Quale setup con budget illimitato?

  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-11-18 06.23

Buongiorno!
A volte, anzi, spesso, la fantasia supera la realtà (e per fortuna aggiungo). Vi pongo dunque la seguente domanda:
Quale setup hardware/software per studio o live scegliereste con un budget illimitato?
Ognuno può rispondere con il proprio elenco di strumentazione ideale, a prescindere dal costo.
Grazie a tutti :)

[edit] restringiamo il campo a setup live, senza facchini (trasportiamo noi) e con 15 minuti al massimo per montaggio attrezzatura, ma sempre budget illimitato! Vediamo che cosa esce fuori :)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-11-18 06.49

Live prenderei un Kronos LS 88. Se ho anche il facchino anche una SL 88 grand.

In studio é un elenco troppo lungo....emo manca 10 alle 7, abbi pietà...emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-11-18 07.39

Mah, a potenza di fuoco infinita un vero hammond b3, uno Steinway D 274, un mellotron, un ob6 ed un rev 2.
Tornando ad una realtà possibile invece riprenderei un kurzweil (un forte 7), ci affiancherei un mojo61 e se proprio dovessi esagerare anche un Seven.
Per la DAW non ho ancora le idee chiarissime, ma molto probabilmente riprenderei Reason con il backline rig e qualche effetto re aggiuntivo.
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

07-11-18 07.55

Mi pare interessante porre budget illimitato ma trasportabile, da adoperare, altrimenti portare un Fazioli metterebbe tutti d’accordo... o simili, e un Rhodes, e un Hammond...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-11-18 08.03

@ nicolo
Mi pare interessante porre budget illimitato ma trasportabile, da adoperare, altrimenti portare un Fazioli metterebbe tutti d’accordo... o simili, e un Rhodes, e un Hammond...
Beh ma se il budget é illimitato puoi includere anche i facchini, o no? emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-11-18 08.10

Anche io rispondo alla domanda parametrandola alle mie esigenze, perchè mi piacerebbe suonare un gran coda sul palco, ma che ci faccio?
Dal vivo diciamo un buon stage sotto (Nord, Kronos, Forte) ed un buon analogico sopra. Ma non "vintage", voglio le comodità della tecnologia moderna emo. (Prophet, Prologue, Deepmind). Ovviamente da provare.
In studio non rispondo perchè non ho competenze. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-11-18 08.18

@ paolo_b3
Anche io rispondo alla domanda parametrandola alle mie esigenze, perchè mi piacerebbe suonare un gran coda sul palco, ma che ci faccio?
Dal vivo diciamo un buon stage sotto (Nord, Kronos, Forte) ed un buon analogico sopra. Ma non "vintage", voglio le comodità della tecnologia moderna emo. (Prophet, Prologue, Deepmind). Ovviamente da provare.
In studio non rispondo perchè non ho competenze. emo
Budget illimitato e... Deepmind?!? emo emo emo emo

Puoi volare piú in alto, dai, tanto é solo fantasia emo

(Io non rispondo perché semplicemente se il budget fosse "illimitato" vorrei... tutto! Compresa una casa in campagna da adibire a studio emo )
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

07-11-18 08.26

@ maxpiano69
Budget illimitato e... Deepmind?!? emo emo emo emo

Puoi volare piú in alto, dai, tanto é solo fantasia emo

(Io non rispondo perché semplicemente se il budget fosse "illimitato" vorrei... tutto! Compresa una casa in campagna da adibire a studio emo )
Va be "cava" il deepmind, gli altri non mi pare che "te li tirino nella schiena"!
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-11-18 08.31

kurz4ever ha scritto:
Mah, a potenza di fuoco infinita un vero hammond b3, uno Steinway D 274, un mellotron, un ob6 ed un rev 2.

In studio senza dubbio...

In live, sai fare un layer con steinway e ob6....o meglio con il b3..emoe un paio di pattini a rotelle per passare velocemente da uno strumento all'altro....emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-11-18 09.33

@ zerinovic
kurz4ever ha scritto:
Mah, a potenza di fuoco infinita un vero hammond b3, uno Steinway D 274, un mellotron, un ob6 ed un rev 2.

In studio senza dubbio...

In live, sai fare un layer con steinway e ob6....o meglio con il b3..emoe un paio di pattini a rotelle per passare velocemente da uno strumento all'altro....emo
ok... includo anche altre 4 braccia... emo
  • katoyts
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 8  

07-11-18 11.24

machee' pianole e pianoline !! e faticare a suonare faccio arrivare direttamente una band a tema ogni qualvolta e' richiesto tipo U2 , oppure bocelli , pausini , vasco, ......
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-11-18 11.54

@ steeveJ
Buongiorno!
A volte, anzi, spesso, la fantasia supera la realtà (e per fortuna aggiungo). Vi pongo dunque la seguente domanda:
Quale setup hardware/software per studio o live scegliereste con un budget illimitato?
Ognuno può rispondere con il proprio elenco di strumentazione ideale, a prescindere dal costo.
Grazie a tutti :)

[edit] restringiamo il campo a setup live, senza facchini (trasportiamo noi) e con 15 minuti al massimo per montaggio attrezzatura, ma sempre budget illimitato! Vediamo che cosa esce fuori :)
budget limitato.....che significa?

l'olympic studio a londra è costruito con un budget limitato rispetto all'abbey road studios, parliamo di 1/2 milardi contro 10 e passa miliardi....limitato si, ma rispetto allo studio "la polpetta reggaeton productions" non lo è per niente.

quale ordine di grandezza avrebbe questo "budget", 500 euro, 1000, 2000,2500, 3000....anche un kronos da 3000 euro puo essere un acquisto limitato in economia se come riferimento mi prendi il setup di rick wakeman o del tastierista dei maroon five.

mi sembra un po troppo poco dettagliata la tua domanda per poter rispondere sensatamente, ma tu intendi cosa prenderei io o altri ad esempio se avessi un budget limitato?
quindi guardando solo alle mie/nostre esigenze personali?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-11-18 12.05

@ orange1978
budget limitato.....che significa?

l'olympic studio a londra è costruito con un budget limitato rispetto all'abbey road studios, parliamo di 1/2 milardi contro 10 e passa miliardi....limitato si, ma rispetto allo studio "la polpetta reggaeton productions" non lo è per niente.

quale ordine di grandezza avrebbe questo "budget", 500 euro, 1000, 2000,2500, 3000....anche un kronos da 3000 euro puo essere un acquisto limitato in economia se come riferimento mi prendi il setup di rick wakeman o del tastierista dei maroon five.

mi sembra un po troppo poco dettagliata la tua domanda per poter rispondere sensatamente, ma tu intendi cosa prenderei io o altri ad esempio se avessi un budget limitato?
quindi guardando solo alle mie/nostre esigenze personali?
...ehm... si parlava di budget ILlimitato...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-11-18 13.15

@ kurz4ever
...ehm... si parlava di budget ILlimitato...
vabbe ma che domanda è.....come dire se fossi l'uomo piu ricco del mondo che macchine compreresti?

vabbe giochiamo dai....

Mixer Neve 88rs
Pro Tools HdX 5 schede dsp piu interfaccie con 96 canali in/out
Registratore Ampex MM 1200 16 tracce 2" (tanto per saturare un po)
8 compressori 1176, 6 distressor, teletronix la2a, Lisson/Altec Ar1, Emi Chandler tg1, zener limiter e curve bender, valley audio dynamite, 2 tubetech pultec program eq, focursite isomorphic eq, thermionic the rooster, drawner 1963 tube eq.
Riverberi Lexicon 960, Ursa major stargate, 4 lexicon pcm60, lexicon 300, Emt 260, Emt Plate.
Monitor Yamaha NS10m, Meyer Sound HD1, Neumann KH320 e Avantone mono.

Sintetizzatori
Arp 2600 e 2500, prosoloist
Moog minimoog, voyager, grandmother e moogone
Moog modular system 100
DSI Prophet 12, sei Pro 2, Evolver, P6 e Prophet X
Roland d50, tb303, sh101, vsynth
Korg Ms20 e kronos
cinque Oberhein Xpander
Prophet VS
due Nord stage 3, due nord lead 2x, nord lead 4 e a1

Microfoni
tutti i miei piu due C12 1955, telefunken u47 diamond, sony c800g, otto neumann km184 (non me ne bastano due).

va bene come setup?
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-11-18 13.16

@ kurz4ever
...ehm... si parlava di budget ILlimitato...
Ahaha siete meravigliosi :) restringiamo giustamente un pochino il cerchio. Limitiamoci al setup LIVE e i facchini non sono inclusi e potete impiegare al massimo 15 minuti per montare il tutto :))
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-11-18 13.18

@ steeveJ
Ahaha siete meravigliosi :) restringiamo giustamente un pochino il cerchio. Limitiamoci al setup LIVE e i facchini non sono inclusi e potete impiegare al massimo 15 minuti per montare il tutto :))
Nord Stage 3/88 - Kronos 2/61 (oppure Prophet 6 seconda del genere)
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-11-18 13.24

@ orange1978
vabbe ma che domanda è.....come dire se fossi l'uomo piu ricco del mondo che macchine compreresti?

vabbe giochiamo dai....

Mixer Neve 88rs
Pro Tools HdX 5 schede dsp piu interfaccie con 96 canali in/out
Registratore Ampex MM 1200 16 tracce 2" (tanto per saturare un po)
8 compressori 1176, 6 distressor, teletronix la2a, Lisson/Altec Ar1, Emi Chandler tg1, zener limiter e curve bender, valley audio dynamite, 2 tubetech pultec program eq, focursite isomorphic eq, thermionic the rooster, drawner 1963 tube eq.
Riverberi Lexicon 960, Ursa major stargate, 4 lexicon pcm60, lexicon 300, Emt 260, Emt Plate.
Monitor Yamaha NS10m, Meyer Sound HD1, Neumann KH320 e Avantone mono.

Sintetizzatori
Arp 2600 e 2500, prosoloist
Moog minimoog, voyager, grandmother e moogone
Moog modular system 100
DSI Prophet 12, sei Pro 2, Evolver, P6 e Prophet X
Roland d50, tb303, sh101, vsynth
Korg Ms20 e kronos
cinque Oberhein Xpander
Prophet VS
due Nord stage 3, due nord lead 2x, nord lead 4 e a1

Microfoni
tutti i miei piu due C12 1955, telefunken u47 diamond, sony c800g, otto neumann km184 (non me ne bastano due).

va bene come setup?
Ma certo orange :) e’ un gioco ma già a seconda dei gusti o attitudini personali tutto potrebbe cambiare!
Ho ristretto il cerchio al live adesso, senza facchini e con tempo Max per installazione 15 minuti. Sempre per giocare :)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-11-18 13.55

@ steeveJ
Ahaha siete meravigliosi :) restringiamo giustamente un pochino il cerchio. Limitiamoci al setup LIVE e i facchini non sono inclusi e potete impiegare al massimo 15 minuti per montare il tutto :))
Idem come sopra: Kronos LS 88, in 15 minuti mi prendo anche un caffeino...emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-11-18 14.10

@ zerinovic
Idem come sopra: Kronos LS 88, in 15 minuti mi prendo anche un caffeino...emo
Vedi! La scelta fatta alle 7 di mattina e’ sempre la più saggia!! emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-11-18 14.14

@ orange1978
Nord Stage 3/88 - Kronos 2/61 (oppure Prophet 6 seconda del genere)
Vedi però ... già escono fuori cose anche “possibili”! Chiaro che senza nessun tipo di limitazione si aprono tanti più orizzonti alla fantasia, così un pochino più restrittivo ovviamente meno.