Informazioni korg pa4x e recensione

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-10-18 11.44

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un piccolo favore. Qualcuno potrebbe darmi le misure del cartone della pa4x 76 tasti? A breve devo andarla a prendere e devo organizzarmi con la macchina... Grazie
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

04-10-18 13.31

@ giulio12
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un piccolo favore. Qualcuno potrebbe darmi le misure del cartone della pa4x 76 tasti? A breve devo andarla a prendere e devo organizzarmi con la macchina... Grazie
130 x 51 x 28 cm
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-10-18 13.46

@ ahivela
130 x 51 x 28 cm
Grazie, ti ho mandato un thanks... emo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

04-10-18 15.30

@ giulio12
Grazie, ti ho mandato un thanks... emo
emo
Mi raccomando poi recensisci, commenta e aggiungi le tue impressioni...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-10-18 15.45

@ ahivela
emo
Mi raccomando poi recensisci, commenta e aggiungi le tue impressioni...
emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

25-10-18 16.24

@ ahivela
emo
Mi raccomando poi recensisci, commenta e aggiungi le tue impressioni...
Eccomi qui a fare una piccola recensione come promesso. Partiamo dalla macchina in generale, tutta in alluminio con tasti belli comodi da pigiare, con un ingobro adeguato che permette anche di spostarla agevolmente e volendo di utilizzarla come seconda tastiera sopra ad uno stage piano. Lo schermo reclinabile garantisce perfetta visibilità e vi sono contenuti tutti i parametri con caratteri sufficientemente grandi per una agevole lettura. Partendo dal sequencer, vi è la possibilità di cesellare finemente ogni midi file, agendo su ogni suo evento, sostituendo strumenti, volumi, pan, effetti.
In merito all'arsenale sonoro ogni categoria è ben rappresentata e sono degni di particolare nota i pianoforti, molto musicali e che ben si sposano con diversi stili musicali. Ogni suono è frutto del lavoro di max 24 oscillatori, completamente programmabili in sintesi sottrattiva. Ogni canzone può avere a disposizione 16 suoni (4 keyboard set da 4 suoni ciascuno). E' possibile stravolere
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

25-10-18 16.32

...continua.
stravolgere ogni suono ed adattarlo al contesto musicale in cui si opera. Ogni suono può accedere a 3 effetti principali e 2 insert (tanta roba). Dal punto di vista del processore vocale,ci si trova di fronte un piccolo voice live 2, anche se mancano alcuni parametri. Tuttavia, con il ben di dio a disposizione, è veramente difficile non essere soddisfatti. Tutto è programmabile e salvabile, facendo in maniera che alla pressione di un solo
tasto, tutto si trova a disposizione ed è elementare crearsi una playlist per il repertorio. Insomma, una vera macchina professionale con la possibilità di plasmare il suo potenziale sonoro per ogni tipo di esigenza senza alcun limite operativo. E' un vero e proprio synth che legge e modifica file MIDI e che ha a disposizione un gran quantitativo di styles moderni. La meccanica permette di suonare il pianoforte con soddisfazione in un repertorio pop rock latino, pur non essendo pesata e di rivolgersi adeguatamente a tutte le altre categorie sonore... Ottima macchina per il professionista che vuole crearsi suoni e programmarsela tutta, senza limiti legati al limitato editing presente su altre macchine della stessa fascia di prezzo. PA4X è una macchina unica che si colloca trasversalmente tra il mondo dei sintetizzatori e quello degli arranger, non dimenticando le funzioni di una workstation...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

27-10-18 04.02

giulio12 ha scritto:
Eccomi qui a fare una piccola recensione


emo
Pero' dai, trova pure qualche difetto, o anche solo tue impressioni, perplessita' e gusti personali emo
Io ce l'ho da un anno e le ho trovato tanti di queli difetti, ma non la cambierei con nessun'altra, e' come una moglie affiatata emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

27-10-18 08.06

@ ahivela
giulio12 ha scritto:
Eccomi qui a fare una piccola recensione


emo
Pero' dai, trova pure qualche difetto, o anche solo tue impressioni, perplessita' e gusti personali emo
Io ce l'ho da un anno e le ho trovato tanti di queli difetti, ma non la cambierei con nessun'altra, e' come una moglie affiatata emo
Sono ancora in luna di miele.... emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

27-10-18 13.29

@ giulio12
Sono ancora in luna di miele.... emo
Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'acquisto emo
Adesso passo alle domande.
Ho letto ( avevo già letto qualcosa a riguardo ma non ho mai approfondito) che con la tastiera in questione (ed anche con gli altri arranger Korg ) riesci a modificare i parametri dei vari suoni come succede in un synth, ma lo fai dallo schermo o attraverso i pulsanti e potenziometri ?
È possibile crearsi linee di batteria o di basso oppure di synth nuove nuove ed automatizzarle esattamente come le ritmiche preimpostate ?
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

27-10-18 13.51

Tama72 ha scritto:
riesci a modificare i parametri dei vari suoni come succede in un synth, ma lo fai dallo schermo o attraverso i pulsanti e potenziometri ?


Lo fai con entrambi

Tama72 ha scritto:
È possibile crearsi linee di batteria o di basso oppure di synth nuove nuove ed automatizzarle esattamente come le ritmiche preimpostate ?


Assolutamente si', e' uno strumento completamente aperto.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

27-10-18 14.01

@ ahivela
Tama72 ha scritto:
riesci a modificare i parametri dei vari suoni come succede in un synth, ma lo fai dallo schermo o attraverso i pulsanti e potenziometri ?


Lo fai con entrambi

Tama72 ha scritto:
È possibile crearsi linee di batteria o di basso oppure di synth nuove nuove ed automatizzarle esattamente come le ritmiche preimpostate ?


Assolutamente si', e' uno strumento completamente aperto.
Ti ho già thanksato emo
Ma che tu sappia si può fare anche con la nuova PA 700 ?
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

27-10-18 14.32

Tama72 ha scritto:
Ma che tu sappia si può fare anche con la nuova PA 700 ?


Non la conosco, mi spiace.
Ma se ha la stessa filosofia, come la sigla "PA" suggerisce, penso proprio di si'.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

27-10-18 14.49

@ ahivela
Tama72 ha scritto:
Ma che tu sappia si può fare anche con la nuova PA 700 ?


Non la conosco, mi spiace.
Ma se ha la stessa filosofia, come la sigla "PA" suggerisce, penso proprio di si'.
Ti ringrazio nuovamente, provo a cercare qualcosa su internet, più avanti aprirò un thread
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

27-10-18 16.22

@ Tama72
Ti ringrazio nuovamente, provo a cercare qualcosa su internet, più avanti aprirò un thread
Prova a scaricarti il manuale completo in inglese... Per pa4x sono 1074 pagine emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-10-18 16.51

@ Tama72
Ti ho già thanksato emo
Ma che tu sappia si può fare anche con la nuova PA 700 ?
Si ,con pa700 puoi editare il suono ed ha i gli stessi oscillatori di pa4x,ha l'architettura uguale....certo con limitazioni ram,gestione effetti ed alre cose che non sto ad elencare.
Dipende l'uso che vuoi fare....contattami ho avuto pa4x ed uso korg da molti anni,ora ho genos ,pa700 e nord electro5 d 73.Ciao a presto
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

27-10-18 16.52

@ giulio12
Prova a scaricarti il manuale completo in inglese... Per pa4x sono 1074 pagine emo
Credo di non avere abbastanza spazio nell'hard disk emoemo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

27-10-18 19.34

@ lele49
Si ,con pa700 puoi editare il suono ed ha i gli stessi oscillatori di pa4x,ha l'architettura uguale....certo con limitazioni ram,gestione effetti ed alre cose che non sto ad elencare.
Dipende l'uso che vuoi fare....contattami ho avuto pa4x ed uso korg da molti anni,ora ho genos ,pa700 e nord electro5 d 73.Ciao a presto
Inviato un thanks anche a te, adesso mi leggerò qualcosa, dopodiché approfitterò della tua disponibilità, grazie ancora
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-10-18 19.43

@ Tama72
Inviato un thanks anche a te, adesso mi leggerò qualcosa, dopodiché approfitterò della tua disponibilità, grazie ancora
A tua disposizione👍
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

29-10-18 07.16

Qualcuno ha provato questi suoni su pa4x? Cancellano i sound user? Sono rischiosi? questi