Problema con scarlett 6i6

  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

19-07-18 14.07

Buongiorno a tutti,
ho un problema con la mia scarlet 6i6.
Ho fatto tutto ciò che dovevo fare con il processo di installazione. Ho scaricato il file di mix control dal sito l'ho installato ma quando poi apro il mix control non si apre, dice che non è connesso nessuna scheda quando però se apro cubase la scheda la vede ed è connessa al pc.
Perchè non riesco ad aprire il mix control?
La mia scarlett è la prima generazione non la seconda attualmente in commercio.
Possibile che i drivers presenti sul sito siano aggiornati solo per la seconda generazione ed io che ho la prima non è compatibile?
Per i possessori delle scarlet, mi date una mano, per favore?
Grazie
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

19-07-18 15.57

@ arvensis
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la mia scarlet 6i6.
Ho fatto tutto ciò che dovevo fare con il processo di installazione. Ho scaricato il file di mix control dal sito l'ho installato ma quando poi apro il mix control non si apre, dice che non è connesso nessuna scheda quando però se apro cubase la scheda la vede ed è connessa al pc.
Perchè non riesco ad aprire il mix control?
La mia scarlett è la prima generazione non la seconda attualmente in commercio.
Possibile che i drivers presenti sul sito siano aggiornati solo per la seconda generazione ed io che ho la prima non è compatibile?
Per i possessori delle scarlet, mi date una mano, per favore?
Grazie
Ciao, io ti posso dire che esistono i driver aggiornati sia per la prima che per la seconda generazione (almeno quelli per Mac visto che li ho scaricati pochi giorni fa per l'upgrade a High Sierra)...sicuro di aver scaricato quelli per la 1° generazione e non quelli per la seconda?
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

19-07-18 17.28

@ alemar78
Ciao, io ti posso dire che esistono i driver aggiornati sia per la prima che per la seconda generazione (almeno quelli per Mac visto che li ho scaricati pochi giorni fa per l'upgrade a High Sierra)...sicuro di aver scaricato quelli per la 1° generazione e non quelli per la seconda?
Ciao e grazie per la risposta.
Sul sito della focusrite nella sezione download c'è un solo driver da scaricare per Windows.
La versione è la 1.8 per la prima generazione ma non va purtroppo.
Non so come fare perché vorrei cercare di gestire e soprattutto aumentare il volume d'ingresso quando registro perché nel Cubase sono già al max ma la registrazione viene bassa e quindi credo che sia un problema d'ingresso della scarlet