Consiglio per nuovo iPad

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-10-18 08.03

Ho un ipad air che uso per svariate cose da 3 anni..dal punto di vista musicale nei live lo sfrutto con set list maker per spartiti e sequenze..poi mi diverto con korg gadget, ireal pro e altre app musicali.
Noto però che a volte ho una latenza un po fastidiosa..se uso igrand mentre è aperto set list maker, ho una piccola latenza che mi da fastidio..inoltre ormai questo ipad è diventato di uso familiare con giochi per bambini e video e quindi sto pensando di prenderne uno nuovo..il problema è che non sono ferrato..
Quale ipad devo vedere? ..ma le mie perplessità sono altre..
Ne prendo uno nuovo..usando il mio stesso account mi ritrovo la “copia” del vecchio o devo riprogrammare tutto?..per le app immagino che vengano scaricate in automatico, ma le impostazioni interne? Ad esempio set list maker mi verrà caricato sul nuovo, ma tutte le programmazioni che ho fatto?
Probabile che forse facendo un backup del vecchio, potrò ricaricarlo sul nuovo..ma poi posso avere 2 dispositivi con lo stesso account ?
Insomma preoccupazioni banali per chi non è pratico di queste cose..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

14-10-18 08.29

giannirsc ha scritto:
riprogrammare tutto?..per le app immagino che vengano scaricate in automatico, ma le impostazioni interne? Ad esempio set list maker mi verrà caricato sul nuovo, ma tutte le programmazioni che ho fatto?
Probabile che forse facendo un backup del vecchio, potrò ricaricarlo sul nuovo..ma poi posso avere 2 dispositivi con lo stesso account ?


Puoi tranquillamente avere 2 dispositivi con lo stesso account, fare il backup del vecchio e rispristinarli sul nuovo e ritrovarti la copia esatta, senza perdere nulla, né app né dati.

Sul quale prendere, vedi tu tra dimensioni di schermo e memoria cosa pensi che ti serva.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091