Nord Tp100

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

13-07-18 22.02

Ciao a tutti,
Avrei da revisionare una electro 4hp che ha i suoi anni alle spalle, oggi ho aperto la tastiera ed ho visto che internamente è tutto in ordine, i gommini ed il panno sono abbondantemente segnati dall’usura delle suonate ma i tasti hanno tutti la meccanica buona (giusto un po’ plasticosa) ed i sensori sono tutti regolarmente funzionanti.

Per revisionare la meccanica esistono lubrificanti/grasso, eventuali molle sostituitive ed i gommini e panni?
Dove li posso trovare?

Anche perché la macchina suona da Dio, e giusto ieri ho provato un 6hp ed una sl73 studio ed erano meno plasticose e la meccanica scendeva più dura!!!

Grazie in anticipo!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-07-18 08.26

Mi risulta che E-Sound sia diventato da relativamente poco distributore di Clavia per il nostro Paese.
Poitresti inviare una mail al Mº Raffaele Mirabella e chiedere informaziomi in merito oppure, come faccio sempre, scrivere direttamente alla casa produttrice che, eventualmente, ti rimamderà al distributore italiano.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-07-18 16.21

Se cerchi tra i vecchi post ce ne era uno su come reingrassare la Numa Nano, che montava la Tp100, fatto dal forumer Serpaven. Operazione laboriosa ma fattibile, in ogni caso una tastiera usata anni rimane ovviamente più "slegata" di una "nuova di pacca"
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

14-07-18 16.38

@ maxpiano69
Se cerchi tra i vecchi post ce ne era uno su come reingrassare la Numa Nano, che montava la Tp100, fatto dal forumer Serpaven. Operazione laboriosa ma fattibile, in ogni caso una tastiera usata anni rimane ovviamente più "slegata" di una "nuova di pacca"
Grazie,
Vado a cercare!
Comunque ingrassando e sostituendo i gommini ed i feltrini dovrebbe riprendere molto brio...senò mi tocca comprare una sl73 e smontare la meccanica emo