Namm 2018 cosa aspettarsi?

  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

17-01-18 16.26

@ benjomy
dove hai trovato le info sul nome etc.?
Su Instagram emo
La Dexibell ha un account molto attivo ed ha pubblicato qualche foto con brevi descrizioni.
Da queste è possibile trarre conferma di molte osservazioni e previsioni fatte in questo thread riguardo il nuovo Stage della casa italiana,nonché il suo nome.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-01-18 16.43

@ TheHopeIHave
Su Instagram emo
La Dexibell ha un account molto attivo ed ha pubblicato qualche foto con brevi descrizioni.
Da queste è possibile trarre conferma di molte osservazioni e previsioni fatte in questo thread riguardo il nuovo Stage della casa italiana,nonché il suo nome.
li seguo anche io ma che si chiamasse S9 non mi pare di avero letto...
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

17-01-18 17.42

@ benjomy
li seguo anche io ma che si chiamasse S9 non mi pare di avero letto...
Specialmente nell'ultima foto caricata(non so se sia ancora effettivamente l'ultima) si legge sullo chassis "VIVO S9" e nei commenti qualcuno ha chiesto conferma ricevendo come risposta di Dexibell "ebbene sì"
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-01-18 17.59

@ TheHopeIHave
Specialmente nell'ultima foto caricata(non so se sia ancora effettivamente l'ultima) si legge sullo chassis "VIVO S9" e nei commenti qualcuno ha chiesto conferma ricevendo come risposta di Dexibell "ebbene sì"
ah si ho visto!! S9.... mi chiedo se sarà più una simil Ws o una evoluzione di S7?
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

17-01-18 19.03

@ benjomy
ah si ho visto!! S9.... mi chiedo se sarà più una simil Ws o una evoluzione di S7?
La risposta probabilmente sta nel mezzo...hanno sviluppatto questa nuova meccanica con pesatura graduale e materiali sembrerebbe migliori.Ha drawbars motorizzati come il J7 ma porta il nome "evoluto" del Vivo.Ha modulation e pitch wheel e dalle foto sembrerebbe che gli sliders possano regolare oltre che i parametri dell'organo anche altri, assegnati di default,per strings ecc..
Hanno parlato anche di funzionalità MIDI Ctrl,EQ ecc...delle quali va ovviamente verificato il potenziale effettivo.

Però boh...secondo me la si può considerare un'ammiraglia che punta ad essere il top della casa e realizzare,al meglio,l'ideale di all-in-one.Alla fine sembra possedere i punti di forza di ciascuna categoria.Quindi per me potrebbe essere un VIVO S7 evoluto.

Inoltre con il nuovo O.S. AQUAVIVA c'è una libreria che crescerà e gli strumenti del marchio sono tutti sullo stesso livello per quanto riguarda potenzialità sonore quindi l'idea mi sembra quella di creare un grande "organismo" che abbia il suo nucleo,fulcro o punto di riferimento in questo prodotto.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

17-01-18 20.57

non so quanto sia attendibile la fonte ma si parla di PROLOGUE 8 e 16

Prologue, le nouveau synthé analo hybride de KORG


Synthétiseur analogique polyphonique 8 voies de 49 touches et la version 16 voies de 61 touches, que l'on peut qualifier de synthé «hybride» de par l'intégration d'un moteur numérique au centre de son circuit entièrement analogique.

Les premiers exemplaires de ce puissant synthétiseur devraient arriver en France courant mars. Le prix du modèle 8 voies devrait tourner aux alentours de 1500€ et l'on parle de 2000€ pour la version 16 voies.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

17-01-18 21.54




  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

17-01-18 22.49

@ afr
non so quanto sia attendibile la fonte ma si parla di PROLOGUE 8 e 16

Prologue, le nouveau synthé analo hybride de KORG


Synthétiseur analogique polyphonique 8 voies de 49 touches et la version 16 voies de 61 touches, que l'on peut qualifier de synthé «hybride» de par l'intégration d'un moteur numérique au centre de son circuit entièrement analogique.

Les premiers exemplaires de ce puissant synthétiseur devraient arriver en France courant mars. Le prix du modèle 8 voies devrait tourner aux alentours de 1500€ et l'on parle de 2000€ pour la version 16 voies.
Ottima segnalazione!
Ho cercato in giro su internet, ho trovato altri siti che ne parlano ma riportando la stessa fonte.
Beh viste le immagini qualcosa di vero credo ci sarà... Vedremo

In ogni caso complimenti a Korg Arturia e Behringer per aver riportato fervore nel mondo dei synth analogici!
Se non mi sono perso qualcosa manca ancora un polifonico Arturia per completare l'offerta... emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

17-01-18 23.36

Articolo sul prologue
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

18-01-18 08.37

L'avevo detto che era un 16 voci e con una generazione combinata RA e Digitale emo aspettando i dettagli dico: brava Korg emo
  • anonimo

18-01-18 08.39

@ maxpiano69
L'avevo detto che era un 16 voci e con una generazione combinata RA e Digitale emo aspettando i dettagli dico: brava Korg emo
adesso il follow up del Krome e siamo a posto
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3696
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

19-01-18 21.53

Sbaglio, o questo è un nuovo prodotto studiologic ?

Vedo dei fader/drawbar. Secondo me sarà un evoluzione del numa stage. Se ci aggiungono anche la sezione organo del numa organ non sarebbe male.

19-01-18 23.22

@ Roberto_Forest
Sbaglio, o questo è un nuovo prodotto studiologic ?

Vedo dei fader/drawbar. Secondo me sarà un evoluzione del numa stage. Se ci aggiungono anche la sezione organo del numa organ non sarebbe male.
Sarebbe bello se unissero il motore del numa organ, aggiungessero una sintesi parziale dello sledge, e un pianoforte decente... a quel punto potrei persino pensare di tornare perlomeno a provare una studiologic...


Io comunque spero sempre in un electro 5d rack...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

23-01-18 16.06

Dark Energy 3

Segnalo questo aggiornamento di Doepfer.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

23-01-18 16.12

CoccigeSupremo ha scritto:
Sarebbe bello se unissero il motore del numa organ, aggiungessero una sintesi parziale dello sledge, e un pianoforte decente... a quel punto potrei persino pensare di tornare perlomeno a provare una studiologic...


In pratica un concorrente del Nord Stage. Non sarebbe affatto male se lo facessero.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-01-18 16.20

@ mima85
CoccigeSupremo ha scritto:
Sarebbe bello se unissero il motore del numa organ, aggiungessero una sintesi parziale dello sledge, e un pianoforte decente... a quel punto potrei persino pensare di tornare perlomeno a provare una studiologic...


In pratica un concorrente del Nord Stage. Non sarebbe affatto male se lo facessero.
Con questo nuovo compact si stanno preparando al nuovo stage/concert...vedremo.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

24-01-18 05.06

sarebbe interessante un serio update allo yamaha montage anche perche ho una voglia pazza di prenderlo ma vorrei capire cosa succederà nel suo sviluppo, gia cosi è uno strumento portentoso ma manca secondo me di alcune piccolezze che non sono proprio cavolate (almeno x me).

per esempio trovo assurdo che un sistema che combina fm e awm2 con gestione di campioni user, non implementi il campionamento e il resampling direttamente dall'hardware, cioe non siamo ai tempi della sy99 dove ogni aggiunta hardware costava un capitale e cmq il K2000 nel 1992 gia faceva entrambi e molto prima di triton o altri....poi del secondo (resampling) pazienza ma il primo, considerando che ha a bordo due convertitori A/D di qualità eccellente capaci di arrivare a 192 Khz, e anche buoni preamp, sinceramente ne sento un po la mancaza, poi insomma basterebbe credo implementare il software perche l'hardware già cè (e sarebbe piu utile di quel recorder multitraccia che alla fine non è un vero sequencer.)

inoltre cosa ancora piu importante di cui non se ne puo fare a meno assolutamente, dovrebbero almeno mettere un editor per campioni e sopratutto la possibilità almeno anche senza editing di poter definire i punti di loops e mappare/creare multisamples, perche non si può avere uno strumento di quella fattura e non poter nemmeno crearsi una keymap di samples user defined, considerando che anche forte, pc3 o motif o m3 o qualsiasi altro sampler/synth ha quella funzione.

se non lo volessero fare cosi che almeno facciano un editor di mapping esterno che sia ufficiale e scaricabile liberamente, con cui crearsi propri multisamples da importare dalla chiavetta o via usb, io poi ODIO gli strumenti che dipendono troppo dal computer perche sono un controsenso, allora compro un iMac pro a 36 cores e uso solo logic e reaktor, se devo dipendere sempre dal computer, no? secondo me l'hardware gestito dal computer è una grande cosa e lo era gia ai tempi di atari con gli editor front end per dx7, ma deve essere un opzione, l'hardware per me deve essere autosufficiente, anche perche si sanno poi quando gli strumenti escono di produzione cosa succede....(vedi nord modular x esempio), la gestione via computer dovrebbe essere solo un di piu per facilitarne la gestione ma non un obbligo sopratutto su strumenti che costano 3000 euro.

(ricordo appunto evolution synthesis evs1, totalmente dipendente dal software per essere programmato ma appunto perche doveva essere venduto a un prezzo stracciato proprio per risparmiare sull'hardware, allora posso condividerne la scelta, ma nel caso di una tastiera da 3000 euro non mi pare una grande idea)

per il resto mi piacerebbe vedere un Korg Arp2600 della stessa qualità dell'odyssey anche perche sono stanco di spendere soldi x andare da chi lo ha quando ne ho bisogno (e ce ne sono pochissimi, ne conosco solo due), anche se non fosse 100% autentico ma suonasse al 90% sarebbe gia un alternativa valida.

(quello della behringer di cui si parla, se sarà tipo il deepmind non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero, piuttosto uso l'arturia v2600.)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

24-01-18 07.31

Ciao orange emo

Per Yamaha qualcosa dovrebbe arrivare, tra le "oltre 90 novitá" annunciate e che da domani saranno visibili su https://www.yamaha.com/namm
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-01-18 09.21

Da informazioni riservstissime pare che nord esca con qualcosa di nuovo.... shhhh .. acqua in bocca emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-01-18 11.17

orange1978 ha scritto:
sarebbe interessante un serio update allo yamaha montage anche perche ho una voglia pazza di prenderlo ma vorrei capire cosa succederà nel suo sviluppo, gia cosi è uno strumento portentoso ma manca secondo me di alcune piccolezze che non sono proprio cavolate (almeno x me).

Partiamo dal presupposto che Montage è già abbastanza potente così com'è. Dalle voci che circolano sembra che verrà introdotto un aggiornamento particolarmente significativo, quindi sto a vedere... manca poco più di un giorno.
Al momento attuale c'è Motif Wave Editor che consente di preparare i Keybank/Waveform rm per Montage (o altresì chiamati Multisamples) nativamente creato per Motif XS/XF. John Melas sta preparando la versione aggiornata per Montage, assieme al Librarian che permetterà di tenere ordinati tutti i banchi di Performances interne.
L'unica lacuna che ha Motif Wave Editor è il sistema di creazione dei loop, da fare manualmente emo quando un semplicissimo softare come Endless Wav QUI lo fa automaticamente (peccato che sotto Windows 10 si pianti ogni due per tre...).
Del resto se Montage avesse l'ambiente ed il software interno per creare i loop in modo autonomo, bisognerebbe arrangiarsi ugualmente. Nel campionamento non è cambiato nulla da quando avevo Roland S-50 ad oggi.