cerco una tastiera per basi musicali e ...

24-08-18 20.36

Buongiorno
suono strumenti musicali a corde e Ho bisogno di una tastiera o.... per basi e recording.
Grazie infinite
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

24-08-18 21.12

Recati al tuo più vicino negozio di strumenti musicali. Ti sapranno sicuramente aiutare.

P.S. E' cosi difficile una piccola presentazione? Qualche nota in piu' a cosa ti serve "esattamente", budget ecc.ecc. ?
Altrimenti.... al posto di SupportiMusicali potevi anche usare google.it emo
  • anonimo

24-08-18 23.47

@ diasilabnah
Buongiorno
suono strumenti musicali a corde e Ho bisogno di una tastiera o.... per basi e recording.
Grazie infinite
Ciao , dipende molto da quanto vuoi spendere ! Comunque sull'usato si trovano diversi modelli , che registrano sia in midi che in wav ed mp3 , ad esempio ; korg Pa2x/Pa3x/Pa4x , poi con gli altoparlanti : Pa900/Pa800 , oppure Yamaha : Tyros3/4/5/Psr750/950 ecc....Io per registrare e basi prenderei una Korg Pa3x o Pa3xle e spendendo qualcosa in piu' ; Korg Pa4x , ottime tastiere arranger .
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

25-08-18 08.13

Spiega meglio cosa intendi per basi. Intendi creare backing tracks da usare con un gruppo? Oppure riprodurre basi complete durante il live per cantarci sopra? Queste basi cosa devono contenere?
  • anonimo

25-08-18 08.17

@ diasilabnah
Buongiorno
suono strumenti musicali a corde e Ho bisogno di una tastiera o.... per basi e recording.
Grazie infinite
Ketron sd 7 o SD9.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-08-18 10.06

@ anonimo
Ketron sd 7 o SD9.
per creare basi da usare con un gruppo meglio un pc per riprodurre o suonare invece il Roland BK7m che tramite interfaccia riesce ad arrangiare anche strumenti tipo fisarmoniche chitarre e altro!

Se suoni la chitarra e cerchi un arranger per arrangiare le tue performance soliste penso che questo strumento sia ottimo!
  • anonimo

25-08-18 10.41

@ fulezone
per creare basi da usare con un gruppo meglio un pc per riprodurre o suonare invece il Roland BK7m che tramite interfaccia riesce ad arrangiare anche strumenti tipo fisarmoniche chitarre e altro!

Se suoni la chitarra e cerchi un arranger per arrangiare le tue performance soliste penso che questo strumento sia ottimo!
Vero. Un modulo Roland tra l’altro ottimo. Ma non disdegnerei i moduli della ketron anche.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-08-18 10.56

secondo me le soluzioni sono tre...

1) workstation classica come kronos o kurzweil forte o roland fa06/07....sicuro spettro sonoro illimitato e possibilitá di programmazione a fondo dei suoni, pero sono complesse e richiedono una certa abilitá per essere sfruttate nel creare un arrangiamento o base.

2) workstation "arranger" ossia korg serie pa oppure yamaha genos, tyros, o ketron sd....qui il concetto non é tanto diverso dalla soluzione uno, lo svantaggio é che ognuna di queste ha meno possibilitá come sintetizzatore puro quindi meno indicata se lo scopo é quello di creare basi con suoni ricercati e molto originali....viceversa pero hanno il vsntaggio di avere intanto moltissimi suoni a bordo e di qualitá molto alta, sopratutto acustici, e quindi ideali per basi classiche jazz/soul/latin/pop/blues etc....inoltre avendo gli styles consentono semplicemente suonando accordi e giocando con i vari fill variation etc....di imbastire un arrangiamento senza dover programmare nota per nota tutta la base come in una workstation normale.

3) un computer apple mac tipo mac book air o pro, e logic pro x ad esempio.
soluzione complessa ma in realtá semplice come concetto, é sequencer potentissimo senza alcun limite, 80 giga di suoni gia nel prezzo e di qualitá altissima, possibilita di espansione con altri suoni e strumenti interni virtuali senza limiti, possibilitá creative e di produzione/mixaggio illimitate...e puo anche gestire tracce audio quindi ad esempio registrare nella base strumenti acustici come un sax vero o una chitarra e fonderli con gli altri generati dal computer.

diciamo che molti produttori solo con un computer e logic ci fanno i dischi che vanno in radio, ma ovviamente é un programma complesso che va studiato e imparato come photoshop ma una volta appreso difficilmente si torna indietro, le possibilitá sono infinite e se lo scopo é arrangiare e fare basi secondo me non ci sono alternative serie all'uso di un computer.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-08-18 12.13

@ orange1978
secondo me le soluzioni sono tre...

1) workstation classica come kronos o kurzweil forte o roland fa06/07....sicuro spettro sonoro illimitato e possibilitá di programmazione a fondo dei suoni, pero sono complesse e richiedono una certa abilitá per essere sfruttate nel creare un arrangiamento o base.

2) workstation "arranger" ossia korg serie pa oppure yamaha genos, tyros, o ketron sd....qui il concetto non é tanto diverso dalla soluzione uno, lo svantaggio é che ognuna di queste ha meno possibilitá come sintetizzatore puro quindi meno indicata se lo scopo é quello di creare basi con suoni ricercati e molto originali....viceversa pero hanno il vsntaggio di avere intanto moltissimi suoni a bordo e di qualitá molto alta, sopratutto acustici, e quindi ideali per basi classiche jazz/soul/latin/pop/blues etc....inoltre avendo gli styles consentono semplicemente suonando accordi e giocando con i vari fill variation etc....di imbastire un arrangiamento senza dover programmare nota per nota tutta la base come in una workstation normale.

3) un computer apple mac tipo mac book air o pro, e logic pro x ad esempio.
soluzione complessa ma in realtá semplice come concetto, é sequencer potentissimo senza alcun limite, 80 giga di suoni gia nel prezzo e di qualitá altissima, possibilita di espansione con altri suoni e strumenti interni virtuali senza limiti, possibilitá creative e di produzione/mixaggio illimitate...e puo anche gestire tracce audio quindi ad esempio registrare nella base strumenti acustici come un sax vero o una chitarra e fonderli con gli altri generati dal computer.

diciamo che molti produttori solo con un computer e logic ci fanno i dischi che vanno in radio, ma ovviamente é un programma complesso che va studiato e imparato come photoshop ma una volta appreso difficilmente si torna indietro, le possibilitá sono infinite e se lo scopo é arrangiare e fare basi secondo me non ci sono alternative serie all'uso di un computer.
Orange si dovrebbe capire esattamente cosa vuole fare, io ho capito che lui suona la chitarra e vorrebbe farsi accompagnare da una base midi oppure da un arranger che legge anche basi midi... quindi non capendo con precisione cosa cerca non è facile capire cosa consigliare, la soluzione Bk7m e chitarra l'ho vista spesso in giro per cui penso funzioni
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-08-18 12.29

@ diasilabnah
Buongiorno
suono strumenti musicali a corde e Ho bisogno di una tastiera o.... per basi e recording.
Grazie infinite
e dai su fuelezone....fai il bravo, "per basi e recording" ....io gli rispondo in base a quello che ha chiesto, che c'entrano moh i midifile live? non vedo nessuna delle due parola nella sua domanda.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-08-18 12.39

@ orange1978
e dai su fuelezone....fai il bravo, "per basi e recording" ....io gli rispondo in base a quello che ha chiesto, che c'entrano moh i midifile live? non vedo nessuna delle due parola nella sua domanda.
il titolo è tastiera per BASI MUSICALI che solitamente sono MIDI,
poi tastiera... se volesse registrare mi sembra ovvio che ci voglia un pc!
Un chitarrista perchè dovrebbe comprarsi una tastiera da 3500euro tipo la Kork Pa4x?
é una richiesta spiegata in modo forviante!
Ho meglio non la capisco bene!


Cerco una tastiera per crearmi delle basi musicali in modo da usarle come base su cui suonare con la mia band,
cerco una tastiera per crearmi delle basi musicali su cui suonare quando suono nei locali
cerco un qualcosa per registrarmi e sentirmi quando suono

ma lui cerca un tastiera o altro per registrare e riprodurre basi musicali!!!!!
Soltando un pc o mac con un programma dedicato visto la richiesta così generica o anche un lettore MP3 con funzione recording sarebbe perfetto allo scopo!


Ha ragione Franz
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

25-08-18 14.02

@ fulezone
il titolo è tastiera per BASI MUSICALI che solitamente sono MIDI,
poi tastiera... se volesse registrare mi sembra ovvio che ci voglia un pc!
Un chitarrista perchè dovrebbe comprarsi una tastiera da 3500euro tipo la Kork Pa4x?
é una richiesta spiegata in modo forviante!
Ho meglio non la capisco bene!


Cerco una tastiera per crearmi delle basi musicali in modo da usarle come base su cui suonare con la mia band,
cerco una tastiera per crearmi delle basi musicali su cui suonare quando suono nei locali
cerco un qualcosa per registrarmi e sentirmi quando suono

ma lui cerca un tastiera o altro per registrare e riprodurre basi musicali!!!!!
Soltando un pc o mac con un programma dedicato visto la richiesta così generica o anche un lettore MP3 con funzione recording sarebbe perfetto allo scopo!


Ha ragione Franz
emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

25-08-18 16.20

@ diasilabnah
Buongiorno
suono strumenti musicali a corde e Ho bisogno di una tastiera o.... per basi e recording.
Grazie infinite
Da utilizzatore della serie bk della Roland ti posso dire che su questa serie Roland le basi midi hanno bisogno di un po di editing per migliorarle con risultati talvolta insuperabili. Ho provato le basi sui prodotti ketron come lettore midi e devo dire che anche senza editing suonano abbastanza bene. Strano ma vero.