Effetto chitarra

  • Linus66
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-10-18 15.46

Salve a tutti qualcuno di voi ha la Roland Gr 55 Black? Avrei un problemino collego il tutto l' accendo ma nn si sente il suono qualcuno mi puo' aiutare. Grazie.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

23-10-18 14.51

@ Linus66
Salve a tutti qualcuno di voi ha la Roland Gr 55 Black? Avrei un problemino collego il tutto l' accendo ma nn si sente il suono qualcuno mi puo' aiutare. Grazie.
Ho la gr55 blu da quando è uscita. Un mio amico ha quella nera (che a quanto mi risulta è uguale alla blu, colore a parte). Nessuno dei due ha mai avuto problemi. La tua domanda è poco chiara. Non dai nessun indizio per capire dove possa esser il problema (se tale è).
1) gr 55 nuovo o usato?
2) che tipo di pickup (pu) usi? Gk2? Gk3? Piezoelettrico esafonico?
3) il cavo multipolare per collegare il pu al gr è in buone condizioni (piedini mancanti/storti, danneggiamenti esterni ecc)?
4) hai provato a salvare un audio qualsiasi (*. Wav) su chiavetta, inserendola nell'apposito alloggiamento e premere play? Questo per capire se il possibile malfunzionamento risieda nella parte "virtuale" (virtual guitar, ampli simulator ecc) o proprio nella parte preamplificatore segnale.
5) ascolti il gr55 in cuffia o su impianto PA? Non funziona su entrambe le uscite?
6) noti anomalie sul display (comparsa strani simboli)? Se display si presenta normalmente, riesci a cambiar suoni e navigare nei menu?
7) hai collegato i Pu a bordo della chitarra con il cavetto in dotazione? Nel menu trovi i parametri per sentire solo l'esafonico, solo i magnetici della elettrica e un mix delle due sorgenti. Se i volumi di entrambe le sorgenti sono a zero, nessun suono esce.
8) che livello di conoscenza hai del gr? Appena preso? Funzionava quando lo hai preso? Hai letto manuale e appendice dei possibili malfunzionamenti e rimozione degli stessi?
Ti ho posto domande assolutamente stupide, partendo dal presupposto che nulla tu conosca del gr.
Se hai già fatto/provato quanto ti ho scritto e gr comunque morto, rivolgiti hall'helpdesk di roland italy, loro ti sapranno meglio aiutare (se gr acquistato presso rivenditore autorizzato. Se acquistato all'estero non rispondono).
Mi auguro d'esserti stato utile, così a distanza e per iscritto non è facile capire cosa non funzioni. Fammi sapere come procede e scrivimi ulteriori anomalie riscontrate, se posso darti un aiuto, volentieri.