funziona con determinati meccanismi, e a volte questi meccanismi si inceppano e la gente non compra. Il settore degli strumenti musicali non è nemmeno il peggiore.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

21-03-18 20.26

e finalmente anche distribuito da strumentimusicali.net

un grande risultato!
emoemoemoemo

PS: avete sentito i suoni FM?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

21-03-18 21.01

ziokiller ha scritto:
Altro aspetto importante: molti negozi esteri, fra cui ad esempio Thomann, offrono garanzie estese e periodi di "money back" di 30 o anche 45 giorni, il che offre la possibilità di poter acquistare con una certa riserva, sarebbe un po' come poter provare e poi decidere se tenere; il rovescio della medaglia è che bisogna prima scucire la grana, e su uno strumento di 2000 euro potrebbe essere un problema

Vero, ma entro i 15 giorni ti rimborsano pure il costo di spedizione... per me il problema più grosso è stato rimandare indietro un paio di casse: l’ufficio postale mi ha dato talmente problemi (ho dovuto disimballare il pacco che avevo fatto, e spedire due colli distinti, ovviamente rifatti per non rovinare il contenuto) che avrei fatto prima a riportarle a Thomann di persona emo
  • anonimo

21-03-18 21.06

@ marcoballa
e finalmente anche distribuito da strumentimusicali.net

un grande risultato!
emoemoemoemo

PS: avete sentito i suoni FM?
resto in attesa di una tua demo, e mi raccomando non lesinare minuti emo