Song..Style psr

01-10-18 16.37

Buonasera a tutti, ho da poco ricevuto in regalo una psr 900s da un amico e sentito parlare di Music Fynder e song style a proposito di stili con ritmi di brani esistenti. Si possono cariare ance style...song...e music fynder di altri modelli(Genos,Tyros..)sulla mia psr 900 s ? Grazie mille a tutti..
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

02-10-18 14.32

@ cesaredoriano74
Buonasera a tutti, ho da poco ricevuto in regalo una psr 900s da un amico e sentito parlare di Music Fynder e song style a proposito di stili con ritmi di brani esistenti. Si possono cariare ance style...song...e music fynder di altri modelli(Genos,Tyros..)sulla mia psr 900 s ? Grazie mille a tutti..
Cominciamo ad escludere il caricamento di MusicFinder di altre tastiere, indipendentemente dal fatto che siano blasonate o meno.
La ragione, è semplice: Il MusicFinder, è strutturato per [g]creare degli standard direttamente dipendenti dalla dotazione della tastiera di appartenenza[g], per cui, le voci e gli styles richiamati dai singoli MusicFinder, non "trovano" le necessarie rispondenze in tastiere diverse.
Quanto agli styles, siamo alle solite… si, puoi utilizzare caricamenti di styles "convertiti" da altri arranger, da un supporto di massa esterno, ma avranno tutti i limiti connessi alla conversione (es. volumi spropositati per eccesso o per difetto e privi di equilibrio)