Nuovo plug out JX3P per roland system 8

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

09-08-18 20.58

Per gli amanti di questo synth ed i possessori del roland system 8 una demo del grande "gattobus" alias Gianni Proietti from Siena sound designer di Roland..
https://www.youtube.com/watch?v=OqEjqcpxd9c
il Plug out è stato rilasciato oggi 8-08 emoemo
Ciao
Paolo
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

11-08-18 18.10

@ berlex65
Per gli amanti di questo synth ed i possessori del roland system 8 una demo del grande "gattobus" alias Gianni Proietti from Siena sound designer di Roland..
https://www.youtube.com/watch?v=OqEjqcpxd9c
il Plug out è stato rilasciato oggi 8-08 emoemo
Ciao
Paolo
Se facessero una versione rack di questo synth, la comprerei al 99,9%
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

11-08-18 18.43

seguo anche io Gattobus e ascolto/vedo i suoi video volentieri!
mi fa sempre venire voglia di comprare gli strumenti che padroneggia, tanto sono curate le sue performance, anche se in realtà sono abbastanza distanti dalle sonorità che cerco
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-08-18 15.23

System 8 lavora a 96/24... Io l'ho provato ed è abbastanza interessante... Suona più analogico di tanti moderni analogici (vedi DeepMind che ho provato 2 secondi prima del Roland).... Quello che frena è il fatto che... Quello che puoi ottenere dal System8 lo puoi ottenere da un Pc con gli stessi Vst che carichi nel System 8... Ma che nel pc non girano a 96/24... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

12-08-18 15.28

peccato anche per l'alimentatore esterno emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-08-18 15.33

Già...

Mi faccio una piadina e mortadella...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

12-08-18 15.42

so che sono macchine differenti, ma sono sempre più propenso verso il DSI Rev2 se domani mi dovessi comprare un sintetizzatore polifonico "serio"
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

13-08-18 12.09

@ SimonKeyb
so che sono macchine differenti, ma sono sempre più propenso verso il DSI Rev2 se domani mi dovessi comprare un sintetizzatore polifonico "serio"
Sono d'accordo. Ma riguardo gli analogici c'è da fare un discorsetto che con System 8 un pò si "sintetizza" in un certo senso.....solo il Rev 2 non copre tutto, allora avresti bisogno di un monofonico tre oscillatori filtro 24db........
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

13-08-18 15.43

@ greg
Sono d'accordo. Ma riguardo gli analogici c'è da fare un discorsetto che con System 8 un pò si "sintetizza" in un certo senso.....solo il Rev 2 non copre tutto, allora avresti bisogno di un monofonico tre oscillatori filtro 24db........
Scusate ma come mai roland ha fatto uscire questo subito dopo il jd xa? Sono così diversi? Sono proprio ignorante lo so ma vorrei capire...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

13-08-18 16.01

@ greg
Sono d'accordo. Ma riguardo gli analogici c'è da fare un discorsetto che con System 8 un pò si "sintetizza" in un certo senso.....solo il Rev 2 non copre tutto, allora avresti bisogno di un monofonico tre oscillatori filtro 24db........
per quello avrei un bel moog nella wishlist, prima o dopo... emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

13-08-18 16.53

@ SimonKeyb
per quello avrei un bel moog nella wishlist, prima o dopo... emo
emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

13-08-18 17.17

@ simondrake
Scusate ma come mai roland ha fatto uscire questo subito dopo il jd xa? Sono così diversi? Sono proprio ignorante lo so ma vorrei capire...
Sei profondamente ignorante. Perdonami, ma non capisci niente di sintesi. Ti escluderei dal Forum. Gente come te ci disonoraemo.
Sto esagerando, scherzo: parliamo di un sistema basato su sorta di softsynth integrabili nel sistema hardware System8. JDXA è un lettore di campioni classico con una sua polifonia, un analogico a due oscillatori quattro voci, e i due sistemi sono elaborabili tra loro. Il problema autentico sono le solo quattro voci dell'analogico. Ce ne volevano almeno 8 e lo strumento sarebbe stato ottimo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

14-08-18 07.53

@ greg
Sei profondamente ignorante. Perdonami, ma non capisci niente di sintesi. Ti escluderei dal Forum. Gente come te ci disonoraemo.
Sto esagerando, scherzo: parliamo di un sistema basato su sorta di softsynth integrabili nel sistema hardware System8. JDXA è un lettore di campioni classico con una sua polifonia, un analogico a due oscillatori quattro voci, e i due sistemi sono elaborabili tra loro. Il problema autentico sono le solo quattro voci dell'analogico. Ce ne volevano almeno 8 e lo strumento sarebbe stato ottimo
Grazie, tutto coperto di cenere prometto di studiare la sintesi. Però da quello che ho sentito in rete suonano dannatamente bene entrambi!
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

14-08-18 11.50

@ simondrake
Grazie, tutto coperto di cenere prometto di studiare la sintesi. Però da quello che ho sentito in rete suonano dannatamente bene entrambi!
" differenti filosofie, mi pare anche diversi team di lavoro, sonorità tipicamente Roland in entrambi i casi. Mi piacciono entrambi, peccato per le sole 4 voci analogiche del JDXA.