Pitch bend per Yamaha DGX 640

  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-01-24 17.32

Salve a tutti, volevo sapere gentilmente se il pitch bend per la yamaha DGX 640 si vende a parte perchè la tastiera di un mio amico acquistata usata da un privato è arrivata senza il pitch bend/modulation. Grazie per le risposte perchè se esiste a parte lo vorrei acquistare per il mio amico.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

17-01-24 17.46

Non si vende a parte, se non come pezzo di ricambio (ma devi chiederlo all'assistenza Yamaha), si vede che il precedente proprietario lo ha rotto e non sostituito...
  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-01-24 19.23

@ maxpiano69
Non si vende a parte, se non come pezzo di ricambio (ma devi chiederlo all'assistenza Yamaha), si vede che il precedente proprietario lo ha rotto e non sostituito...
Quindi devo andare sul sito della yamaha
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-01-24 19.32

Lo puoi trovare qui, insieme a tanti altri pezzi per quella tastiera.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

17-01-24 20.12

@ mima85
Lo puoi trovare qui, insieme a tanti altri pezzi per quella tastiera.
Può provare prima richiederlo ad un centro assistenza Yamaha Italia https://it.yamaha.com/it/support/service_locator/index.html, senza doverselo far spedire dagli USA (terrei quella magari come seconda opzione), anche perchè è da capire se manca solo la parte in plastica e/o in che condizioni è il pot e la board del PB, in generale...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

17-01-24 21.19

@ maxpiano69
Può provare prima richiederlo ad un centro assistenza Yamaha Italia https://it.yamaha.com/it/support/service_locator/index.html, senza doverselo far spedire dagli USA (terrei quella magari come seconda opzione), anche perchè è da capire se manca solo la parte in plastica e/o in che condizioni è il pot e la board del PB, in generale...
Sempre che Yamaha venda i singoli pezzi di ricambio ai privati, cosa che non tutti fanno purtroppo. Però si, tentare di contattare il supporto Yamaha certamente non nuoce.

Comunque, nel caso l'assistenza Yamaha si riveli poco collaborativa, da Syntaur non si trova solo la leva in plastica ma tutti i pezzi che compongono il pitch bender.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1383
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

17-01-24 22.13

@ mima85
Sempre che Yamaha venda i singoli pezzi di ricambio ai privati, cosa che non tutti fanno purtroppo. Però si, tentare di contattare il supporto Yamaha certamente non nuoce.

Comunque, nel caso l'assistenza Yamaha si riveli poco collaborativa, da Syntaur non si trova solo la leva in plastica ma tutti i pezzi che compongono il pitch bender.
Se puo’ essere d aiuto io un paio di anni fa ho ordinato da una assistenza tecnica ufficiale yamaha infianchetti per un yamaha motif xs. ho dovuto se non sbaglio dare un anticipo e me li hanno fatti arrivare direttamente dal giappone. Il prezzo era onesto immagino perche’ le spese di spedizione erano diluite insieme ad altri pezzi di ricambio che hanno ordinato. quindi l esperienza mia e’ stata positiva anche considerando che parliamo di uno strumento gia’ fuori produzione da molti anni