Nord Electro 6

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

18-10-18 20.20

@ gius
Il sistema mi risponde che il piano lady d è già presente e sarà solo relinkato. Il backup si blocca come al solito, e appaiono 2 messaggi di errore:

can't open file C\users\user\appdata\local\temp\90dd.tmp\piano\grand\,entry_0_temp (errore 5 accesso negato)

Unable to open file
C\users\appdata\local\temp\90df.tmp\piano\grand\,entry_0.temp: file error

Prova a cancellare il piano. Ho fatto un backup un mesetto fa e funzionava. Comunque c’è qualche bug. Se cambio un Program tramite iPad(con set list maker) alcune volte sostituisce il piano da me inseriti (anche eppiano, clavi, o anche imperial)col Royal 3d. Non vorrei che quel piano dovesse essere presente sempre almeno fino a quando si accorgono del bug(che ho comunque segnalato) e aggiornano nuovamente il SO
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

18-10-18 20.34

@ gius
Il sistema mi risponde che il piano lady d è già presente e sarà solo relinkato. Il backup si blocca come al solito, e appaiono 2 messaggi di errore:

can't open file C\users\user\appdata\local\temp\90dd.tmp\piano\grand\,entry_0_temp (errore 5 accesso negato)

Unable to open file
C\users\appdata\local\temp\90df.tmp\piano\grand\,entry_0.temp: file error

Prova a sostituirlo cambiando size, ad esempio se hai una L carica una S e poi ripristinerai la L (cosi non ti fa solo il relink)
  • gius
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

19-10-18 11.40

@ maxpiano69
Prova a sostituirlo cambiando size, ad esempio se hai una L carica una S e poi ripristinerai la L (cosi non ti fa solo il relink)
Ho sostituito il gran lady d lrg con la versione small e mi ha fatto regolarmente il backup! Ho rimesso la versione large dello stesso campione e il backup si blocca dando i soliti messaggi di errore. A questo punto è logico pensare che ci siano dei bug nel software. Ieri sera avevo già segnalato il problema dalla sezione supporto del portala Nord, appena avrò risposta vi metterò al corrente.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-10-18 11.57

@ gius
Ho sostituito il gran lady d lrg con la versione small e mi ha fatto regolarmente il backup! Ho rimesso la versione large dello stesso campione e il backup si blocca dando i soliti messaggi di errore. A questo punto è logico pensare che ci siano dei bug nel software. Ieri sera avevo già segnalato il problema dalla sezione supporto del portala Nord, appena avrò risposta vi metterò al corrente.
non è che non hai spazio per il large?emoemo
  • gius
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

19-10-18 12.02

@ benjomy
non è che non hai spazio per il large?emoemo
Lo spazio c'è sulla memoria, altrimenti non avrei potuto caricarlo, con il gran lady d large restano 10,9 MB di memoria libera.
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

19-10-18 14.00

gius ha scritto:
Ho rimesso la versione large dello stesso campione e il backup si blocca

Come ultima prova, elimina il Campione Large che hai sul pc e scaricalo nuovamente dal sito Nord.
Potrebbe essere che il File Lrg che hai sia corrotto o danneggiato.
  • gius
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

19-10-18 16.04

@ Pianolaio
gius ha scritto:
Ho rimesso la versione large dello stesso campione e il backup si blocca

Come ultima prova, elimina il Campione Large che hai sul pc e scaricalo nuovamente dal sito Nord.
Potrebbe essere che il File Lrg che hai sia corrotto o danneggiato.
L'ho già fatto, e non solo questa volta, ma il risultato è stato quello solito: blocco del backup dopo circa trenta secondi dall'avvio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

19-10-18 16.13

@ gius
L'ho già fatto, e non solo questa volta, ma il risultato è stato quello solito: blocco del backup dopo circa trenta secondi dall'avvio.
C'é qualcosa di corrotto nella Piano memory probabilmente, quali altri campioni di Grand e Upright hai?

Se hai tempo e voglia prova, solo come test, a sostituirli tutti con le rispettive versioni S e poi ripristinare quelle che avevi; questo dovrebbe forzare un "cleaning" della memoria un po piú completo (almeno della porzione liberata nel primo step).

Oppure, piú radicale, rimuovili tutti e poi ricaricali.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

19-10-18 17.41

@ maxpiano69
C'é qualcosa di corrotto nella Piano memory probabilmente, quali altri campioni di Grand e Upright hai?

Se hai tempo e voglia prova, solo come test, a sostituirli tutti con le rispettive versioni S e poi ripristinare quelle che avevi; questo dovrebbe forzare un "cleaning" della memoria un po piú completo (almeno della porzione liberata nel primo step).

Oppure, piú radicale, rimuovili tutti e poi ricaricali.
se i campioni fossero corrotti non sarebbero leggibili come qualsiasi file compresso... ergo non li leggerebbe nemmeno il player quando richiami il suono IMHO
  • gius
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

19-10-18 18.05

@ ruggero
se i campioni fossero corrotti non sarebbero leggibili come qualsiasi file compresso... ergo non li leggerebbe nemmeno il player quando richiami il suono IMHO
Provo a fare quest'operazione e vi comunico l'esito!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

19-10-18 21.29

@ ruggero
se i campioni fossero corrotti non sarebbero leggibili come qualsiasi file compresso... ergo non li leggerebbe nemmeno il player quando richiami il suono IMHO
Ma non mi dire... Quella a cui mi riferivo e che potrebbe essere corrotta é la mappa di allocazione della Flash, non il suo contenuto...
  • gius
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

20-10-18 14.43

@ maxpiano69
Ma non mi dire... Quella a cui mi riferivo e che potrebbe essere corrotta é la mappa di allocazione della Flash, non il suo contenuto...
Prima di iniziare il procedimento di sostituzione di tutti i campioni di pianoforte con le rispettive versioni small size, ho provato a fare il backup su un altro portatile a mia disposizione....e il backup è perfettamente riuscito! A questo punto devo presumere che il primo portatile non sia configurato in maniera compatibile con Clavia. Ho anche provato a disinstallare sia i driver nord che lo stesso nord Sound Manager poi reinstallare il tutto ma il problema si è ripresentato. Segnalo che il nuovo computer ci ho messo 40 minuti per fare il backup mentre il vecchio computer ogni volta che tentavo che backup aggiungeva alla memoria cache per poi bloccarsi. Ne ho dedotto che potrebbe essere la cache del portatile a dover essere svuotata.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

20-10-18 18.47

@ gius
Prima di iniziare il procedimento di sostituzione di tutti i campioni di pianoforte con le rispettive versioni small size, ho provato a fare il backup su un altro portatile a mia disposizione....e il backup è perfettamente riuscito! A questo punto devo presumere che il primo portatile non sia configurato in maniera compatibile con Clavia. Ho anche provato a disinstallare sia i driver nord che lo stesso nord Sound Manager poi reinstallare il tutto ma il problema si è ripresentato. Segnalo che il nuovo computer ci ho messo 40 minuti per fare il backup mentre il vecchio computer ogni volta che tentavo che backup aggiungeva alla memoria cache per poi bloccarsi. Ne ho dedotto che potrebbe essere la cache del portatile a dover essere svuotata.
Puó darsi o qualche problema a livello USB, hai provato a collegarlo a porte diverse sul portatile che di da il problema?
  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

20-10-18 19.24

Salve sapreste dirmi il Nord Electro 6hp quante zone midi ha?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

20-10-18 19.36

@ Enzo76
Salve sapreste dirmi il Nord Electro 6hp quante zone midi ha?
Nord Electro 6D manual, pagina 23

(In trasmissione non ci sono zone, tutta la tastiera trasmette sul canale Global indipendentemente da eventuali split)
  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

20-10-18 20.20

👍👍
  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

20-10-18 20.23

@ maxpiano69
Nord Electro 6D manual, pagina 23

(In trasmissione non ci sono zone, tutta la tastiera trasmette sul canale Global indipendentemente da eventuali split)
E in ricezione? Sai se c’è un manuale italiano? Vorrei capire delle cose prima di acquistarla.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

20-10-18 21.36

@ Enzo76
E in ricezione? Sai se c’è un manuale italiano? Vorrei capire delle cose prima di acquistarla.
In ricezione puoi controllare la parte "lower" cui puoi assegnare uno o piú dei 3 engines.
Il manuale esiste anche in francese, tedesco e spagnolo ma non italiano, almeno sul sito Nord. Non so se Ekomusic lo abbia tradotto...
  • Enzo76
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

20-10-18 22.40

@ maxpiano69
In ricezione puoi controllare la parte "lower" cui puoi assegnare uno o piú dei 3 engines.
Il manuale esiste anche in francese, tedesco e spagnolo ma non italiano, almeno sul sito Nord. Non so se Ekomusic lo abbia tradotto...
Grazie Gentilissimo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

21-10-18 06.23

@ Enzo76
Grazie Gentilissimo
Prego, diciamo che la gestione MIDI non é proprio il punto di forza del NE6, se vogliamo é anche peggiorata rispetto al NE5 che giá non era il massimo.