Che mi dite del PC1X kurzweill ?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

04-08-18 20.30

me lo lasciano per 350 euro ma non lo conosco affatto..vale la pena prenderlo ?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

04-08-18 21.09

mah....secondo me no!

bello é bello, pero attenzione i suoni non si possono modificare da pannello tranne pochissimi parametri essenziali, via computer si potrebbe ma esiste un solo editor e nemmeno ufficiale e scomodissimo su windows.
inoltre alcuni suoni stock sono un po datati, e non potendovi agire é difficile migliorarli, secondo me per quello che fai tu non credo ti serva a molto.

inoltre bisognerebbe vedere la meccanica in che stato é, non sono le meccaniche dello yamaha cp1 se la suoni si usurano piu facilmente...e poi considerando la qualitá della meccanica non pesa poco come strumento.

vedendo i prezzi delle pc3le usate ad esempio che é un altro pianeta, io lascerei perdere.

semmai ti interessassero i suoni kurzweil di quello strumento tieni presente che esiste il kurzweil pc2r che ha gli stessi suoni e anche qualcosina in piu, occupa una sola unitá rack per te che sei fan degli expander come integra potrebbe essere una soluzione piu easy per avere il suono kurzweil, oppure se non badi a spese trovare un k2600r con le espansioni inserite in particolare piani elettrici e orchestrali....tenendo comunque conto che gli archi solo di nuova generazione che si trovano sul pc3 e successivi non esistono per la serie K ne per pc1/2.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

04-08-18 22.31

Perfetto mi hai convinto...diciamo che l’utilizzo principale sarebbe quella da stage piano dove andrei ad usare 3 suoni al massimo per alcune date in teatro..stavo vedendo la serie P yamaha e mi è capitata sotto l’occhio questa kurzweil.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano