Consiglio per nuovo iPad

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-10-18 08.03

Ho un ipad air che uso per svariate cose da 3 anni..dal punto di vista musicale nei live lo sfrutto con set list maker per spartiti e sequenze..poi mi diverto con korg gadget, ireal pro e altre app musicali.
Noto però che a volte ho una latenza un po fastidiosa..se uso igrand mentre è aperto set list maker, ho una piccola latenza che mi da fastidio..inoltre ormai questo ipad è diventato di uso familiare con giochi per bambini e video e quindi sto pensando di prenderne uno nuovo..il problema è che non sono ferrato..
Quale ipad devo vedere? ..ma le mie perplessità sono altre..
Ne prendo uno nuovo..usando il mio stesso account mi ritrovo la “copia” del vecchio o devo riprogrammare tutto?..per le app immagino che vengano scaricate in automatico, ma le impostazioni interne? Ad esempio set list maker mi verrà caricato sul nuovo, ma tutte le programmazioni che ho fatto?
Probabile che forse facendo un backup del vecchio, potrò ricaricarlo sul nuovo..ma poi posso avere 2 dispositivi con lo stesso account ?
Insomma preoccupazioni banali per chi non è pratico di queste cose..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

14-10-18 08.29

giannirsc ha scritto:
riprogrammare tutto?..per le app immagino che vengano scaricate in automatico, ma le impostazioni interne? Ad esempio set list maker mi verrà caricato sul nuovo, ma tutte le programmazioni che ho fatto?
Probabile che forse facendo un backup del vecchio, potrò ricaricarlo sul nuovo..ma poi posso avere 2 dispositivi con lo stesso account ?


Puoi tranquillamente avere 2 dispositivi con lo stesso account, fare il backup del vecchio e rispristinarli sul nuovo e ritrovarti la copia esatta, senza perdere nulla, né app né dati.

Sul quale prendere, vedi tu tra dimensioni di schermo e memoria cosa pensi che ti serva.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-10-18 08.48

Ad esempio leggo ipad 2018 32gb intorno ai 350 euro...è migliore del mio Air o avrei ugualmente problemi di latenza?..i modelli pro al momento sono fuori budget per me..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

14-10-18 08.52

@ giannirsc
Ad esempio leggo ipad 2018 32gb intorno ai 350 euro...è migliore del mio Air o avrei ugualmente problemi di latenza?..i modelli pro al momento sono fuori budget per me..
É decisamente piú performante del tuo, basta guardare i benchmarch su geekbench o su everyi.com. Anzi guarda direttamente qui https://browser.geekbench.com/ios-benchmarks

Se 32 Gb ti bastano e trovi un’offerta é un buon upgrade, secondo me.
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

14-10-18 08.59

iPad 128 GB ad un prezzo leggermente superiore a quello da 32, se in caso ti servisse più memoria
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-10-18 09.02

Ok grazie..procedo all’acquisto..
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

14-10-18 09.45

@ giannirsc
Ad esempio leggo ipad 2018 32gb intorno ai 350 euro...è migliore del mio Air o avrei ugualmente problemi di latenza?..i modelli pro al momento sono fuori budget per me..
Io avevo l'Air e ora ho preso proprio quello che hai visto tu ed attualmente lo uso come generatore sonoro proprio con Korg Gadget e va benissimo.
L'Air ce l'ho ancora e va bene comunque ma questo nuovo gira decisamente meglio.
  • aurelia

14-10-18 22.44

Ciao a tutti! Ho sempre sognato di comprare un iPad ....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

14-10-18 22.47

@ aurelia
Ciao a tutti! Ho sempre sognato di comprare un iPad ....
emo

@Amministratoreeeeee emo
  • anonimo

14-10-18 23.14

@ maxpiano69
emo

@Amministratoreeeeee emo
Mio cugggino ne ha un sacco dice che cascano dai camion emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-10-18 23.35

Porca paletta proprio ora che l’ho acquistato..ho provato sto sito e ho subito vinto, quindi oltre al mio ho altri 2 ipad nuovi..sapete se posso collegarli in serie tipo la seaboard?