Oggi: interfacce audio sotto i 300 usate.

  • anonimo

06-10-18 20.54

Ciao a tutti.

Devo cambiare scheda audio. Vorrei stare sotto i 300 euri per un buon usato.

Mi servirebbero almeno 2 in (ma meglio 4) e 4 out, per praticità preferirei fosse rack. Cerco di ottenere il massimo con la liquidità a disposizione, che è quella di un hobbista.
Uso un MacBook Pro del 2012.


Ho letto varie recensioni. Non capisco se le Focusrite sono oneste per il prezzo: alcuni ne dicono bene, per altri sono la venuta del demonio. Ho letto bene delle Audient, delle Universal Audio (grazie alla verga, siamo su altri prezzi). Ho letto bene anche delle nuove Behringer. Delle Motu sento pareri discordanti, e principalmente critiche sui driver. Vorrei non impazzire con il software.

No firewire.

Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-10-18 21.16

Ultimamente anche io sto valutando una interfaccia audio. La mia scelta é ricaduta sulla Yamaha ag 06.
Ci collego due tastiere (anche se una in rca, ma tanto a le uscite sbilanciate)
Ed ha i due ingressi mic con gli effetti programmabili da editor. Attivabili con un pulsante. O Switch a pedale.
Asio driver per win, audio a 24 bit. Costo 130€ +o-..
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

06-10-18 21.28

@ zerinovic
Ultimamente anche io sto valutando una interfaccia audio. La mia scelta é ricaduta sulla Yamaha ag 06.
Ci collego due tastiere (anche se una in rca, ma tanto a le uscite sbilanciate)
Ed ha i due ingressi mic con gli effetti programmabili da editor. Attivabili con un pulsante. O Switch a pedale.
Asio driver per win, audio a 24 bit. Costo 130€ +o-..
? ma... è un mixer?????
Scusate se mi intrometto... ma una semplice scheda audio... USB dal PC e due uscite Jack ma anche RCA e latenza prox allo zero per far andare un VST non esiste ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-10-18 21.42

@ FranzBraile
? ma... è un mixer?????
Scusate se mi intrometto... ma una semplice scheda audio... USB dal PC e due uscite Jack ma anche RCA e latenza prox allo zero per far andare un VST non esiste ?
Si lo preferisco, non mi serve poi registrare in multitraccia le due stereo mi vanno benissimo.

M-audio superdac o il nuovo modello m-track hub
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-10-18 08.38

@ anonimo
Ciao a tutti.

Devo cambiare scheda audio. Vorrei stare sotto i 300 euri per un buon usato.

Mi servirebbero almeno 2 in (ma meglio 4) e 4 out, per praticità preferirei fosse rack. Cerco di ottenere il massimo con la liquidità a disposizione, che è quella di un hobbista.
Uso un MacBook Pro del 2012.


Ho letto varie recensioni. Non capisco se le Focusrite sono oneste per il prezzo: alcuni ne dicono bene, per altri sono la venuta del demonio. Ho letto bene delle Audient, delle Universal Audio (grazie alla verga, siamo su altri prezzi). Ho letto bene anche delle nuove Behringer. Delle Motu sento pareri discordanti, e principalmente critiche sui driver. Vorrei non impazzire con il software.

No firewire.

Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti.
Non sottovaluterei m-audio, m-track 8x4m
O m-track eight
  • anonimo

07-10-18 12.22

Sono molto diffidente con m audio. Ho avuto pessime esperienze per qualità e driver, anni fa. Dici che siano migliorate?
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

07-10-18 12.31

@ anonimo
Ciao a tutti.

Devo cambiare scheda audio. Vorrei stare sotto i 300 euri per un buon usato.

Mi servirebbero almeno 2 in (ma meglio 4) e 4 out, per praticità preferirei fosse rack. Cerco di ottenere il massimo con la liquidità a disposizione, che è quella di un hobbista.
Uso un MacBook Pro del 2012.


Ho letto varie recensioni. Non capisco se le Focusrite sono oneste per il prezzo: alcuni ne dicono bene, per altri sono la venuta del demonio. Ho letto bene delle Audient, delle Universal Audio (grazie alla verga, siamo su altri prezzi). Ho letto bene anche delle nuove Behringer. Delle Motu sento pareri discordanti, e principalmente critiche sui driver. Vorrei non impazzire con il software.

No firewire.

Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti.
Io sto messo più e meno come te, e sono indeciso fra Audient e Motu Ultralite, che il buon Zerinovic mi ha suggeritoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-10-18 12.46

@ anonimo
Sono molto diffidente con m audio. Ho avuto pessime esperienze per qualità e driver, anni fa. Dici che siano migliorate?
io con windows mi sono trovato sempre bene soprattutto con i driver. ho avuto due interfaccie midi e una scheda audio pci.

volevo prendermi la behringer umc 404 hd ma leggo di instabilità e criticita ripetute sotto windows.
mentre sotto mac so che va benissimo. un po' come motu...
  • anonimo

07-10-18 14.42

Incredibile. Queste schede costano una sciocchezza. Possibile che siano così buone?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-10-18 14.49

@ anonimo
Incredibile. Queste schede costano una sciocchezza. Possibile che siano così buone?
behringer umc 404 hd?
si, per chi usa mac si...ne conosco due, uno è il mio bassista, la usa per voce,chitarra e basso, ci manda testate virtuali, effetti...ce l'ha da diversi anni.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

07-10-18 15.04

@ anonimo
Ciao a tutti.

Devo cambiare scheda audio. Vorrei stare sotto i 300 euri per un buon usato.

Mi servirebbero almeno 2 in (ma meglio 4) e 4 out, per praticità preferirei fosse rack. Cerco di ottenere il massimo con la liquidità a disposizione, che è quella di un hobbista.
Uso un MacBook Pro del 2012.


Ho letto varie recensioni. Non capisco se le Focusrite sono oneste per il prezzo: alcuni ne dicono bene, per altri sono la venuta del demonio. Ho letto bene delle Audient, delle Universal Audio (grazie alla verga, siamo su altri prezzi). Ho letto bene anche delle nuove Behringer. Delle Motu sento pareri discordanti, e principalmente critiche sui driver. Vorrei non impazzire con il software.

No firewire.

Voi cosa ne dite?

Grazie a tutti.
Io ho risolto con un mixer Yamaha MG12XU che ha anche la scheda audio, dovrebbe proprio venire sui 300 euro.
Prima avevo una motu microbook 2c, ottima fattura ma problemi coi driver proprio come hai scritto... quindi mi son detto: perchè no?
Non so te, ma io registro al massimo chitarra e tastiera a casa e come qualità mi sembra molto buono, senza mettere il fatto impagabile di avere un tuo mixer che può sempre essere utile.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

07-10-18 18.51

@ Raptus
Io ho risolto con un mixer Yamaha MG12XU che ha anche la scheda audio, dovrebbe proprio venire sui 300 euro.
Prima avevo una motu microbook 2c, ottima fattura ma problemi coi driver proprio come hai scritto... quindi mi son detto: perchè no?
Non so te, ma io registro al massimo chitarra e tastiera a casa e come qualità mi sembra molto buono, senza mettere il fatto impagabile di avere un tuo mixer che può sempre essere utile.
A poco di più usate si trovano le rme. Ed è veramente un altro mondo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-10-18 19.08

@ anonimo
Incredibile. Queste schede costano una sciocchezza. Possibile che siano così buone?
Ultimamente ho trovato il modello top ad un prezzo incredibie.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

08-10-18 19.26

Io ho appena preso una Behringer UMC204HD per la folle cifra di 79 euro! Ancora non ho nemmeno aperto la scatola, ma mi fido... sicuramente funziona benissimo. L'ho presa per usarla con un MacMini, quindi se non funziona bene sarà sicuramente colpa del Mac emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-10-18 19.37

@ zerinovic
Ultimamente ho trovato il modello top ad un prezzo incredibie.
24 ore fa ho postato il link c'erano disponibili 14 pezzi….adesso 11, poi nessuno usa behringer...robaccia...si come no...emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

08-10-18 19.44

@ zerinovic
24 ore fa ho postato il link c'erano disponibili 14 pezzi….adesso 11, poi nessuno usa behringer...robaccia...si come no...emo
Ma sai che anche io non ho mai capito questo astio verso Behringer?
Se mi servisse ci farei sicuro un pensiero... ma... come mai così poco? Offre le stesse caratteristiche della Scarlett 2i4 a metà prezzo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-10-18 19.50

@ Raptus
Ma sai che anche io non ho mai capito questo astio verso Behringer?
Se mi servisse ci farei sicuro un pensiero... ma... come mai così poco? Offre le stesse caratteristiche della Scarlett 2i4 a metà prezzo emo
non vorrei che stia uscendo qualcosa di nuovo….se le stanno sbolognando...2i4? molto di più….questa ha midi, 8in e 8 out combo jack-xlr ,insert,out bilanciati, adat,s-pdif, phantom, direct out.
ho letto che i driver su windows 10 fanno le bizze….ma su mac va benissimo.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

09-10-18 07.39

Io ho trovato exdemo una mtrak eight della M-Audio a 240€ e devo dire che mi ha sorpreso, driver stabili e registrazione pulita usando 6 canali in ingresso in contemporanea e mandando in play altri due
Comodissime le regolazioni frontali ed il display per i livelli, funziona stand alone quindi ho eliminato il vecchio mixer es uso solo la M-Audio!!!

Se la trovi a prezzo basso prendila che non te ne pentirai
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

09-10-18 10.17

@ zerinovic
non vorrei che stia uscendo qualcosa di nuovo….se le stanno sbolognando...2i4? molto di più….questa ha midi, 8in e 8 out combo jack-xlr ,insert,out bilanciati, adat,s-pdif, phantom, direct out.
ho letto che i driver su windows 10 fanno le bizze….ma su mac va benissimo.
Ho letto un sacco di recensioni online, il problema sembra essere la qualità di registrazione (in riproduzione tutto dicono che è OK), dicono aggiunga parecchio rumore...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-10-18 10.46

@ Raptus
Ho letto un sacco di recensioni online, il problema sembra essere la qualità di registrazione (in riproduzione tutto dicono che è OK), dicono aggiunga parecchio rumore...
Dicono...magari é solo piu propensa a far sentire di piu i loop di massa perche meno isolata lato usb.
Poi si sa che i prodotti non eccelsi, permettono meno regolazioni estreme...tipo amplificare il segnale di una bassa sorgente con alti guadagni, é facile che si portino dietro anche un elevato livello di fruscio...