ESPORTAZIONE TRACCE SUL PC

  • lore61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-09-18 12.45

Buongiorno e grazie per avermi accettato in questo forum, porgo una domanda in merito all' esportazione delle tracce registrate su ZOOM L12 sul pc. premetto di essere neofita, ma sul manuale non ho trovato un granche' .quando esporto dalla memory sd al pc mi trovo la cartella con due file delle tracce registrate ( la voce+la base ) in modo separato , come posso avere un file unico con le tracce unite ?
Grazie fin da ora
  • Edmond

26-09-18 13.13

@ lore61
Buongiorno e grazie per avermi accettato in questo forum, porgo una domanda in merito all' esportazione delle tracce registrate su ZOOM L12 sul pc. premetto di essere neofita, ma sul manuale non ho trovato un granche' .quando esporto dalla memory sd al pc mi trovo la cartella con due file delle tracce registrate ( la voce+la base ) in modo separato , come posso avere un file unico con le tracce unite ?
Grazie fin da ora
se intendi avere un missaggio fonito hai due modi per farlo…

1) carichi i file che hai in un software su computer , elabori fai post produzione , effetti , comprimi ecc ecc.… poi esegui il mixdown tramite questo software (la soluzione piu professionale)

2) esegui il missaggio direttamente dal L12 e anche li devi eseguire la somma dei canali cioè il mixdown dopo aver comunque effettto ecc ecc...(soluzione amatoriale)

comunque il discorso è ampio perchè ci sono anche di mezzo le frequenze con cui hai registrato e il bitrate…. e altre cose… ti consiglio di leggerti bene il manuale del L12 spiega tutto.
  • anonimo

26-09-18 13.37

@ lore61
Buongiorno e grazie per avermi accettato in questo forum, porgo una domanda in merito all' esportazione delle tracce registrate su ZOOM L12 sul pc. premetto di essere neofita, ma sul manuale non ho trovato un granche' .quando esporto dalla memory sd al pc mi trovo la cartella con due file delle tracce registrate ( la voce+la base ) in modo separato , come posso avere un file unico con le tracce unite ?
Grazie fin da ora
per fare il mixdown direttamente dallo zoom leggi pagina 46 del manuale
  • lore61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-09-18 13.46

@ Edmond
se intendi avere un missaggio fonito hai due modi per farlo…

1) carichi i file che hai in un software su computer , elabori fai post produzione , effetti , comprimi ecc ecc.… poi esegui il mixdown tramite questo software (la soluzione piu professionale)

2) esegui il missaggio direttamente dal L12 e anche li devi eseguire la somma dei canali cioè il mixdown dopo aver comunque effettto ecc ecc...(soluzione amatoriale)

comunque il discorso è ampio perchè ci sono anche di mezzo le frequenze con cui hai registrato e il bitrate…. e altre cose… ti consiglio di leggerti bene il manuale del L12 spiega tutto.
Grazie mille !!
  • lore61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-09-18 07.36

@ lore61
Grazie mille !!
Effettivamente ieri con Audacity ho unito le tracce in modo molto semplice e veloce..con ottima qualita' e avendo la possibilita' di mixare i volumi di base e voce, aggiungendo toni ed effetti, poi avendo anche una licenza per CUBASE l' ho installato ma non riesce avedere lo ZOOM L12 come interfaccia audio, concordo sul fatto che il missaggio sul pc sia professionale e molto personalizzante ..oggi provo a reinstallarlo e vedremo...
Buona giornata.