Perchè le tastiere Nord dividono così tanto?

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-05-18 21.58

@ Arci66
E bravo il Rolandista.
Il video é troppo divertente.
Stasera fatti una caponata, come la sapete fare solo voi, e poi un bel cannolo siculo e dedicalo alla mia salute.
emo

Quando ho cominciato a suonare tanti anni fa nord non esisteva regnavano incontrastata Korg e Roland, tra le prime M1 e T3 tra le seconde U20 D50 D70 qualche DX7 almeno a palermo e tutta la serie È con la potentissima per i tempi E-70, Kursuweill era un nome di nicchia estrema e stava nascendo la GEM o General Music e dopo quqlche anno la solton che poi scomparve insieme a Gem, nel corso degli anni comparvero la prima Nord poi ho smesso per 10 anni in quel periodo avevo una Korg I40S per fare Piano Bar e la D70 che usavo da master e sintetizzatore poi smisi di suonare dal 2005 al 2015 nel 2016 la D70 mi ha abbandonato e così dovevo scegliere cosa comprare, ora ci vuole un Nord non era alla mia portata perché la candidata era la Casio Px5s una volta provata non mi calava e ho preso la Fa08 di cui sono soddisfatto, sono io che non so più suonare come 20 anni fa
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-05-18 22.07

fulezone ha scritto:
e dopo qualche anno la solton che poi scomparve

Domanda agli esperti: ma la Ketron non è sempre la Solton?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-05-18 23.13

@ paolo_b3
fulezone ha scritto:
e dopo qualche anno la solton che poi scomparve

Domanda agli esperti: ma la Ketron non è sempre la Solton?
Era Solton By Ketron, ma anche General Music era By Gem, il modello di punta era la Solton MS-100 ottima per fare liscio pessima per tutto il resto mentre la WK8 era il top della General Music, una bella bestia, poi invece sparì forse è fallita non lo so...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-05-18 05.39

@ fulezone
Era Solton By Ketron, ma anche General Music era By Gem, il modello di punta era la Solton MS-100 ottima per fare liscio pessima per tutto il resto mentre la WK8 era il top della General Music, una bella bestia, poi invece sparì forse è fallita non lo so...
Togli il forse... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Generalmusic
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

28-05-18 11.59

@ anonimo
zaphod ha scritto:
Perchè le tastiere Nord dividono così tanto?



Trombare di più risolverebbe il problema
Concordo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-05-18 14.37

@ anonimo
zaphod ha scritto:
Perchè le tastiere Nord dividono così tanto?



Trombare di più risolverebbe il problema
Di più.... e bene vorrei aggiungere. Come cantava Venditti..."Scopare bene, Scopare bene, Questa è la prima cosa"