Numa compact 2 e 2X

  • Dagonet
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-06-17 20.05

@ gioj93
Wow, sicuramente merita attenzione! Mi sto informando, potrebbe fare al caso mio per evitare di portarmi sempre in giro la Kurzweil che è pesantuccia e costosa emo magari associandola ad iPad o VST all'occorrenza.
Comunque mi pare che nessuno abbia parlato del fatto che può essere alimentata anche dal PC tramite USB!
Una feature decisamente interessante per la portatilità e praticità che ne derivano.
Non conosco lo strumento e non lo vendono nella mia città, ma sembra interessante....Obiettivamente è essenziale, maneggevole e funzionale.....mi metto un po' a ridere leggendo i commenti di vari filosofi presenti sul forum....ignorano che la musica live è quasi sempre un contesto confusionario da "bazaar tunisino" dove devi sempre lottare per spazi e tempi...fortuna mia sono mingherlino e mi infilo ovunque almeno con la 61 tasti....però se non ti affidi all'ingombro in larghezza delle motif (oddio non fa per me dove mi ficcherei co quella...) una 88 tasti essenziale e stretta può fare comodo....molti accompagnamenti pianistici ma anche i tappeti sul rock e sul metal abbisognano di bassi profondi...perchè quindi storcono il muso di fronte allo strumento qui recensito.....forse non sanno che significa stare in contesti di piazza e smontare tutto alla velocità della luce o spostare tutto per fare spazio a ballerini o stronzetti d'ogni sorta....voglio proprio vederli col setup digital piano + controller + cpu.....questi setup sono perlopiù fantasmagorie, la realtà ti chiude sempre in spazi insufficienti, equilibri precari, necessità di smontaggio frettoloso o peggio di spostamento....(a volte per fretta si mettono i dj sul tuo cavalletto delle tastiera...)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

10-06-17 20.35

Sì ok, ma tieni conto che tanti di noi hanno una formazione pianistica classica di partenza e se devono avere un 88 tasti preferiscono una pesata. Per questo tipo io la snobbo un po. Non vedo tutti questi centimetri in meno rispetto a un piano digitale normale.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-06-17 00.17

Fa storcere il naso perche viene visto come un piano mancato, piuttosto che una tastiera originale, sotto molti aspetti geniale..
  • Bollani73
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 20  

14-06-17 15.10

Spostata ancora data di consegna al 17/07 da un noto store italiano.
Sono sfiduciato emo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-06-17 15.19

@ Bollani73
Spostata ancora data di consegna al 17/07 da un noto store italiano.
Sono sfiduciato emo emo
si trova da altre parti...qui
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-06-17 15.33

rispetto alla 1 anche i suoni sono cambiati?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-06-17 15.44

@ benjomy
rispetto alla 1 anche i suoni sono cambiati?
cambiati e aumentati 88 vs 10
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

14-06-17 15.44

@ zerinovic
si trova da altre parti...qui
Sul sito di un negozio di Napoli la danno disponibile, ma non ho ancora modo di controllare
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-06-17 15.47

@ gioj93
Sul sito di un negozio di Napoli la danno disponibile, ma non ho ancora modo di controllare
si infatti...e vedo che a volte da disponibile ed a volte no...si vede che la vendono e gli ritorna, forse il noto superstore ne richiede una quantità che non riescono a soddisfare, le danno in pratica un po' a tutti...ma un po'..
  • anonimo

15-06-17 08.47

@ zerinovic
si infatti...e vedo che a volte da disponibile ed a volte no...si vede che la vendono e gli ritorna, forse il noto superstore ne richiede una quantità che non riescono a soddisfare, le danno in pratica un po' a tutti...ma un po'..
O forse non se le caga nessuno e non le ordinano. emo è proprio un cesso.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-06-17 08.52

@ anonimo
O forse non se le caga nessuno e non le ordinano. emo è proprio un cesso.
See sogna vai....emo emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

15-06-17 11.54

Beh la numa compact 1 non penso ne abbiano vendute molte. La 2 è un po meglio. Penso che con la studio 88 stiano andando bene. Ma non ho dati certi, ma sensazioni
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-06-17 12.48

@ Roberto_Forest
Beh la numa compact 1 non penso ne abbiano vendute molte. La 2 è un po meglio. Penso che con la studio 88 stiano andando bene. Ma non ho dati certi, ma sensazioni
Se l'hanno rinnovato é segno che la filosofia é vincente, e qui é stato fatto di più.
Mentre master come la vmk 161 plus organ o la versione 61 tasti pesati, non le hanno rinnovate, semplicemente non le producono più, probabilmente non vendono.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-06-17 09.11

Mi è arrivata ieri. Spero entro domani di postare le prime impressioni emoemo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-06-17 12.21

Probabilmente insieme alle impressioni di @emidio....ma lui sul numa stage,speriamo che vi piacciono.

Io l'ho provate e mi sono molto piaciute...spero di non essere l'unico.

Secondo me hai fatto bene, sono curioso di sentire le tue impressioni.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-06-17 17.51

@ zerinovic
Probabilmente insieme alle impressioni di @emidio....ma lui sul numa stage,speriamo che vi piacciono.

Io l'ho provate e mi sono molto piaciute...spero di non essere l'unico.

Secondo me hai fatto bene, sono curioso di sentire le tue impressioni.
emoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

18-06-17 12.51

Ecco le mie impressioni dopo due ore di prove:
1) COSTRUZIONE : è ben fatta, anche se di plastica visto l'ottimo peso. Difetti: tra il fianchetto sinistro ed il primo tasto (quindi anche tra l'ultimo tasto ed il fianchetto dx), c'è uno spazio vuoto largo ben 3 mm (e lungo ovviamente come tutto il tasto), attraverso il quale con una lampadina, si vede una in basso una scheda verde (tipo scheda madre di pc) con le saldature emoemo. Immagino se ci casca dentro qualcosa di sottile, le bestemmie emoemo; altra BOIATA: sul pannello posteriore le scritte che indicano midi IN midi OUT, pedale 1 e 2 (indicati con P1 e P2) e le uscite audio L e R..... sono scritte in nero ovviamente su plastica nera emoemo, risultato: per inserire i cavi jack, la cuffia, il pedale sustain ed il cavo midi ci ho messo una vita ed ho usato la lampadina se no non vedevoemo.
2) SUONI: avendola provata solo due ore mi astengo dallo sparare commenti pesanti, ma dico solo che NON mi sono piaciuti. Unico "carino" il piano+pad.
3) MASTER: allucinante che non si possono disattivare i Pr. Ch. emoemo. Ho dovuto disattivare la ricezione dei program change sul Moxf8, altrimenti NON si possono disattivare (quindi ogni cambio patch della Compact, mi cambiavano le Voices sulle song del Moxf8emoemo )
4) ALTOPARLANTI : per me non hanno alcun motivo di esistere, vista la scarsa qualità e vista la BOIATA (un' altra emo) che NON si possono disattivare se ho inserito i jack per suonarla insieme ad il Moxf8 (utilizzando l'audio IN della Yammy). Si possono (o meno) disattivare solo se uso la cuffia. Quindi, se andrete alla P.A., dovrete lasciare inserito il jack della cuffia emoemo.
5) TASTIERA : finalmente una nota positiva: BELLA. Anche se quando spingete a fondo a fine corsa (per l' A.T.) vi esce un romanismo : " MO' ME SE ROMPE !! "emo.
6) DISPLAY : unica definizione RIDICOLO (3,2 cm X 1,6 cm circa)


Per farla breve.....domani la riporto al negozio emoemoemo

Edit: lo STICK 2 ha la particolarità di avere la molla di richiamo sull' asse verticale (Y), quindi se attivandolo vi apre un filtro del synth e vi piace come effetto, dovrete tenerlo spinto in avanti, perdendo l'uso della mano sinistra. Sull' asse orizzontale (X) invece, è senza molla di ritorno (come è giusto che sia)
Lo STICK 1 uno invece, ha una corsa talmente breve (mezzo cm) che il bending è difficoltoso
  • anonimo

18-06-17 13.08

zerinovic e ora? emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

18-06-17 13.30

@ anonimo
zerinovic e ora? emo
Buio assoluto !!!emoemo
Credo che prenderò la SL Studio 88. Almeno non è di plastica e ritorno al tasto pesato emo emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

18-06-17 13.37

@ anonimo
zerinovic e ora? emo
Ah vero...non avevo capito !!! emoemoemo