Genos group

  • Giorgio_Def

27-11-17 11.29

In genere una tastiera si acquista in primis per gusto musicale et secundis per l'uso che si deve fare.

Capisco le esigenze di Borrenzo, come quelle di Drupiz. Tutte rispettabilii. Quasi tutte le tastiere rispecchiano
quasi sempre queste esigenze. Ciò non toglie che al momento la Genos è la regina delle Workstation.
Indubbiamente e checchè se ne dica dai soliti brontolni.

Dopo averla provata per un'oretta o un'orata come direbbe Montalbano, sono straconvinto della mia scelta.

Un'altra particolarità: la sterminata prateria di Styles a diposizione, che non ha pari per qualsiasi altra tastiera,
già questo è un bel biglietto da visita.

Comunque ogni scelta è bella a mamma sua.
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 11.32

@ Giorgio_Def
non ha tempo
è impegnato con la morosa
poi deve fare le demo per youtube
poi deve anche mangiare

poverinoemoemoemo
emo
Abbiamo scelto lo stesso Avatar
  • Giorgio_Def

27-11-17 11.33

Filippo !!!

ma perchè mi hai rubato l'avatar ?????

emoemoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 11.37

@ Giorgio_Def
Filippo !!!

ma perchè mi hai rubato l'avatar ?????

emoemoemo
Beh... io l'ho fatto immediatamente ieri appena si poteva fare....
emo non vedevo l'ora ho fatto vari solleciti all'amministratore e finalmente ieri si è deciso emo
  • Giorgio_Def

27-11-17 13.35

@ Filippo68
Beh... io l'ho fatto immediatamente ieri appena si poteva fare....
emo non vedevo l'ora ho fatto vari solleciti all'amministratore e finalmente ieri si è deciso emo
si io l'ho fatto 2 giorni fa, quando tu eri occupato con la morosa

emoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 13.41

@ Giorgio_Def
si io l'ho fatto 2 giorni fa, quando tu eri occupato con la morosa

emoemo
Forse emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

27-11-17 14.21

@ Giorgio_Def
In genere una tastiera si acquista in primis per gusto musicale et secundis per l'uso che si deve fare.

Capisco le esigenze di Borrenzo, come quelle di Drupiz. Tutte rispettabilii. Quasi tutte le tastiere rispecchiano
quasi sempre queste esigenze. Ciò non toglie che al momento la Genos è la regina delle Workstation.
Indubbiamente e checchè se ne dica dai soliti brontolni.

Dopo averla provata per un'oretta o un'orata come direbbe Montalbano, sono straconvinto della mia scelta.

Un'altra particolarità: la sterminata prateria di Styles a diposizione, che non ha pari per qualsiasi altra tastiera,
già questo è un bel biglietto da visita.

Comunque ogni scelta è bella a mamma sua.
emo
Infatti Giorgio concordo, sonoricamente parlando sta sopra. Peccato per alcune carenze oggettive/soggettive che dopo anni di arranger sul mercato pensavo potessero colmare, dato anche l’esborso richiesto.
Quando parli di sterminata prateria di Styles non ti riferisci a quelli interni, dico bene?
Perché seppur rivisitati rispetto alle Tyros, con aggiunte interessanti, hanno sempre un numero piuttosto esiguo, specie paragonato alla concorrenza che si assesta sempre intorno ai 450-550 Styles on board.
A tal proposito mi chiedo quanto sia difficile progettare centinaia di Styles aggiuntivi, quando nei Synth - con i dovuti paragoni - sfornano Combi e Performance come se piovessero, già precaricati sulla tatsyiera.
Insomma, 500 e passa Styles non sono pochi, ma quanti suonabili, quanti affini ai nostri gusti o alle nostre idee? Se è vero che con un po’ di creatività e modifiche si “rivoluziona” anche lo Style, cosa costerebbe a loro donare ad uno strumento così importante una bella dose di materiale aggiuntivo?
Attendo Vs soliti graditi pareri.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 14.44

@ DRUPIZ
Infatti Giorgio concordo, sonoricamente parlando sta sopra. Peccato per alcune carenze oggettive/soggettive che dopo anni di arranger sul mercato pensavo potessero colmare, dato anche l’esborso richiesto.
Quando parli di sterminata prateria di Styles non ti riferisci a quelli interni, dico bene?
Perché seppur rivisitati rispetto alle Tyros, con aggiunte interessanti, hanno sempre un numero piuttosto esiguo, specie paragonato alla concorrenza che si assesta sempre intorno ai 450-550 Styles on board.
A tal proposito mi chiedo quanto sia difficile progettare centinaia di Styles aggiuntivi, quando nei Synth - con i dovuti paragoni - sfornano Combi e Performance come se piovessero, già precaricati sulla tatsyiera.
Insomma, 500 e passa Styles non sono pochi, ma quanti suonabili, quanti affini ai nostri gusti o alle nostre idee? Se è vero che con un po’ di creatività e modifiche si “rivoluziona” anche lo Style, cosa costerebbe a loro donare ad uno strumento così importante una bella dose di materiale aggiuntivo?
Attendo Vs soliti graditi pareri.
Drupiz come ti dicevo prima l'esborso è più o meno come le altre un pò di più perchè è uscita adesso (normale).
Genos è un mix tra Arranger e Workstation.
YAMAHA GENOS Digital Workstation
Styles sono tanti e anche suoni un enorme display sistema operativo semplificato, Voce edit, Style creator, M.Pad creator, voice setting, style setting, live control, Multi recording Audio e midi e molto altro...
Se parliamo di styles sono sconvolto per quanti se ne trovano free inoltre regalano tutti i pack audio Tyros5, la cosa bella è anche il sito yamahamusicsoft.com dove puoi sentire tutti gli styles ( a pagamento ) e decidere di acquistarli anche singolarmente.
Cosa si può pretendere di più? non so cosa ti aspetti o vuoi da un arranger ma penso che in Genos c'è tanto.
emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

27-11-17 14.55

@ Filippo68
Drupiz come ti dicevo prima l'esborso è più o meno come le altre un pò di più perchè è uscita adesso (normale).
Genos è un mix tra Arranger e Workstation.
YAMAHA GENOS Digital Workstation
Styles sono tanti e anche suoni un enorme display sistema operativo semplificato, Voce edit, Style creator, M.Pad creator, voice setting, style setting, live control, Multi recording Audio e midi e molto altro...
Se parliamo di styles sono sconvolto per quanti se ne trovano free inoltre regalano tutti i pack audio Tyros5, la cosa bella è anche il sito yamahamusicsoft.com dove puoi sentire tutti gli styles ( a pagamento ) e decidere di acquistarli anche singolarmente.
Cosa si può pretendere di più? non so cosa ti aspetti o vuoi da un arranger ma penso che in Genos c'è tanto.
emo
Filippo la tua prima parte della risposta sembra uno spot pubblicitario alla tastiera emo
Diciamo che hai elencato una serie di features (presunte ) che sono ormai da anni su parecchie ammiraglie, chiamiamole così.
Interessante invece la seconda parte che però, ahimè, porta al solito discorso paga per l’aggiunta, un po’ come se avessimo l’anello al naso dopo aver speso una caccola. Sempre in tema di nasi, appunto.
Carina la possibilità di importare tutti gli Styles disponibili per Tyros ma, anche in questo caso, materiale non inedito.
Non sono critiche, solo riflessioni che capisco vadano ad intaccare lievemente la sensibilità di chi ha acquistato da poco.
Ma se da una parte io mi reputi il tipo da brindisi per un nuovo acquisto, per la sana consapevolezza di farsi trascinare dalle passioni, ho anche il bisogno di restare lucido ed analizzare concretamente cosa mi offrono - da tempo - questi ed altri prodotti.
Succede in tutti i campi, in tutti i forum e nella vita.
Normale amministrazione.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 15.11

@ DRUPIZ
Filippo la tua prima parte della risposta sembra uno spot pubblicitario alla tastiera emo
Diciamo che hai elencato una serie di features (presunte ) che sono ormai da anni su parecchie ammiraglie, chiamiamole così.
Interessante invece la seconda parte che però, ahimè, porta al solito discorso paga per l’aggiunta, un po’ come se avessimo l’anello al naso dopo aver speso una caccola. Sempre in tema di nasi, appunto.
Carina la possibilità di importare tutti gli Styles disponibili per Tyros ma, anche in questo caso, materiale non inedito.
Non sono critiche, solo riflessioni che capisco vadano ad intaccare lievemente la sensibilità di chi ha acquistato da poco.
Ma se da una parte io mi reputi il tipo da brindisi per un nuovo acquisto, per la sana consapevolezza di farsi trascinare dalle passioni, ho anche il bisogno di restare lucido ed analizzare concretamente cosa mi offrono - da tempo - questi ed altri prodotti.
Succede in tutti i campi, in tutti i forum e nella vita.
Normale amministrazione.
Ma che figurati... spot se uscirà un arrangers migliore di un'altra marca valuto e lo prendo non lavoro per Yamaha emo... per avvicinarmi a Yamaha c'è voluta Genos ( sempre provata mai presa tyros dalla 1 alla 5 ). Parlo così perchè ho provato tutto e alla fine posso dare un giudizio ( personale ).
Ma tu pensi che veramente si acquista un Arranger Ammiraglia costoso solo perchè ne parlano bene? Assolutamente non ti voglio convincere penso che in un Forum si sta per discutere no per convincere non credi? io capisco le tue riflessioni ma per me il livello raggiunto da queste macchine è il massimo rispetto ad anni fa. Stai facendo delle domande e io ti rispondo e tu prendi come spot il mio giudizio?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 15.15

@ DRUPIZ
Filippo la tua prima parte della risposta sembra uno spot pubblicitario alla tastiera emo
Diciamo che hai elencato una serie di features (presunte ) che sono ormai da anni su parecchie ammiraglie, chiamiamole così.
Interessante invece la seconda parte che però, ahimè, porta al solito discorso paga per l’aggiunta, un po’ come se avessimo l’anello al naso dopo aver speso una caccola. Sempre in tema di nasi, appunto.
Carina la possibilità di importare tutti gli Styles disponibili per Tyros ma, anche in questo caso, materiale non inedito.
Non sono critiche, solo riflessioni che capisco vadano ad intaccare lievemente la sensibilità di chi ha acquistato da poco.
Ma se da una parte io mi reputi il tipo da brindisi per un nuovo acquisto, per la sana consapevolezza di farsi trascinare dalle passioni, ho anche il bisogno di restare lucido ed analizzare concretamente cosa mi offrono - da tempo - questi ed altri prodotti.
Succede in tutti i campi, in tutti i forum e nella vita.
Normale amministrazione.
Io sono stato cortese a rispondere sempre...
ti ho fatto una sola domanda e non hai risposto.
Che arranger o tastiera hai o hai avuto?
non hai risposto...
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

27-11-17 17.13

@ Filippo68
Io sono stato cortese a rispondere sempre...
ti ho fatto una sola domanda e non hai risposto.
Che arranger o tastiera hai o hai avuto?
non hai risposto...
Ma non te la prendere sempre quando si fa una battuta. Si scherza.
Ho avuto le prime due Pax, la Tyros 4, la Pa800, la Roland G70 e la E80.
Nessuna vera soddisfazione.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 17.40

@ DRUPIZ
Ma non te la prendere sempre quando si fa una battuta. Si scherza.
Ho avuto le prime due Pax, la Tyros 4, la Pa800, la Roland G70 e la E80.
Nessuna vera soddisfazione.
Ma che figurati Drupiz per queste fesserie non me la prendo anzi la discussione ci sta emo
capisco che i punti di vista sono diversi...
azz belle macchine hai avuto emo
  • Giorgio_Def

27-11-17 18.39

CARO FILIPPO
hai fatto bene a comprare la Genos, vedrai che guarirai da tante malattie

emoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 18.43

@ Giorgio_Def
CARO FILIPPO
hai fatto bene a comprare la Genos, vedrai che guarirai da tante malattie

emoemo
Guariremo...
emo
  • Giorgio_Def

27-11-17 18.52

Un discorso in generale:

Fare, progettare gli styles etc. non è un'impresa per tutti.
E' roba per pochii eletti e ci vuole mooolto tempo.

Ci sono styles uniiversali che sono difficki da realizzare ed
altri secondari come songstyles più facili da realizzare.

Questi personaggi non fanno beneficenza e costano
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 18.57

@ Giorgio_Def
Un discorso in generale:

Fare, progettare gli styles etc. non è un'impresa per tutti.
E' roba per pochii eletti e ci vuole mooolto tempo.

Ci sono styles uniiversali che sono difficki da realizzare ed
altri secondari come songstyles più facili da realizzare.

Questi personaggi non fanno beneficenza e costano
Giorgio ma questa Genos quando ti arriva?
  • Giorgio_Def

27-11-17 19.05

Io penso che comprare strumenti non sia roba per morti di fame.
Chi per hobby e chi professione si cimenta a fare il musicista.
Questo comporta un sacrificio pecuniario, più o meno doloroso,
ma dovuto. Tutti lavorano per fare profitto. Non sto a giudicare
ma se per suonare devo pagare, valuto se lo posso fare o meno
e non mi metto a lagnare. Questa è la vita emo

DRUPIZ ha scritto:
A tal proposito mi chiedo quanto sia difficile progettare centinaia di Styles aggiuntivi, quando nei Synth - con i dovuti paragoni - sfornano Combi e Performance come se piovessero, già precaricati sulla tatsyiera.
Insomma, 500 e passa Styles non sono pochi, ma quanti suonabili, quanti affini ai nostri gusti o alle nostre idee? Se è vero che con un po’ di creatività e modifiche si “rivoluziona” anche lo Style, cosa costerebbe a loro donare ad uno strumento così importante una bella dose di materiale aggiuntivo?


Noi hai idea di quanto lavoro ci sia dietro una tastiera, e agli styles. Ti metteresti le mani nei capelli. Semprechè tu ne hai.

emo

  • Giorgio_Def

27-11-17 19.06

@ Filippo68
Giorgio ma questa Genos quando ti arriva?
tra domani e giovedì. Speriamo!emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

27-11-17 19.08

@ Giorgio_Def
tra domani e giovedì. Speriamo!emo
e daiiii.....
così iniziamo a testarla bene e voglio le tue riflessioni emo