LD System Maui 11 g2

  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

08-02-24 15.22

Ciao a tutti,avrei trovato due sistemi LD Maui 11 g2 a 900 euro la coppia e vorrei dei pareri da chi li possiede o ha avuto modo di ascoltarli.

10-02-24 08.42

@ RBbeat
Ciao a tutti,avrei trovato due sistemi LD Maui 11 g2 a 900 euro la coppia e vorrei dei pareri da chi li possiede o ha avuto modo di ascoltarli.
finalita' ?
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

10-02-24 09.36

@ RBbeat
Ciao a tutti,avrei trovato due sistemi LD Maui 11 g2 a 900 euro la coppia e vorrei dei pareri da chi li possiede o ha avuto modo di ascoltarli.
Ne ho uno. Sono completamente soddisfatto dal suono e dalla comodità. Però l’usato in questo campo lo trovo leggermente rischioso, non è come una tastiera che può avere questo o quel problema, ma si capisce; può essere che un impianto funzioni, ma non proprio come dovrebbe.
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-02-24 10.09

@ mauroverdoliva
finalita' ?
Lo userei in serate di Piano Bar e feste private in locali di piccole e medie dimensioni,sia da solo che in duo con cantante e sassofonista donna,in eventi privati come matrimoni come postazione da aperitivo per il live e/o DJ Set. Per le situazioni più impegnative ho già un signore impianto (due sub DVA S08 e quattro teste DVD 08).
Considera che adesso nella maggior parte delle situazioni menzionate,vado con un DB es503,(a volte rinforzato da uno o due diffusori). Sulla carta due colonne ld Maui 11,dovrebbero avere una pressione sonora 3 volte superiore al mio DB es503.
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-02-24 10.13

@ filigroove
Ne ho uno. Sono completamente soddisfatto dal suono e dalla comodità. Però l’usato in questo campo lo trovo leggermente rischioso, non è come una tastiera che può avere questo o quel problema, ma si capisce; può essere che un impianto funzioni, ma non proprio come dovrebbe.
Andrò ad ascoltarlo per bene...
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-02-24 13.12

@ filigroove
Ne ho uno. Sono completamente soddisfatto dal suono e dalla comodità. Però l’usato in questo campo lo trovo leggermente rischioso, non è come una tastiera che può avere questo o quel problema, ma si capisce; può essere che un impianto funzioni, ma non proprio come dovrebbe.
Visto che tu lo possiedi, come sono i bassi considerando che il sistema ha tre woofer da 6,5?
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

10-02-24 13.23

Ciao, già avuto in passato, poi sostituito con il 28g2. I bassi ci sono, il pianoforte non sfigurava affatto (sia da solo che sulle basi). Stranamente meno alzi i bassi meglio viene il suono. È bilanciato di suo così com'è (con pochi bassi). L'ho sostituito solo perché la parte bassa della colonna è solo una prolunga della parte superiore che contiene i medi e gli alti, e per me che volevo usarlo anche come monitoraggio personale, non andava bene. Per uso pa invece ne ero soddisfatto. Naturalmente puoi fare ballare, anche a volumi più che decenti, ma non può avere i bassi di una cassa da 12 o da 15 oppure fare confronti con teste+sub, è pensato per altro.
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-02-24 13.40

@ Tommyonsite
Ciao, già avuto in passato, poi sostituito con il 28g2. I bassi ci sono, il pianoforte non sfigurava affatto (sia da solo che sulle basi). Stranamente meno alzi i bassi meglio viene il suono. È bilanciato di suo così com'è (con pochi bassi). L'ho sostituito solo perché la parte bassa della colonna è solo una prolunga della parte superiore che contiene i medi e gli alti, e per me che volevo usarlo anche come monitoraggio personale, non andava bene. Per uso pa invece ne ero soddisfatto. Naturalmente puoi fare ballare, anche a volumi più che decenti, ma non può avere i bassi di una cassa da 12 o da 15 oppure fare confronti con teste+sub, è pensato per altro.
Ciao, grazie per il tuo prezioso parere. Come ho già scritto, lo userei per piano bar e per DJ set da aperitivo in eventi privati come i matrimoni, dove adesso uso quasi sempre un DB es503(non certo un mostro di potenza,dalle caratteristiche tecniche una singola colonna del Maui 11 ha 124 DB di pressione sonora contro i 121 DB del mio impianto).Per le situazioni più impegnative ho già un altro impianto adeguato.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

10-02-24 15.50

@ RBbeat
Visto che tu lo possiedi, come sono i bassi considerando che il sistema ha tre woofer da 6,5?
Per me è equilibrato. Io tengo il volume del sub a meno della metà, però considera che l’uso che ne faccio non è il tuo. Lo uso come main PA per le serate che faccio tipo nei locali piccoli o in piccoli eventi, ma non uso basi, quindi praticamente ci vanno le tastiere, le voci, saltuariamente ci può stare una chitarra acustica. Va detto che ci ho suonato anche il synth bass con la sinistra accompagnato da una batteria di piccole dimensioni non microfonata e ha ampiamente retto. E sto parlando di una sola colonna.
Nel mio studio/sala prove è un portento, diversi cantanti (qualcuno di fama nazionale e di esperienza) si sono complimentati per come si sentono (la stanza ha i suoi meriti però stiamo parlando di emergere nella pressione sonora una band al completo, quindi tanto di cappello).
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-02-24 15.59

@ filigroove
Per me è equilibrato. Io tengo il volume del sub a meno della metà, però considera che l’uso che ne faccio non è il tuo. Lo uso come main PA per le serate che faccio tipo nei locali piccoli o in piccoli eventi, ma non uso basi, quindi praticamente ci vanno le tastiere, le voci, saltuariamente ci può stare una chitarra acustica. Va detto che ci ho suonato anche il synth bass con la sinistra accompagnato da una batteria di piccole dimensioni non microfonata e ha ampiamente retto. E sto parlando di una sola colonna.
Nel mio studio/sala prove è un portento, diversi cantanti (qualcuno di fama nazionale e di esperienza) si sono complimentati per come si sentono (la stanza ha i suoi meriti però stiamo parlando di emergere nella pressione sonora una band al completo, quindi tanto di cappello).
Ottimo...grazie per il tuo parere.
Penso proprio che lo andrò ad ascoltare e che probabilmente visto i feedback positivi, lo prenderò.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

10-02-24 18.28

@ filigroove
Per me è equilibrato. Io tengo il volume del sub a meno della metà, però considera che l’uso che ne faccio non è il tuo. Lo uso come main PA per le serate che faccio tipo nei locali piccoli o in piccoli eventi, ma non uso basi, quindi praticamente ci vanno le tastiere, le voci, saltuariamente ci può stare una chitarra acustica. Va detto che ci ho suonato anche il synth bass con la sinistra accompagnato da una batteria di piccole dimensioni non microfonata e ha ampiamente retto. E sto parlando di una sola colonna.
Nel mio studio/sala prove è un portento, diversi cantanti (qualcuno di fama nazionale e di esperienza) si sono complimentati per come si sentono (la stanza ha i suoi meriti però stiamo parlando di emergere nella pressione sonora una band al completo, quindi tanto di cappello).
Vorrei chiedere a filigroove ...
* come si comporta una sola colonna con i suoni stereo di pianoforte?
* e i reverberi sulle voci?

Grazie

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

11-02-24 05.01

cotosso ha scritto:
Vorrei chiedere a filigroove ...
* come si comporta una sola colonna con i suoni stereo di pianoforte?
* e i reverberi sulle voci?

Emette quello che gli mandi, ossia, il più delle volte una schifezza. Il problema sta a monte, tocca sempre scegliere tra le controfasi di una somma mono e un segnale parziale (L o R). Ma questo non é colpa dell’impianto audio.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

11-02-24 11.05

@ RBbeat
Ciao a tutti,avrei trovato due sistemi LD Maui 11 g2 a 900 euro la coppia e vorrei dei pareri da chi li possiede o ha avuto modo di ascoltarli.
Acquistate nuove e tenute per più di 1 anno.
Meravigliose sotto tutti i punti di vista.
Qualità costruttiva eccelsa
Quei 3 subwoofer da 6,5 pollici fanno miracoli
Le ricomprerò!
Roba seria...
  • RBbeat
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 1  

11-02-24 14.42

@ Antony
Acquistate nuove e tenute per più di 1 anno.
Meravigliose sotto tutti i punti di vista.
Qualità costruttiva eccelsa
Quei 3 subwoofer da 6,5 pollici fanno miracoli
Le ricomprerò!
Roba seria...
Grazie per il tuo parere...
La prossima settimana se riesco,andrò ad ascoltarle.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

11-02-24 16.09

filigroove ha scritto:
Emette quello che gli mandi, ossia, il più delle volte una schifezza. Il problema sta a monte, tocca sempre scegliere tra le controfasi di una somma mono e un segnale parziale (L o R). Ma questo non é colpa dell’impianto audio.


certamente ... diciamo quindi per fare una cosa fatta bene sarebbe meglio averne 2
Grazie
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

11-02-24 20.02

cotosso ha scritto:
certamente ... diciamo quindi per fare una cosa fatta bene sarebbe meglio averne 2

Claro que si. Sono anni che penso di acquistare la seconda colonna, ma c’è sempre qualche altra priorità…🙄
Edit. In studio mi arrangio alla meno peggio con una vecchia cassa su stativo che metto come secondo diffusore.