Synth puro

  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

08-10-18 18.46

Ciao ragazzi ho la possibilità di prendere un mininova anche se stavo pensando al korg minilogue. Sono alla ricerca di suoni synth moderni. Voi cosa mi suggerite?, grazie a tutti
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-10-18 18.55

@ Bucs
Ciao ragazzi ho la possibilità di prendere un mininova anche se stavo pensando al korg minilogue. Sono alla ricerca di suoni synth moderni. Voi cosa mi suggerite?, grazie a tutti
Difficile qualificare "moderno"...Forse andrei di modx6/7 e di FM.
  • anonimo

08-10-18 19.16

@ Bucs
Ciao ragazzi ho la possibilità di prendere un mininova anche se stavo pensando al korg minilogue. Sono alla ricerca di suoni synth moderni. Voi cosa mi suggerite?, grazie a tutti
Io lo prenderei al volo ( il mininova)
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

09-10-18 08.39

@ kurz4ever
Difficile qualificare "moderno"...Forse andrei di modx6/7 e di FM.
Intendi yamaha mix? Io vorrei un analogico o un VA. Con suoni modernissimi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-10-18 08.44

@ Bucs
Intendi yamaha mix? Io vorrei un analogico o un VA. Con suoni modernissimi
Cosa vuol dire “suoni modernissimi”? I synth analogici ed i VA che li imitano si rifanno anzi a schemi di sintesi “vintage”, poi se sono abbastanza versatili (in quanto a numero di oscillatori, forme d’onda, LFO, filtri e possibilitá di modulazione, effetti ...) ci tiri fuori quel che vuoi, sempre parlando di timbri sintetici ovviamente.

Dovresti prima di tutto decidere se vuoi un VA o un RA e... quanto sei disposto a spendere?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

09-10-18 08.56

Tra i synth "piccoli" oltre a Mininova che ha una timbrcia tutta personale, ci sono anche i vari microKORG Classic, S, XL e XL+ oppure Roland JD-Xi, forse il meno virtuale analogico di tutti, però più versatile.
L'unica nota negativa è la tastiera piccola, spesso delicata e facilmente prona a guasti meccanici, che costringe ad utilizzare questi mini synth alla stregua di expander.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

09-10-18 09.49

@ Bucs
Intendi yamaha mix? Io vorrei un analogico o un VA. Con suoni modernissimi
intendo yamaha MODX. Che ha una sezione sample based + una sezione FM pura a 8 operatori , tutto multitimbico.
Ma se vuoi un VA...ce ne sono a bizzeffe, dal virus (B/C/TI) al nord lead (qualunque), al blofeld, allo sledge,...per stare su roba recente...
Oppure tutti i pezzi di DSI se vuoi un analogico o i recenti synth di korg...

Ma sfugge il significato di "modernissimo" riguardo ad un suono sintetico...
Non è che per caso vuoi un miliardo di preset? Allora vai su sylenth1 (VST)....
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

09-10-18 11.05

@ kurz4ever
intendo yamaha MODX. Che ha una sezione sample based + una sezione FM pura a 8 operatori , tutto multitimbico.
Ma se vuoi un VA...ce ne sono a bizzeffe, dal virus (B/C/TI) al nord lead (qualunque), al blofeld, allo sledge,...per stare su roba recente...
Oppure tutti i pezzi di DSI se vuoi un analogico o i recenti synth di korg...

Ma sfugge il significato di "modernissimo" riguardo ad un suono sintetico...
Non è che per caso vuoi un miliardo di preset? Allora vai su sylenth1 (VST)....
Ciao no intendo versatilità e funzioni che poi rendono le sonorità più nuove. Ad esempio io ho korg monopoly. Bellissimo ma poco versatile. La polifonia e la gestione dei suoni sono caratteristiche che cerco in un nuovo synth.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-10-18 12.28

@ Bucs
Ciao no intendo versatilità e funzioni che poi rendono le sonorità più nuove. Ad esempio io ho korg monopoly. Bellissimo ma poco versatile. La polifonia e la gestione dei suoni sono caratteristiche che cerco in un nuovo synth.
clavia nord lead A1
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-10-18 14.23

Bucs ha scritto:
La polifonia e la gestione dei suoni sono caratteristiche che cerco in un nuovo synth.

Anche un virusB, fino a 16 suoni disposti in una multi.con note range e canale selezionabile.
Polifonia a 24 voci. 32 la versione kb.
  • anonimo

09-10-18 14.46

Roland system 8?
King Korg?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

09-10-18 14.54

@ Bucs
Ciao no intendo versatilità e funzioni che poi rendono le sonorità più nuove. Ad esempio io ho korg monopoly. Bellissimo ma poco versatile. La polifonia e la gestione dei suoni sono caratteristiche che cerco in un nuovo synth.
Qualsiasi polysynth moderno ha "polifonia" e "gestione dei suoni" (se intendi possibilità di gestire un numero consistente di patch/programmi).
Sei ancora molto, troppo vago e quindi qualsiasi risposta va più o meno bene in questo modo. Il minilogue che citavi tra le tue possibili scelte ha solo 4 note di polifonia, ad esempio, come il MonoPoly... per cui devi essere più specifico: quanta polifonia chiedi come minimo?
  • anonimo

09-10-18 15.00

Andando sull’usato proverei ad ascoltare il korg radias