M-Audio M-Track Duo

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

02-04-24 19.31

ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con questa scheda audio? sto cercando una scheda due canali (con necessità assoluta di possibilità di usare i due canali in stereo), che abbia jack in ed out, per collegare il piano digitale al pc.
avrei la necessità però di poter usare all’occorrenza il piano con i monitor ad amplificare senza dover accendere il pc (quindi dispositivo stand alone).

la mia vecchia M-Trak Eight funzionava anche senza il pc come “mixer”, che voi sappiate questa scheda M-Audio M-Track Duo può servire allo scopo?

se no, avete qualche indicazione di scheda audio economica che faccia al caso mio?

ps. dal manuale non si capisce la cosa
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1803
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

18-04-24 21.22

@ Dadopotter
ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con questa scheda audio? sto cercando una scheda due canali (con necessità assoluta di possibilità di usare i due canali in stereo), che abbia jack in ed out, per collegare il piano digitale al pc.
avrei la necessità però di poter usare all’occorrenza il piano con i monitor ad amplificare senza dover accendere il pc (quindi dispositivo stand alone).

la mia vecchia M-Trak Eight funzionava anche senza il pc come “mixer”, che voi sappiate questa scheda M-Audio M-Track Duo può servire allo scopo?

se no, avete qualche indicazione di scheda audio economica che faccia al caso mio?

ps. dal manuale non si capisce la cosa
passa qualche tempo ed in assenza di dritte ho letto manuali, cercato approfondimenti e contattato servizi tecnici di maudio e del distributore (quest’ultimo dove ho trovato un supporto straordinario)

alla fine della fiera ho risposto alla mia necessità acquistando proprio la m-track duo ed abbinandola ad un hub usb alimentato!

la scheda senza alimentazione alcuna funziona stand alone solo come passaggio del suono sul jack stereo delle cuffie.
la scheda se si usa un alimentatore da telefono/tablet (5volt) funziona come “mixer” regolarmente impostando direct stereo o direct mono secondo le necessità

perché a questo punto l’hub alimentato?
semplice perché non volendo spostare il cavo usb dal pc al trasformatore in questo modo è tutto sempre cablato, la presa elettrica è con interruttore quindi in base all’uso la accendo e spengo.


insomma problema risolto!
spero possa essere di aiuto anche ad altri utenti