Tyros4

  • massi68
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-09-18 17.30

Buonasera a tutti. Sono pianista quindi di elettronica non capisco nulla. Vorrei provare la tastiera e mi piacerebbe acquistare una Tyros4 usata.
Volevo chiedere è difficile da usare?
Ci si puo' fidare di acquistarne una usata?
Funziona anche con casse che non sono della medesima tastiera
Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-09-18 17.42

@ massi68
Buonasera a tutti. Sono pianista quindi di elettronica non capisco nulla. Vorrei provare la tastiera e mi piacerebbe acquistare una Tyros4 usata.
Volevo chiedere è difficile da usare?
Ci si puo' fidare di acquistarne una usata?
Funziona anche con casse che non sono della medesima tastiera
Grazie
Intanto la tastiera in questione e' un'arranger e dispone di una tastiera non pesata , quindi per nulla uguale a quella di un pianoforte.
Circa le difficolta' d'uso si superano tranquillamente essendo un'ottima tastiera tutt'oggi.
Puo' funzionare tranquillamente con casse diverse da quelle che Yamaha ha predisposto per la vendita infatti dispone di uscite audio L/R.
Per quanto rigurda il venditore se non lo conosci personalmente tieni gli occhi aperti , la rete e' piena di truffatori.
Intanto benvenuto nel forum
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

27-09-18 14.16

@ massi68
Buonasera a tutti. Sono pianista quindi di elettronica non capisco nulla. Vorrei provare la tastiera e mi piacerebbe acquistare una Tyros4 usata.
Volevo chiedere è difficile da usare?
Ci si puo' fidare di acquistarne una usata?
Funziona anche con casse che non sono della medesima tastiera
Grazie
Massi68, benvenuto nel forum.
Rispondo alle tue domande seguendo il mio parere, non necessariamwente condivisibile, ma schietto.

1) Chiedi circa una Tyros 4, tieni conto che è tecnologicamente 3 passi indietro, poiché seguita sia dalla Tyros 5, che oggi è fuori produzione e superiore per prestazioni alla 4, nonché dalla recentissima Genos. - Regolati, quindi, bene sul prezzo che ti viene richiesto. Inoltre, sono strumenti complessi e se nascondono qualche difetto di fabbrica o di fisiologica usura, come lo scopri?

2) Siccome da te dichiarato, sei un pianista. Credimi, lascia perdere gli arranger: smetteresti di essere pianista.
Verresti, inevitabilmente, attratto dagli automatismi (rovina-sinistra).

3) Se proprio vuoi sperimentare nuovi suoni, ci sono pianoforti digitali e synth.

Fidati, è un consiglio che darei a me stesso.
Ciao
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

27-09-18 14.35

@ Constrictor
Massi68, benvenuto nel forum.
Rispondo alle tue domande seguendo il mio parere, non necessariamwente condivisibile, ma schietto.

1) Chiedi circa una Tyros 4, tieni conto che è tecnologicamente 3 passi indietro, poiché seguita sia dalla Tyros 5, che oggi è fuori produzione e superiore per prestazioni alla 4, nonché dalla recentissima Genos. - Regolati, quindi, bene sul prezzo che ti viene richiesto. Inoltre, sono strumenti complessi e se nascondono qualche difetto di fabbrica o di fisiologica usura, come lo scopri?

2) Siccome da te dichiarato, sei un pianista. Credimi, lascia perdere gli arranger: smetteresti di essere pianista.
Verresti, inevitabilmente, attratto dagli automatismi (rovina-sinistra).

3) Se proprio vuoi sperimentare nuovi suoni, ci sono pianoforti digitali e synth.

Fidati, è un consiglio che darei a me stesso.
Ciao
io ho fatto la strada inversa, sono partito dagli arranger per smettere totalmente di usarli!