Spedire pianoforte Yamaha CLP735

  • Valentine
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

27-01-24 15.12

Buon fine settimana, mi trovo a spedire (in territorio Italiano) un pianoforte Yamaha CLP735, tuttavia mi chiedo come dovrei procedere con la spedizione, qualcuno che ha avuto simili esperienze magari potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie 🙏

Di mio stavo pensando di rivolgermi ad un negozio di strumenti musicali, magari hanno un servizio simile.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

27-01-24 16.10

Un amico si è rivolto a QUESTA DITTA.
Non mi risulta siano economici, ma puoi farti fare un preventivo gratuito.
Altrimenti c'è QUESTA, ma le due volte che l'ho utilizzata per farmi inviare tastiere ingombranti e pesanti, per i miei standard non erano imballate a sufficienza e solo per fortuna non si sono rovinate.
Ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24564
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

27-01-24 20.26

Valentine ha scritto:
Di mio stavo pensando di rivolgermi ad un negozio di strumenti musicali, magari hanno un servizio simile.

Non è un'idea sbagliata, se non lo fanno loro di sicuro sapranno indirizzarti su qualche ditta specializzata della tua zona (non avendo indicato di dove sei difficile che possiamo indicartene qualcuna noi), altrimenti prova a guardare ditte come questa https://trasportiamopianoforti.it
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Savona
  • Thanks: 712  

28-01-24 10.40

@ Valentine
Buon fine settimana, mi trovo a spedire (in territorio Italiano) un pianoforte Yamaha CLP735, tuttavia mi chiedo come dovrei procedere con la spedizione, qualcuno che ha avuto simili esperienze magari potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie 🙏

Di mio stavo pensando di rivolgermi ad un negozio di strumenti musicali, magari hanno un servizio simile.
Di dove sei?
Nel nord-ovest dell’Italia opera Giammona, mi hanno portato un mezza coda e per il lavoro che hanno fatto direi anche piuttosto onesti…
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24564
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

28-01-24 10.44

Aggiungo: in realtà il CLP735 essendo un digitale, per quanto voluminoso quasi come un verticale acustico, pesa meno ed in generale comporta meno problemi di trasporto; certo se tu avessi l'imballo originale (in modo da smontarlo e rimetterlo nelle condizioni di trasporto originali) sarebbe tutto più semplice.