Casse monitor ( pareri )

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-11-18 00.32

Veniamo al dunque...
Tempo fa' potevo permettermi queste , ad oggi considerate le pingui finanze e un ridimensionamento di utilizzo avrei bisogno di due monitor affidabili e non molto costosi ....
Ci saebbe la serie Yamaha Hs che non mi dispiacerebbe o le M- Audio Bx che non ho mai sentito.....
oppure..............?
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-11-18 08.55

Oppure JBL LSR305 mkI che dovrebbero attestarsi tra i 99 ed i 109€ l'una.
Oppure Presonus ErisE5 a 298€ la coppia.

[EDIT] sembrerebbe che le LSR305mkI non siano più in commercio, a meno di non trovare fondi di magazzino o di seconda mano, Adesso c'è il modello mkII che ha un tweeter di qualità superiore. Però il costo si aggira intorno ai 150€ al pezzo.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

06-11-18 08.59

@ clouseau57
Veniamo al dunque...
Tempo fa' potevo permettermi queste , ad oggi considerate le pingui finanze e un ridimensionamento di utilizzo avrei bisogno di due monitor affidabili e non molto costosi ....
Ci saebbe la serie Yamaha Hs che non mi dispiacerebbe o le M- Audio Bx che non ho mai sentito.....
oppure..............?
emo
con le hs5 mi trovo benissimo. le ho confrontate e a parità di costo le ho preferite ad altre.. ovviamente questioni di gusti, poi comunque le uso per un discorso casalingo a volumi contenuti
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 445
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

06-11-18 10.01

@ dobermann103
con le hs5 mi trovo benissimo. le ho confrontate e a parità di costo le ho preferite ad altre.. ovviamente questioni di gusti, poi comunque le uso per un discorso casalingo a volumi contenuti
Io sono 9 anni che uso le Yamaha HS50M e le trovo favolose ed affidabilissime.....anche se ti consiglierei le HS80M!
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

06-11-18 10.07

Io alla scuola dove lavoro ho fatto prendere le yamaha hs8 e mi trovo molto bene, basse definite e alte chiare ma mai fastidiose. Magari bastano le hs7...

In studio invece uso regolarmente tutto yamaha, sia ns10m studio sia msp7 studio, e mi trovo benissimo, ormai conosco bene entrambe.

Secondo me comunque se resti sulle hs7-8 vai alla grande!
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

06-11-18 13.23

@ michelet
Oppure JBL LSR305 mkI che dovrebbero attestarsi tra i 99 ed i 109€ l'una.
Oppure Presonus ErisE5 a 298€ la coppia.

[EDIT] sembrerebbe che le LSR305mkI non siano più in commercio, a meno di non trovare fondi di magazzino o di seconda mano, Adesso c'è il modello mkII che ha un tweeter di qualità superiore. Però il costo si aggira intorno ai 150€ al pezzo.
Ci sono le MKII
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

06-11-18 19.48

Uso delle M Audio BX5 D2, per uso casalingo, e sono molto soddisfatto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-11-18 22.11

michelet ha scritto:
sembrerebbe che le LSR305mkI non siano più in commercio, a meno di non trovare fondi di magazzino o di seconda mano, Adesso c'è il modello mkII che ha un tweeter di qualità superiore. Però il costo si aggira intorno ai 150€ al pezzo.

Secondo me qualcosina in piu'....emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

06-11-18 23.32

@ clouseau57
michelet ha scritto:
sembrerebbe che le LSR305mkI non siano più in commercio, a meno di non trovare fondi di magazzino o di seconda mano, Adesso c'è il modello mkII che ha un tweeter di qualità superiore. Però il costo si aggira intorno ai 150€ al pezzo.

Secondo me qualcosina in piu'....emo
Ispettore io a casa ho due Tannoy Reveal 502....ma che ci devi fare con i monitor?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

07-11-18 07.03

@ MarcoC
Ispettore io a casa ho due Tannoy Reveal 502....ma che ci devi fare con i monitor?
premettendo che non ho molta simpatia per il marchio, che non le ho mai ascoltate, che personalmente non le comprerei e che non conosco il tuo ambiente e le tue esigenze di sonorizzazione queste le vendono @12 euro al chilo! emo

se invece preferisci un nearfield più economico e compatto da sopratastiera, sempre @12 euro al chilo mi incuriosiscono anche queste o quest'altre più grandi @10 euro al chilo

sempre stesso prezzo al chilo, pure queste mi ispirano

se poi avevi in budget le HS5 quest'altre o la versione da 6,5" costruttivamente sono una spanna sopra tutte le altre.

ricorda che piazzare una coppia di monitor con wf da 8" (specialmente con reflex posteriore) in una stanza non trattata, magari addossate alle pareti non è il massimo come linearità. anche se le mackie MR624/824 hanno degli switch che per modificare la risposta sulle mediobasse e compensare il caricamento dovuto al posizionamento a parete o ad angolo miracoli non ne fa nessuno.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-11-18 09.57

Penso non sia un O.T., atteso che trattiamo di amplificazione.

Ma, se al posto di un kit 2.1 TRS-MS05, per amplificare una Tyros 5 ed io dispongo già di 2 monitor JBL LSR305 prima serie, si acquista un kit 2.1 Logitech Z-623/Z-625 (Sub da 6,5") si ottiene un qualche vantaggio rispetto al TRS-MS05?
Grazie.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

07-11-18 10.05

serpaven ha scritto:
premettendo che non ho molta simpatia per il marchio, che non le ho mai ascoltate, che personalmente non le comprerei

Io le presi da un amico praticamente nuove ad un prezzo ridicolo altrimenti credo avrei comprato altro, probabilmente Yamaha HS7. Comunque mi trovo bene per quelle che sono le mie esigenze anche se a breve le affiancherò - credo - alle Yamaha.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1532
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

07-11-18 10.16

@ MarcoC
serpaven ha scritto:
premettendo che non ho molta simpatia per il marchio, che non le ho mai ascoltate, che personalmente non le comprerei

Io le presi da un amico praticamente nuove ad un prezzo ridicolo altrimenti credo avrei comprato altro, probabilmente Yamaha HS7. Comunque mi trovo bene per quelle che sono le mie esigenze anche se a breve le affiancherò - credo - alle Yamaha.
Non credo si riferisse alle tannoy (signor marchio) ma alle m-audio che stava linkando...
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 642
  • Loc: Milano
  • Thanks: 148  

07-11-18 10.57

@ clouseau57
Veniamo al dunque...
Tempo fa' potevo permettermi queste , ad oggi considerate le pingui finanze e un ridimensionamento di utilizzo avrei bisogno di due monitor affidabili e non molto costosi ....
Ci saebbe la serie Yamaha Hs che non mi dispiacerebbe o le M- Audio Bx che non ho mai sentito.....
oppure..............?
emo
Io conosco bene le M-AUDIO BX5, sono entry level, non accuratissime...ma io ci lavoro in accoppiata con delle Focal Solo 6 Be.
Mi è capitato spesso di cominciare dei lavori con le M-AUDIO per poi passare alle Focal e pur sentendo (è ovvio) la differenza non mi è mai capitato di aver preso delle cantonate.
Per quello che costano, figurato io ne ho 4 per la quadrifonia...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

07-11-18 11.17

@ clouseau57
Veniamo al dunque...
Tempo fa' potevo permettermi queste , ad oggi considerate le pingui finanze e un ridimensionamento di utilizzo avrei bisogno di due monitor affidabili e non molto costosi ....
Ci saebbe la serie Yamaha Hs che non mi dispiacerebbe o le M- Audio Bx che non ho mai sentito.....
oppure..............?
emo
le yamaha ns10m, nella loro nuova veste Avantone CLA10, miglior nearfield per monitorare (anche molto meno sensibile a eventuali problemi acustici della stanza in cui le metterai che dubito sia trattata a regola d'arte).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-11-18 11.17

@ clouseau57
Veniamo al dunque...
Tempo fa' potevo permettermi queste , ad oggi considerate le pingui finanze e un ridimensionamento di utilizzo avrei bisogno di due monitor affidabili e non molto costosi ....
Ci saebbe la serie Yamaha Hs che non mi dispiacerebbe o le M- Audio Bx che non ho mai sentito.....
oppure..............?
emo
Le behringer 50 studio usb
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-11-18 19.21

LukeBB ha scritto:
Secondo me comunque se resti sulle hs7-8 vai alla grande!

le hs8 vanno benissimo. il problema è che costano come quelle che ha postato l'ispettore come non più nel budget
  • anonimo

07-11-18 19.31

@ zerinovic
Le behringer 50 studio usb
Belle casse.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

08-11-18 06.21

@ PandaR1
Non credo si riferisse alle tannoy (signor marchio) ma alle m-audio che stava linkando...
emo

tannoy ho le system 800 ed ho avuto le system 600A
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

08-11-18 10.30

@ serpaven
emo

tannoy ho le system 800 ed ho avuto le system 600A
Non le avrei prese perché avrei preferito un cono un po' più grande, ma comunque vanno bene.
Confermo però anche io il "difetto" del ronzio di massa che si sente a monitor fermi. E' leggerissimo e bisogna avvicinare l'orecchio alla cassa ma c'è. Credo dipenda dal fatto che il connettore del cavo corrente non ha - e non capisco perchè - la massa.