Mixer ear

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-07-18 18.59

Avete visto questo nuovo prodotto? Sembra molto interessante, forse ancora troppo costoso ma se scende di prezzo potrebbe essere interessante

mixer roland
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-07-18 21.19

@ fulezone
Avete visto questo nuovo prodotto? Sembra molto interessante, forse ancora troppo costoso ma se scende di prezzo potrebbe essere interessante

mixer roland
Se da un lato è certamente un'invenzione geniale, dall'altro fa tristezza dover constatare che ormai per suonare bisogna ridursi a farlo in cuffia. Finché si è a casa tra le quattro mura di casa con le proprie tastiere è un conto, ma per un gruppo dev'essere qualcosa di claustrofobico.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

16-07-18 21.57

@ michelet
Se da un lato è certamente un'invenzione geniale, dall'altro fa tristezza dover constatare che ormai per suonare bisogna ridursi a farlo in cuffia. Finché si è a casa tra le quattro mura di casa con le proprie tastiere è un conto, ma per un gruppo dev'essere qualcosa di claustrofobico.
Sarà anche claustrofobico, ma se ti piace suonare devi anche proteggerti l'udito. emo
Io ho suonato con un chitarrista funky di 50 anni che in sala prove, oltre ad attaccare l'orecchio all'amplificatore, chiedeva un altro cavo per cacciarsi letteralmente una spia nel culo! Altrimenti non riusciva a sentirsi.
E questo per non parlare della band metal, dove il volume spaccatimpani è una religione:
"ragazzi, ma non è che stasera stiamo un po' esagerando con i volumi?"
"Comeeeeeeeeeeee????"
"Dico, ragazzi, non è che abbiamo i volumi un po' alti, stasera?"
"Eeeeeeeeehhhhhhh?????"
(E in quel momento non stava suonando nessuno...)

Poi, se invece che trovare persone abbastanza intelligenti da accettare di suonare in cuffia, trovi persone abbastanza intelligenti da accettare di tenere i volumi bassi, allora sono il primo ad essere d'accordo. emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-07-18 23.50

@ Dallaluna69
Sarà anche claustrofobico, ma se ti piace suonare devi anche proteggerti l'udito. emo
Io ho suonato con un chitarrista funky di 50 anni che in sala prove, oltre ad attaccare l'orecchio all'amplificatore, chiedeva un altro cavo per cacciarsi letteralmente una spia nel culo! Altrimenti non riusciva a sentirsi.
E questo per non parlare della band metal, dove il volume spaccatimpani è una religione:
"ragazzi, ma non è che stasera stiamo un po' esagerando con i volumi?"
"Comeeeeeeeeeeee????"
"Dico, ragazzi, non è che abbiamo i volumi un po' alti, stasera?"
"Eeeeeeeeehhhhhhh?????"
(E in quel momento non stava suonando nessuno...)

Poi, se invece che trovare persone abbastanza intelligenti da accettare di suonare in cuffia, trovi persone abbastanza intelligenti da accettare di tenere i volumi bassi, allora sono il primo ad essere d'accordo. emo
Il video mi sembra una cavolata ma a quanto calisco c'è un multieffetto integrato per chitarra e basso e anche qualcosa per la voce
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-07-18 00.16

Non mi pare una cattiva idea, 5 musicisti in una band ammortizzano presto il costo considerando che una sala prove prende dai 12 ai 18 eu l'ora....
circa 500 eu sono un prezzo fattibile per cio' che promette !
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-07-18 08.46

@ michelet
Se da un lato è certamente un'invenzione geniale, dall'altro fa tristezza dover constatare che ormai per suonare bisogna ridursi a farlo in cuffia. Finché si è a casa tra le quattro mura di casa con le proprie tastiere è un conto, ma per un gruppo dev'essere qualcosa di claustrofobico.
Tristezza perché? Li si parla di prove, non è uno strumento che porti a suonare in una piazza, si suona in casa, in studio, come un pianoforte con la sordina, quando io dicevo che volevo fare una sala prove a casa mia senza spendere cifre folli questa potrebbe essere una soluzione si al rumore che ai costi.
Dicevo che il video è una cavolata perché in realtà un poco di rumore si fa sempre, basta pensare al cantante che canta, al chitarrista che vuoi o non vuoi un po' di rumore lo fa lo stesso, stessa cosa il basso e la batteria, ovviamente tutto molto molto meno forte di suonare con strumenti amplificati a palla. Tempo si fa parlava di una particolare videoconferenza e mi sembra in questo forum di un teleconcerto in cui tutti i musicisti collegati alla stessa chat suonavano insieme da parti diverse del mondo ognuno nella sua camera, chissà se il futuro è questo, niente di strano che ci sarà anche un pubblico in teleconferenza!