Apertura Yamaha PSR S700.

  • PGatto
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-01-24 08.53

Buongiorno a tutti, ho la necessità di aprire la mia PSR S700 perchè da qualche giorno il pulsante D del tastierino "A B C D MAIN VARIATION" non "risponde", immagino si sia sporcato il contatto anche se, nel dubbio fosse da sostituire, ho trovato sulla baia il ricambio e per 20 euro l'ho preso. Ho già provato dall'esterno con la bomboletta "pulisci contatti elettrici" ma senza esito. Abito a Mantova e purtroppo il centro assistenza più vicino è a Milano, quindi vorrei provare ad aprirla io ma non avendo schemi etc, non vorrei far danni... Chiedo quindi se qualcuno ha già aperto una PSR S700 o simile, se basta togliere le classiche viti in basso per potere rimuovere la parte superiore e poter operare agevolmente sul tastierino in oggetto, se per caso qualcuno dispone di istruzioni tecniche etc, oppure se potete indicarmi in zona un tecnico a cui rivolgermi. Grazie!
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

20-01-24 21.38

Di solito si fa una ricerca su Google con il nome dell’oggetto seguito da “service manual”.

Io, ad esempio, ho trovato questo.

Il Service Manual è un tipo di Manuale che solitamente contiene schemi elettronici, test e specifiche sulle varie parti possibili da sostituire, ma raramente riporta “come smontare”.

Ovvio il fatto di prestare attenzione durante tali operazioni. Riparare è anche una professione.