[Mercatino] CERCO pedaliera midi 25 note per clone

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

14-07-18 17.33

comprendo che non è un hardware molto diffuso, ma se qualcuno avesse la classica pedaliera midi da organo hammond, possibilmente radiale, e volesse liberarsene, io sarò lieto di accontentarlo emo
All'alba degli anta ho pensato che sarebbe cosa buona iniziare ad usarla... Solo che hanno prezzi molto alti!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

14-07-18 23.20

Tipo questa? (il venditore é un artigiano che le realizza, http://www.pedamidikit.org se vuoi te la fa anche radiale e non costano molto come vedi...)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

15-07-18 15.47

L’avevo vista, in effetti. Mi devo informare, perché parla di prezzi netti, e tra iva, montaggio e verniciatura si arriva a 900 euro, quando una Viscount costa 1200. Alla fine la differenza non sarebbe tantissima, e in più mi dovrei ingegnare a fissare il pedale di espressione. Ora come ora sarebbe un vezzo, un tentativo, per quello che cercavo un usato: magari poi divento un virtuoso della pedaliera, e allora l’acquisto importante ci sta, ma la vedo dura... Altra strada da tentare sarebbe l’autocostruzione: fattibile, un po’ di manualità ce l’ho e l’elettronica non sarebbe certo complessa. Ma non ho proprio tempo di farla!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

15-07-18 15.57

zaphod ha scritto:
comprendo che non è un hardware molto diffuso...

Il che la dice lunga sulla cultura jazz-hammonstica italiana.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

15-07-18 15.58

zaphod ha scritto:
Alla fine la differenza non sarebbe tantissima

Come al solito, del resto.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

17-07-18 12.30

comunque gli americani sono troppo avanti...
620 dollari per pedaliera midi e panca
Se non fosse per l'onerosa spedizione e le tasse di importazione, ci farei un pensiero...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

17-07-18 12.39

zaphod ha scritto:
comunque gli americani sono troppo avanti...

Magari perché gli organisti jazz americani sono tali al 100%.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-07-18 12.51

@ giosanta
zaphod ha scritto:
comunque gli americani sono troppo avanti...

Magari perché gli organisti jazz americani sono tali al 100%.
Ma anche non jazz, penso alle chiese dove immagino che il gospel sia ancora ben vivo, anzi si rinnova continuamente ma nel solco tradizione...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

17-07-18 12.53

zaphod ha scritto:
Se non fosse per l'onerosa spedizione e le tasse di importazione, ci farei un pensiero..

Comunque, da qualche calcolo sommario al netto da camorose cantonate, il risparmio mi sembre significativo. A maggior ragione se si potesse scorporare la brutta panca.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-07-18 12.57

@ giosanta
zaphod ha scritto:
Se non fosse per l'onerosa spedizione e le tasse di importazione, ci farei un pensiero..

Comunque, da qualche calcolo sommario al netto da camorose cantonate, il risparmio mi sembre significativo. A maggior ragione se si potesse scorporare la brutta panca.
Si puó acquistare senza panca, dal sito http://www.jg3tech.com/store

Anche Mag Organs ne produce una ma visti i prezzi degli organinon mi aspetto sia economica.., link
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

17-07-18 13.48

Scusate, prima che l'argomento torni nel "limbo". Sapete se esistono moduli sonori di basso (basso, contrabasso ecc.) da uare con una pedalira del genere, o comunque un generatore MIDi, indipendentemente da un un organo digitale?
Grazie.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

17-07-18 14.00

@ giosanta
Scusate, prima che l'argomento torni nel "limbo". Sapete se esistono moduli sonori di basso (basso, contrabasso ecc.) da uare con una pedalira del genere, o comunque un generatore MIDi, indipendentemente da un un organo digitale?
Grazie.
Nelle mie peregrinazioni online avevo visto una pedaliera con suoni incorporati, di basso elettrico, forse anche synth, e ovviamente di organo, ma l’avevo accantonata, non ricordo se per il prezzo o per il peso, o tutti e due... se la trovo te la linko
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-07-18 14.04

@ giosanta
Scusate, prima che l'argomento torni nel "limbo". Sapete se esistono moduli sonori di basso (basso, contrabasso ecc.) da uare con una pedalira del genere, o comunque un generatore MIDi, indipendentemente da un un organo digitale?
Grazie.
Puoi collegarci qualsiasi expander MIDI, quindi anche uno di quei piccoli Expander GM o non che trovi a pochi € usati (penso ad un JV1010 o un M3R) e non importa se alla fine userai pochi suoni, l’importante é il rapporto costo/beneficio.

L’importante é che l’expander permetta di regolare la trasposizione almeno a livello di ottave, dato che molte di quelle pedaliere la hanno fissa.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

17-07-18 18.53

@ maxpiano69
Si puó acquistare senza panca, dal sito http://www.jg3tech.com/store

Anche Mag Organs ne produce una ma visti i prezzi degli organinon mi aspetto sia economica.., link
grazie Max, come sempre... ora come ora, la più economica pare essere quella PMK, perlomeno è fatta in Italia e in caso di problemi è più semplice un intervento. Quando ho due minuti mando mail e chiedo info.
E' curioso che la pedaliera jg3tech sia a 24 tasti invece che 25. Non che sentirei la mancanza del venticinquesimo, eh... mi chiedo comunque il perchè della scelta.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-07-18 19.31

@ zaphod
grazie Max, come sempre... ora come ora, la più economica pare essere quella PMK, perlomeno è fatta in Italia e in caso di problemi è più semplice un intervento. Quando ho due minuti mando mail e chiedo info.
E' curioso che la pedaliera jg3tech sia a 24 tasti invece che 25. Non che sentirei la mancanza del venticinquesimo, eh... mi chiedo comunque il perchè della scelta.
Ho notato anche io, non saprei... io preferirei avere anche il 25o pedale (C alto).

Hai visto che Mag ne fa anche una da 20? Ma almeno spiega chiaramente che lo fa per la portatilitá...