Problema con Yamaha P125 e Bluetooth Midi UD-BT01

  • GDMArts
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-09-18 15.15

Salve a tutti, ho acquistato il dispositivo bluetooth midi UD-BT01 per collegare il mio pianoforte digitale Yamaha P125 all'ipad 6 (ultimo modello e con sistema iOS 11) ed usare l'app Smart Pianist. Ho fatto tutte le connessioni necessarie ma sul dispositivo UD-BT01 vedo sempre una luce intermittente rossa e verde che lampeggia. La luce non diventa mai fissa, infatti l'app Smart Pianist non rileva nessuno strumento collegato... Ovviamente sull'ipad il bluetooth è attivato. Ho provato anche con diversi cavi usb e prese di corrente ma il risultato è sempre lo stesso... Come mai? Potete aiutarmi? Grazie mille
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

16-09-18 17.17

@ GDMArts
Salve a tutti, ho acquistato il dispositivo bluetooth midi UD-BT01 per collegare il mio pianoforte digitale Yamaha P125 all'ipad 6 (ultimo modello e con sistema iOS 11) ed usare l'app Smart Pianist. Ho fatto tutte le connessioni necessarie ma sul dispositivo UD-BT01 vedo sempre una luce intermittente rossa e verde che lampeggia. La luce non diventa mai fissa, infatti l'app Smart Pianist non rileva nessuno strumento collegato... Ovviamente sull'ipad il bluetooth è attivato. Ho provato anche con diversi cavi usb e prese di corrente ma il risultato è sempre lo stesso... Come mai? Potete aiutarmi? Grazie mille
Non hai la possibilità di connetterlo col cavetto usb-lightning?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

17-09-18 01.06

@ GDMArts
Salve a tutti, ho acquistato il dispositivo bluetooth midi UD-BT01 per collegare il mio pianoforte digitale Yamaha P125 all'ipad 6 (ultimo modello e con sistema iOS 11) ed usare l'app Smart Pianist. Ho fatto tutte le connessioni necessarie ma sul dispositivo UD-BT01 vedo sempre una luce intermittente rossa e verde che lampeggia. La luce non diventa mai fissa, infatti l'app Smart Pianist non rileva nessuno strumento collegato... Ovviamente sull'ipad il bluetooth è attivato. Ho provato anche con diversi cavi usb e prese di corrente ma il risultato è sempre lo stesso... Come mai? Potete aiutarmi? Grazie mille
Ma il nome del dispositivo Bluetooth Yamaha sull'ipad viene visualizzato?
Verifica se c'è il nome nella finestra dispositivi Bluetooth e in tal caso falli "accoppiare".
  • GDMArts
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-09-18 14.36

@ anonimo
Ma il nome del dispositivo Bluetooth Yamaha sull'ipad viene visualizzato?
Verifica se c'è il nome nella finestra dispositivi Bluetooth e in tal caso falli "accoppiare".
Ho risolto, grazie!
  • hmbrkr
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-11-18 08.14

@ GDMArts
Ho risolto, grazie!
ho lo stesso problema.....come sei riuscito a risolvere??
  • hmbrkr
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-04-19 12.20

@ GDMArts
Ho risolto, grazie!
Magari se lo fai sapere anche agli altri utenti del forum come hai risolto sarebbe cosa educata ed utile ad altri