Aiuto per VST di pianoforte

  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

20-07-18 14.36

Suono il pianoforte da diversi anni. Attualmente mi diverto in casa con un CVP509 anche se uso poco la sezione arranger. Mi piacerebbe avere dei suoni di pianoforte di alta qualità e sto pensando di usare dei VST,.L'hardware che ho a disposizione è un Imac del 2010 a cui ho installato un SSD da 256Gb + 10Gb di ram totali, ed eventualmente un Ipad Pro di ultima generazione. Come sistema di amplificazione ho dei monitor GENELEC attivi Mod.8020. Premetto che sono a completamente a digiuno sul mondo Virtual instruments e chiedevo a voi se il mio Imac o Ipad possono andare bene per questi benedetti VST, oppure devo investire su qualche altra periferica?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3235
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

20-07-18 15.17

Ciao. Premetto che non sono particolarmente ferrato sul mondo Apple.
Per l'ipad c'è Ravenscroft.

Per il mac, ram e hd sono ok; bisognerebbe conoscere anche il processore.
Anche qui, ci sarebbe il ravenscroft. Migliore di quello per ipad.
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

20-07-18 15.20

@ Brad002
Suono il pianoforte da diversi anni. Attualmente mi diverto in casa con un CVP509 anche se uso poco la sezione arranger. Mi piacerebbe avere dei suoni di pianoforte di alta qualità e sto pensando di usare dei VST,.L'hardware che ho a disposizione è un Imac del 2010 a cui ho installato un SSD da 256Gb + 10Gb di ram totali, ed eventualmente un Ipad Pro di ultima generazione. Come sistema di amplificazione ho dei monitor GENELEC attivi Mod.8020. Premetto che sono a completamente a digiuno sul mondo Virtual instruments e chiedevo a voi se il mio Imac o Ipad possono andare bene per questi benedetti VST, oppure devo investire su qualche altra periferica?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.