PC3K setup - effetto

  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

21-01-19 13.10

Buongiorno a tutti... Sto programmando un semplicissimo setup split piano/organo.
Ho creato il setup, ma il sulla parte di organo non riesco ad attivare il leslie, premendo il pedale sustain, cosa che invece è preimpostata nel program che ho utilizzato.
Non trovo l'inghippo.. qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie a tutti!
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

21-01-19 13.40

@ korgsmeo
Buongiorno a tutti... Sto programmando un semplicissimo setup split piano/organo.
Ho creato il setup, ma il sulla parte di organo non riesco ad attivare il leslie, premendo il pedale sustain, cosa che invece è preimpostata nel program che ho utilizzato.
Non trovo l'inghippo.. qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie a tutti!
Controlla che nella parte relativa all'organo il pedale sull'ingresso 1 sia effettivamente attivato ed assegnato al CC64 (se è quello usato nel program, come scrivi).
Giusto per scrupolo, controlla che il canale MIDI assegnato al KB3 sia lo stesso della parte che lo "ospita" e che gli FX siano sullo stesso canale.
P.S. ovviamente controlla anche di non aver esaurito i blocchi FX
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

21-01-19 20.15

KB3 "solo" su Canale 1 !!!!
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

21-01-19 21.42

@ FranzBraile
KB3 "solo" su Canale 1 !!!!
Su sp4 sì (e probabilmente anche su pc3le che ne condivide il motore sonoro). Su pc3 e pc3k ho sempre usato il kb3 sul canale che volevo, con le premesse che ho citato sopra e con l'avvertenza che più si alza il numero di canale più la zona associata rischia di diventare "nuda"
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

23-01-19 15.48

ho risolto... grazie a tutti per i consigli... utilissimi!!!