salvataggio styles modo record da Pa900 a Pa1000

  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

06-08-18 16.02

non esiste un sistema (DAW, software musicale, editor ecc.) capace di salvare nella Korg Pa1000 gli styles creati con il modo style record di Pa900? E' mai possibile che ogni volta che si passa ad una nuova tastiera della stessa classe e della marca BISOGNA RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-08-18 22.02

E' un giochino che fanno tutte le case produttrici e non solo di strumenti musicali , finche' un bel giorno....emo
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

07-08-18 11.43

@ clouseau57
E' un giochino che fanno tutte le case produttrici e non solo di strumenti musicali , finche' un bel giorno....emo
...alla prossima puntata (continua)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

07-08-18 15.27

perdonate la domanda, davvero non lo so....cioe mi state dicendo che se ipoteticamente uno si comprasse la korg pa4x, non potrebbe caricarci gli styles user o i suoni che si era programmato ad esempio sulla pa3x o sulla pa900?

...ma siete sicuri? non erano tutte retrocompatibili tra loro le korg serie Pa?
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

08-08-18 10.20

@ orange1978
perdonate la domanda, davvero non lo so....cioe mi state dicendo che se ipoteticamente uno si comprasse la korg pa4x, non potrebbe caricarci gli styles user o i suoni che si era programmato ad esempio sulla pa3x o sulla pa900?

...ma siete sicuri? non erano tutte retrocompatibili tra loro le korg serie Pa?
Alludo agli styles custom creati in mode record. Ho posto la questione ad un esperto Korg. Ti farò sapere appena possibile
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

08-08-18 12.11

@ piscrais
Alludo agli styles custom creati in mode record. Ho posto la questione ad un esperto Korg. Ti farò sapere appena possibile
chiarito. la cartella gLobale.SET
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

08-08-18 12.25

@ piscrais
chiarito. la cartella gLobale.SET
scusate, riprendo il discorso: la Cartella .SET della Pa900 non può essere caricata nella Pa1000 a livello globale. Si possono però caricare cartelle individuali contenenti user styles, performances, suoni, ecc. Praticamente tutte le risorse di Pa900 sono compatibili con Pa1000: quindi sarà in grado di riutilizzare tutte le risorse musicali della tastiera precedente. A questo fa eccezione il SONGBOOK, non tanto per i dati delle ENTRY in sè ma a causa la diversa disposizione (e una maggiore quantità) degli styles sulla Pa1000

Dovrà riassegnarli nel SB della nuova tastiera.