Tutte le tastiere che abbiamo avuto nel tempo

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-01-18 05.36

Uao visto che ho appena preso il caffè, in parentesi quante ne ho avute e non in linea temporale ... an1x (3x), x5dr, mu90r, mu100r (3x), quasimidi sirius, triton, cs6x, ms2000r (2x), crumar ds2, prophet 600, prophet 2000, Roland tb303 (2x), korg m3r, korg trinity v3, korg trinity plus, korg trinity (3x), tr rack (5x), darkstar qualcosa, jp8000, 8080, Jx10 (3x), jx8p (2x), juno 60, 106, 6, alpha juno, mks 50, 80, jupiter 6,8,4, promars, sh101 (3x), sh 09 (3x), mc202 (4x), nord lead 1 (2x), 3, virus a, b (2x), c (3x), kc, ti, Teisco non ricordo, roland jx3p, Elka Synthex, Crumar performer (3x), varie string machine che non ricordo, jv 1080 (3x), 2080, 3080, 5080, 1010, 5050, motif rack, rack es, Ensoniq quello strambo, emu proteus 2000, 2500, virtuoso, Yamaha cs 5, Korg ms20, mini ms20, electribe emx (5x), Roland d550, d20. yamaha groovebox non ricordo il nome, Oberheim, ob12, matrix 6 (2x), 6r (3x) il cugino marion qualcosa... Roland u220, yamaha rm50... Ho omesso delle cose gialle AH GIUSTO, waldorf q, micro q, microwave 1 e 2 e xt... E forse qualche expander che ho tenuto poco, multieffetti compressori e robe così... Poi non ricordo... AH già... Yamaha ex5r... Maudio Venom (2x), Yamaha mx49, Krome, tr 606, Juno G, Roland xp30... Madooo... Se mi viene in mente aggiungo... Korg Dss-1 e DSM... Roland W30... Yamaha cs2x... Cs6r con i plg... Poi ricordo delle cose rosse e roba ammuffita o arrugginita... In 25 anni più o meno tutto cio, sicuramente ho omesso qualcosa... Ah cazzo L'ELEKTOR FORMANT!!! Lo xiosynth, il Supernova2, il supernova rack 1, la ks5 novation... Madonna... Ricordo altri roland e korg... AH CAZZO!!! Il PS 3100 KORG... Sh201 (3x) eppure mi faceva schifo... ALESIS ANDROMEDA!!! Alesis Micron, Ion... Le cose rosse erano le ultime 2 che mi sfuggivano, si rosse e bianche... La wavestation a/d, la 01w... CAZZO!!! Ho avuto un Kurzweil 76 tasti pesato che non ricordo, bellissimo, la S90xs anche... Un volca keys di recente che ho venduto... RIcordo altre scatolette... Bo il resto mi verrà in mente... Un expander giallo cazzo era? Forse quegli emu colorati... Ricordo qualche kawai... Ha si anche il k5000r, gran macchina... Anche qualche sampler, tipo A3000 yamaha ma li usavo poco non ho mai avuto feeling... Bho il resto mi verrà in mente... IL DW8000, 6000, il poly 800 uno e 2, 3 microkorg... Azzo il Dx7!!!, il tx81z.... Un piano elettrico medeli... SY99!!! Ricordo di aver ritirato a Brescia un vecchio synth preset ma non ricordo il nome, era in valigia e pesava 30 kg, ricordo il mal di schiena... Forse qualcosa di italiano bho... UN modulo piano korg osceno... Casio cz101 e un sampler sempre Casio... Yamaha qy70... Studio Electronics Se1... Poi ricordo un expander rosso monofonico analogico cattivissimo ho anche la demo sul mio canale youtube... Dai mi fermo qui.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-01-18 08.35

ahahahah
per fortuna! emoemoemo
penso che piu' di meta' di quelle che hai detto non ho neanche la minima idea di come siano fatte! emoemo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-01-18 15.37

@ toniz1
ahahahah
per fortuna! emoemoemo
penso che piu' di meta' di quelle che hai detto non ho neanche la minima idea di come siano fatte! emoemo
Brutta cosa l'invidia...

E poi spiegami cosa ci si guadagna a raccontare balle su un forum?

Asilo...

Bambini da prendere a sberle...

Fatevi una vita...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-01-18 15.56

Dimenticavo il Bloofeld, l'ho tenuto una settimana, che suono piatto rispetto ai vari q, microwave... Delusione...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-01-18 17.18

@ Synthex77
Brutta cosa l'invidia...

E poi spiegami cosa ci si guadagna a raccontare balle su un forum?

Asilo...

Bambini da prendere a sberle...

Fatevi una vita...
Temo che tu abbia frainteso totalmente il mio intervento, me ne scuso. emo

Con "per fortuna" volevo sottolineare quando hai detto "mi fermo qui".
Io suono da circa circa 37 anni, ma volevo sottolineare che nonostante questo tu hai avuto un sacco di tastiere e affini che neanche sapevo esistessero... e ti ringrazio per avermele fatte conoscere. Qualcuna me la andro' a cercare su internet (non certo quelle che ti hanno deluso), non era certo un volerti prendere in giro o intendere che avessi detto balle...

Mi spiace che te la sia presa così. Io non volevo assolutamente offendere.
Ecco magari invece di prendere a sberle, stare un po' piu' calmi e rileggere potrebbe esserti utile.
Saluti.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

03-01-18 17.26

Synthex77 da come hai scritto il post sembra che ti sei bevuto caffè all'anfetamina

dì la verità emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-01-18 19.48

@ SimonKeyb
Synthex77 da come hai scritto il post sembra che ti sei bevuto caffè all'anfetamina

dì la verità emo
Non ho più 20anni quelle robe le lascio ai giovani, a me basta una moka di semplice caffè e non capisco na mazza... A volte anche senza caffè...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-01-18 19.50

@ toniz1
Temo che tu abbia frainteso totalmente il mio intervento, me ne scuso. emo

Con "per fortuna" volevo sottolineare quando hai detto "mi fermo qui".
Io suono da circa circa 37 anni, ma volevo sottolineare che nonostante questo tu hai avuto un sacco di tastiere e affini che neanche sapevo esistessero... e ti ringrazio per avermele fatte conoscere. Qualcuna me la andro' a cercare su internet (non certo quelle che ti hanno deluso), non era certo un volerti prendere in giro o intendere che avessi detto balle...

Mi spiace che te la sia presa così. Io non volevo assolutamente offendere.
Ecco magari invece di prendere a sberle, stare un po' piu' calmi e rileggere potrebbe esserti utile.
Saluti.
Scusami ho letto male ti devo una birra e delle scuse...

2018 basta caffè lo giuro...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-01-18 19.57

Ma valgono anche le schede aggiuntive ?
emoemoemoemoemo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-01-18 19.58

@ clouseau57
Ma valgono anche le schede aggiuntive ?
emoemoemoemoemo
Si ti alzano il punteggio del 3% a scheda...

E' un gioco di ruolo giusto?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

03-01-18 20.11

@ Synthex77
Si ti alzano il punteggio del 3% a scheda...

E' un gioco di ruolo giusto?
Mi sono scordato il bontempi, 2 organi Elka e il verticale kawai che ancora possiedo ed un caffè all meta anfetamina per tutti.
Riguardo chi ha posseduto molte tastiere, ai quali auguro di possederne e goderne altrettante, (se uno ama spendere i soldi in tastiere fa bene), il post di marcoballa mi sembra una pagina di Wikipedia emo.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

03-01-18 20.24

@ Arci66
Mi sono scordato il bontempi, 2 organi Elka e il verticale kawai che ancora possiedo ed un caffè all meta anfetamina per tutti.
Riguardo chi ha posseduto molte tastiere, ai quali auguro di possederne e goderne altrettante, (se uno ama spendere i soldi in tastiere fa bene), il post di marcoballa mi sembra una pagina di Wikipedia emo.
E alla fine non te le godi sai? E' più la smania di provare cambiare ecc... Poi i synth che mi sono goduto a fondo sono pochi... Anche perchè si rischia di trovare dei doppioni in tutto sto mare di circuiti, e anche cose che sulla carta sembravano e si sono fatte notti insonni per cercarli e debiti per pagarli e mi hanno invece deluso... Tipo Mks80...
  • anonimo

03-01-18 21.00

Adesso mi prenderete per il culo in sempiterno ma...

Quando iniziai a studiare il piano la mia famiglia, non benestante, prima di impegnarsi nella spesa traccheggiò per qualche mese

Allora io mi disegnai su un cartone di scatolone una tastiera, e provedevo così: prima cantavo le due voci separatamente "suonando" contemporaneamente i "tasti"

Poi mettevo a mani unite, cantavo la destra e pensavo la sinistra

Poi a natale arrivò un catafalco nero (un Hoffman usato di millanta anni) completo di candelieri, candele rosse e tappi di sughero che tenevano in posizione l'arpa...ma questa è un'altra storia
  • anonimo

03-01-18 21.26

@ anonimo
Adesso mi prenderete per il culo in sempiterno ma...

Quando iniziai a studiare il piano la mia famiglia, non benestante, prima di impegnarsi nella spesa traccheggiò per qualche mese

Allora io mi disegnai su un cartone di scatolone una tastiera, e provedevo così: prima cantavo le due voci separatamente "suonando" contemporaneamente i "tasti"

Poi mettevo a mani unite, cantavo la destra e pensavo la sinistra

Poi a natale arrivò un catafalco nero (un Hoffman usato di millanta anni) completo di candelieri, candele rosse e tappi di sughero che tenevano in posizione l'arpa...ma questa è un'altra storia
le leggende inziano sempre così emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-01-18 22.13

@ Synthex77
Scusami ho letto male ti devo una birra e delle scuse...

2018 basta caffè lo giuro...
Scuse e birra accettate! emo poi il secondo giro offro io! emo emoemo
Questione chiusa.emo


E alla fine non te le godi sai? E' più la smania di provare cambiare ecc... Poi i synth che mi sono goduto a fondo sono pochi... Anche perchè si rischia di trovare dei doppioni in tutto sto mare di circuiti, e anche cose che sulla carta sembravano e si sono fatte notti insonni per cercarli e debiti per pagarli e mi hanno invece deluso... Tipo Mks80...


Ecco, per dirti era una delle cose che avevo pensato leggendo il tuo post.
per farla breve, anche io ho postato la mia roba un paio di pagine addietro, ma mi fosse passata per le mani tutta la roba che hai usato tu temo che (per il tempo che ho potuto/voluto dedicarci) sarebbe stato uno spreco. Certo avere usato (e intendo avere avuto per qualche mese e averci suonato almeno una 50ina di ore sopra) qualche strumento in piu' non mi sarebbe dispiaciuto, ma soldi e tempo erano quello che erano.

Oltretutto, apro piccola parentesi, io mi ritengo un 55% pianista e un 45% tastierista. Non sono un pianista che E' OBBLIGATO a suonare le tastiere... mi piacciono, mi ci dedico a cercare un po' i suoni, ma non sono un fanatico, farei tutto con 20 suoni emo se potessi, mi diverto di piu' a suonare che a cercare combi strane.. come pure non sono un tastierista puro di quelli che collegato in midi tutto, usano 5 tastiere per lato e saltano di qua e di là ricordandosi tutte le sequenze. Al massimo sono arrivato ad usare 3 tastiere e mi succedeva di incartarmi, cosi' il mio massimo e' due ... tutto questo per dire che mi piace provare qualche tastiera ma quando ho un minuto per suonare il piu' delle volte uso il suono di pianoforte (o hammond emo) e basta... quindi taaaante tastiere mi avrebbero fatto solo piu' confusione.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

03-01-18 22.13

@ anonimo
Adesso mi prenderete per il culo in sempiterno ma...

Quando iniziai a studiare il piano la mia famiglia, non benestante, prima di impegnarsi nella spesa traccheggiò per qualche mese

Allora io mi disegnai su un cartone di scatolone una tastiera, e provedevo così: prima cantavo le due voci separatamente "suonando" contemporaneamente i "tasti"

Poi mettevo a mani unite, cantavo la destra e pensavo la sinistra

Poi a natale arrivò un catafalco nero (un Hoffman usato di millanta anni) completo di candelieri, candele rosse e tappi di sughero che tenevano in posizione l'arpa...ma questa è un'altra storia
A me dopo il bontempi arrivò un organo a 2 manuali con ritmi ed accompagnamenti, un precursore del Genos emo, di ennesima mano e chissà quale provenienza pagato in qualche rata, storie di altri tempi e pochi soldi...c’era pure da pagare il maestro poi...apprezzo gli sforzi dei miei genitori in quanto a distanza di tanti anni mi ritrovo una bella e coinvolgente passione.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

03-01-18 22.20

Synthex77 ha scritto:
E alla fine non te le godi sai? E' più la smania di provare cambiare ecc...

E questo e’ sbagliato e oggi che ho più possibilità, di quando ero ragazzo e non c’erano soldi per cambiare, confesso che ci casco pure io. Bisogna cercare di goderseli al massimo però e di evitare scelte affrettate.
Anche perché oggi i miglioramenti diventano sempre più marginali, si riassemblano e rimescolano tecnologie oramai consolidate, cucinano nuove ricette ma gli ingredienti sono quelli.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-01-18 22.26

già...avessi avuto 20 anni fa una tastiera con la meta' dei suoni/possibilità della FA08 che ho adesso, la starei ancora usando...

una volta i salti di generazione erano evidenti, ora (da 4-5 anni a sta parte) stiamo spaccando il capello in 16!!!
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

03-01-18 22.52

Perché farci del male...
  • anonimo

04-01-18 09.17

@ Arci66
A me dopo il bontempi arrivò un organo a 2 manuali con ritmi ed accompagnamenti, un precursore del Genos emo, di ennesima mano e chissà quale provenienza pagato in qualche rata, storie di altri tempi e pochi soldi...c’era pure da pagare il maestro poi...apprezzo gli sforzi dei miei genitori in quanto a distanza di tanti anni mi ritrovo una bella e coinvolgente passione.emo
Tutto questo fa riflettere, non credi?