Consiglio per regalo di Natale ARRANGER

  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

14-12-18 14.42

Korg pa300 - Yamaha psr670

Budget 500euro 50euro piu 50euro meno...
Chi conosce i due prodotti?
Mi serve un arranger versatile per fare di tutto....karaoke, liscio, pop, musica italiana ecc ecc.
Non è per me, io non me ne intendo di arranger purtroppo.
Vorrei regalare a mio padre una delle due però mi serve una tastiera che ha facilità di gestire styles e suoni e soprattutto che abbia la possibilità di scaricare anche su pendrive tanti style.
Per esempio sò che le yamaha hanno facilità di avere e scaricare tante base in internet e metterle nel pendrive però dando un occhiata in internet non mi esce nulla riguardo alla korg pa300.
Mi potete aiutare? e sapere quale delle è migliore o con diverse qualità ecc ecc.

Grazie
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

14-12-18 14.57

@ loris86
Korg pa300 - Yamaha psr670

Budget 500euro 50euro piu 50euro meno...
Chi conosce i due prodotti?
Mi serve un arranger versatile per fare di tutto....karaoke, liscio, pop, musica italiana ecc ecc.
Non è per me, io non me ne intendo di arranger purtroppo.
Vorrei regalare a mio padre una delle due però mi serve una tastiera che ha facilità di gestire styles e suoni e soprattutto che abbia la possibilità di scaricare anche su pendrive tanti style.
Per esempio sò che le yamaha hanno facilità di avere e scaricare tante base in internet e metterle nel pendrive però dando un occhiata in internet non mi esce nulla riguardo alla korg pa300.
Mi potete aiutare? e sapere quale delle è migliore o con diverse qualità ecc ecc.

Grazie
Ciao. Mi permetto di suggerirti di valutare anche una Psr s770 usata. Rispetto alla 670 ha più di tutto (suoni, styles ed espandibilità). Non puoi collegarci un monitor, se vuoi visualizzare i testi su schermo grande.
Io la comprai usata a 620€ la scorsa primavera.
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

14-12-18 15.00

@ Fabri72
Ciao. Mi permetto di suggerirti di valutare anche una Psr s770 usata. Rispetto alla 670 ha più di tutto (suoni, styles ed espandibilità). Non puoi collegarci un monitor, se vuoi visualizzare i testi su schermo grande.
Io la comprai usata a 620€ la scorsa primavera.
preferisco un regalo nuovo piu di seconda mano...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

14-12-18 16.26

loris86 ha scritto:
Korg pa300 - Yamaha psr670
Budget 500euro 50euro piu 50euro meno...
Chi conosce i due prodotti?


Necessariamente uno dei due?
Necessariamente nuovo?
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

14-12-18 16.36

@ ahivela
loris86 ha scritto:
Korg pa300 - Yamaha psr670
Budget 500euro 50euro piu 50euro meno...
Chi conosce i due prodotti?


Necessariamente uno dei due?
Necessariamente nuovo?
si uno dei due...o un altro modello pero che non superi il budget
Nuovo non posso fare un regalo di seconda mano
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-12-18 17.16

Questo sarebbe un bel regalo

Se vuoi saperne di piu oltre al manuale di thomann, puoi scaricare il.manuale del Medeli sp 4200 che è lo stesso prodotto, praticamente thomann riesce a venderlo a meno, accordi commerciali probabilmente.
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

14-12-18 17.44

@ zerinovic
Questo sarebbe un bel regalo

Se vuoi saperne di piu oltre al manuale di thomann, puoi scaricare il.manuale del Medeli sp 4200 che è lo stesso prodotto, praticamente thomann riesce a venderlo a meno, accordi commerciali probabilmente.
Arranger, no piano digitale
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-12-18 17.53

@ loris86
Arranger, no piano digitale
É un piano digitale ma é anche un arranger
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

14-12-18 18.01

@ zerinovic
É un piano digitale ma é anche un arranger
Sono andato su questi fue modelli perche' a mío padre piacciono i suoni di korg e yamaha
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-12-18 18.29

@ loris86
Sono andato su questi fue modelli perche' a mío padre piacciono i suoni di korg e yamaha
Ah ok, il problema su questi modelli sono le tastiere...veramente leggerine,plasticosette, se tuo padre é abituato alle vecchie korg Yamaha ci rimarrà un po' deluso.per suonare suonano e anche piuttosto bene
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-12-18 22.54

loris86 ha scritto:
perche' a mío padre piacciono i suoni di korg e yamaha

Caro concittadino, suvvia, non scherziamo.
Se tuo padre suona, avrà senz'altro una preferenza e non due sui suoni.
Inoltre, se già suona, non puoi regalargli una SUPER SUPER ENTRY LEVEL (e vale per ambedue).
Non mi fucilare, ma forse, è il caso di cambiare articolo.
Ciao
  • anonimo

15-12-18 12.52

@ Constrictor
loris86 ha scritto:
perche' a mío padre piacciono i suoni di korg e yamaha

Caro concittadino, suvvia, non scherziamo.
Se tuo padre suona, avrà senz'altro una preferenza e non due sui suoni.
Inoltre, se già suona, non puoi regalargli una SUPER SUPER ENTRY LEVEL (e vale per ambedue).
Non mi fucilare, ma forse, è il caso di cambiare articolo.
Ciao
A meno che non vada su altri budget pur restando su prodotti come pa 700 Yamaha psr s 775 avrà suoni migliori ma sempre meccaniche mediocri
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

15-12-18 13.00

@ Constrictor
loris86 ha scritto:
perche' a mío padre piacciono i suoni di korg e yamaha

Caro concittadino, suvvia, non scherziamo.
Se tuo padre suona, avrà senz'altro una preferenza e non due sui suoni.
Inoltre, se già suona, non puoi regalargli una SUPER SUPER ENTRY LEVEL (e vale per ambedue).
Non mi fucilare, ma forse, è il caso di cambiare articolo.
Ciao
se fosse per me anche un arranger di 2000 euro ma le finanze non mi permettono andare oltre
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

15-12-18 13.36

Cmq vedo che le uscite right left korg pa300 non le ha!!!! come possono castrare così uno strumento emo

Mi sa che vado su yamaha s670 alla fine, sennò pa600 costa parecchio o non posso permettermela
  • anonimo

15-12-18 14.12

@ loris86
Cmq vedo che le uscite right left korg pa300 non le ha!!!! come possono castrare così uno strumento emo

Mi sa che vado su yamaha s670 alla fine, sennò pa600 costa parecchio o non posso permettermela
Psr s670 ha le classiche uscite audio L+r per un impianto di amplificazione o casse da studio. Oltre a suonare veramente bene sul fronte suoni acustici ( ma non solo). ha anche style fatti molto bene e molto musicali come da tradizione. Il prezzo è buono sul nuovo. Consiglio come sempre una prova.
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

15-12-18 14.20

@ anonimo
Psr s670 ha le classiche uscite audio L+r per un impianto di amplificazione o casse da studio. Oltre a suonare veramente bene sul fronte suoni acustici ( ma non solo). ha anche style fatti molto bene e molto musicali come da tradizione. Il prezzo è buono sul nuovo. Consiglio come sempre una prova.
In passato fino ad un annetto fa abbiamo avuto un yamaha psr1500 e non suonava male come arranger....rispetto a questa versioni penso che i suoni saranno migliorati della s670?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-12-18 14.30

@ loris86
Cmq vedo che le uscite right left korg pa300 non le ha!!!! come possono castrare così uno strumento emo

Mi sa che vado su yamaha s670 alla fine, sennò pa600 costa parecchio o non posso permettermela
É un uscita stereo invece che due mono, non cambia nulla al fine di amplificarla, ci vuole un cavo diverso.
  • anonimo

15-12-18 15.11

@ loris86
In passato fino ad un annetto fa abbiamo avuto un yamaha psr1500 e non suonava male come arranger....rispetto a questa versioni penso che i suoni saranno migliorati della s670?
C’è un abisso. 20 anni di tecnologia non sono pochi.
  • anonimo

15-12-18 15.12

@ loris86
Cmq vedo che le uscite right left korg pa300 non le ha!!!! come possono castrare così uno strumento emo

Mi sa che vado su yamaha s670 alla fine, sennò pa600 costa parecchio o non posso permettermela
È come dice zerinovic, ti serve un cavo sdoppiato.
  • loris86
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

15-12-18 15.15

@ anonimo
C’è un abisso. 20 anni di tecnologia non sono pochi.
Quello che mi piace della korg sono i suoni gli mp3 che si possono caricare.
Della yamaha mi piacciono piu gli acustici e la possibilità di avere migliaia di ritmi da salvare su pendrive visto che ha piu vendite in italia e nella rete si trovano pi'u facilmente (sinceramente korg non lo sò).