Uwi Vst su sd esterna

  • anonimo

02-10-18 22.48

oggi ho fatto un po' di prove spostando le librerie di uwi (rav, american, mark79) su una sd da 16gb collegata ad una porta usb 2 del mio portatile windows (ebbene si me la sono cercata emo ) quindi una velocità della sd bassa, chi usa UWI sa che tra le opzioni c'è la possibilità di settare il supporto di storage e in base a questo uwi carica più o meno campioni nella ram, alla fine i vst suonano bene (alla faccia della versione rav per ipad emo ) solo tenendo il pedale sustain premuto e facendo miliardi di note a cazzo c'è qualche scricchiolio, la cpu i3 datata del mio portatile stava max sul 30%
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-18 07.38

Lo hai provato con la nc2.? Come ti é andata tutto ok? Funzionava tutto alla prima?
---
Io provai anche su chuwi (Intel atom 1,4-1,9ghz)
Da sd toshiba classe 10. 80 mb/s in lettura.porta micro-sd.
Tutto liscio.ma il piano che ho provato era da 2 gb di cui 100mb precaricato in ram.
  • anonimo

03-10-18 08.03

provato con la nord
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-10-18 08.08

@ anonimo
oggi ho fatto un po' di prove spostando le librerie di uwi (rav, american, mark79) su una sd da 16gb collegata ad una porta usb 2 del mio portatile windows (ebbene si me la sono cercata emo ) quindi una velocità della sd bassa, chi usa UWI sa che tra le opzioni c'è la possibilità di settare il supporto di storage e in base a questo uwi carica più o meno campioni nella ram, alla fine i vst suonano bene (alla faccia della versione rav per ipad emo ) solo tenendo il pedale sustain premuto e facendo miliardi di note a cazzo c'è qualche scricchiolio, la cpu i3 datata del mio portatile stava max sul 30%
il problema é quando non si suona un solo strumento ma piu contemporaneamente, quando insomma cé una song in real time da arrangiare dove suonano 24/32 tracce midi, li ti voglio vedere a fare lo streaming da una scheda sd esterna, l'unica é renderizzare i vst e conservare le tracce instrument mettendole in deactive.

  • anonimo

03-10-18 08.17

lo scopo della prova non è quello ma avere un vst di piano e rhodes (rav e mark79) su un supporto comodo da usare dal vivo (tablet windows poco performante)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-10-18 15.19

@ anonimo
lo scopo della prova non è quello ma avere un vst di piano e rhodes (rav e mark79) su un supporto comodo da usare dal vivo (tablet windows poco performante)
penso che non ci siano grossi problemi a riguardo, perche comunque si sta usando un solo suono, io ci riuscivo anche con un core2duo, il problema é se si usano patch complesse come mainstage con svariati layers.

ovvio che peró piu il plug in é pesante ed esoso, piu il computer fatica, gli Uvi sono ben ottimizzati in quel senso e sfruttano molto efficentemente la cpu e la memoria, altri fanno sicuro piu fatica.

La Uvi technology era anche presente negli strumenti Motu anzi lo é ancora.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

04-10-18 08.04

@ anonimo
oggi ho fatto un po' di prove spostando le librerie di uwi (rav, american, mark79) su una sd da 16gb collegata ad una porta usb 2 del mio portatile windows (ebbene si me la sono cercata emo ) quindi una velocità della sd bassa, chi usa UWI sa che tra le opzioni c'è la possibilità di settare il supporto di storage e in base a questo uwi carica più o meno campioni nella ram, alla fine i vst suonano bene (alla faccia della versione rav per ipad emo ) solo tenendo il pedale sustain premuto e facendo miliardi di note a cazzo c'è qualche scricchiolio, la cpu i3 datata del mio portatile stava max sul 30%
Io invece ho spostato alcune librerie anche impegnative su un ssd esterno su presa USB 3.0
Ero scettico e invece va che è una meraviglia.
E i campioni vengono caricati quasi con la stessa rapidità di una sata III.
In questo modo poi ho visto che il carico sulla CPU viene alleggerito.
Questa prova dell' SD però mi intriga....
Dev'essere davvero comoda.

PS. Jaam: se passerai un giorno per Roma ti vorrei far provare il bechstein Digital.
È qualcosa di spaventoso!
  • anonimo

04-10-18 08.24

@ donnye
Io invece ho spostato alcune librerie anche impegnative su un ssd esterno su presa USB 3.0
Ero scettico e invece va che è una meraviglia.
E i campioni vengono caricati quasi con la stessa rapidità di una sata III.
In questo modo poi ho visto che il carico sulla CPU viene alleggerito.
Questa prova dell' SD però mi intriga....
Dev'essere davvero comoda.

PS. Jaam: se passerai un giorno per Roma ti vorrei far provare il bechstein Digital.
È qualcosa di spaventoso!
Grazie Donnye se vado a Roma ti chiamo sicuramente ma mi ci vogliono due giorni per provare tutti i vst che hai emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-10-18 08.26

donnye ha scritto:
Questa prova dell' SD però mi intriga....
Dev'essere davvero comoda.

(microsd) Molto, ormai poi non costano nemmeno un granché...e sono velocissime.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

04-10-18 09.33

@ anonimo
Grazie Donnye se vado a Roma ti chiamo sicuramente ma mi ci vogliono due giorni per provare tutti i vst che hai emo
emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-10-18 11.37

@ anonimo
Grazie Donnye se vado a Roma ti chiamo sicuramente ma mi ci vogliono due giorni per provare tutti i vst che hai emo
non bastano..ci vuole almeno una settimana....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-10-18 11.37

donnye ha scritto:
il bechstein Digital.

quanti giga occupa?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

04-10-18 14.09

@ benjomy
donnye ha scritto:
il bechstein Digital.

quanti giga occupa?
Di suo sarebbero 80gb..se non di più.
Compresso circa 30 gb..
Guarda... Ha una fedeltà e un dettaglio eccezionale.
Una miriade di parametri da regolare...
Il tutto attaccato ad una coppia di jbl lsr 305.
Sembra di suonare realmente il pianoforte.
E poi ha una suonabilita' e dinamica su tutta l'estensione della tastiera veramente autentica.
Ormai uso solo questo vst.
Richiede un po' di risorse soprattutto quando tutti i parametri sono attivi.
Lo definirei il mio piano perfetto. IMHO.

PS. Con tutto il rispetto per il Ravenscroft e affini.
  • anonimo

04-10-18 14.24

C'è anche una versione lite l'hai provata?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

04-10-18 14.49

@ anonimo
C'è anche una versione lite l'hai provata?
Non so...
Io ho preso quella full.
Poi comunque al suo interno ha diversi campioni preimpostati alcuni chiamati "eco", più leggeri.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-10-18 15.36

@ donnye
Di suo sarebbero 80gb..se non di più.
Compresso circa 30 gb..
Guarda... Ha una fedeltà e un dettaglio eccezionale.
Una miriade di parametri da regolare...
Il tutto attaccato ad una coppia di jbl lsr 305.
Sembra di suonare realmente il pianoforte.
E poi ha una suonabilita' e dinamica su tutta l'estensione della tastiera veramente autentica.
Ormai uso solo questo vst.
Richiede un po' di risorse soprattutto quando tutti i parametri sono attivi.
Lo definirei il mio piano perfetto. IMHO.

PS. Con tutto il rispetto per il Ravenscroft e affini.
due domandine...
1) quando lo scarichi.. servono 80 g di spazio o ne servono 26?
2) che cavolo di computer hai?emo
3)jbl lsr 305. : cono da 5" emo non è pochino per un pianoforte?? sarà che a me piacciono i bassi tipo bosendorfer, molto presenti e vibranti...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

04-10-18 15.51

@ benjomy
due domandine...
1) quando lo scarichi.. servono 80 g di spazio o ne servono 26?
2) che cavolo di computer hai?emo
3)jbl lsr 305. : cono da 5" emo non è pochino per un pianoforte?? sarà che a me piacciono i bassi tipo bosendorfer, molto presenti e vibranti...
Sono circa 30 gb.... In formato Compresso.
Io ho un i7 3.20 Ghz, 16 gb ram, ssd, focusrite Scarlett solo 2 gen.
Le jbl a volumi contenuti rendono benissimo il suono di pianoforte.
I bassi sono ben presenti, certamente con il suo sub woofer andrebbero molto più lontano, ma anche così sono degli eccellenti monitor da studio.
  • anonimo

04-10-18 22.52

ho sentito delle demo sul tubo non è male ma sono a posto con rav e german che girano su uwi e sono molto leggeri