per iscritti Siae: licenza web

  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

13-07-18 11.31

buongiorno
stavo controllando il mio repertorio Siae (comodo davvero il nuovo portale), quando ho notato un portale "licenze musicali su web e mobile": qualcuno di voi lo usa?
La nostra etichetta discografica ha pubblicato tutti i brani dei Cd su youtube ("marchiati" con proprio logo): ecco, le visualizzazioni di questi brani danno un qualche contributo all'autore? grazie
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-07-18 13.22

@ pj_korg_tri
buongiorno
stavo controllando il mio repertorio Siae (comodo davvero il nuovo portale), quando ho notato un portale "licenze musicali su web e mobile": qualcuno di voi lo usa?
La nostra etichetta discografica ha pubblicato tutti i brani dei Cd su youtube ("marchiati" con proprio logo): ecco, le visualizzazioni di questi brani danno un qualche contributo all'autore? grazie
Sono iscritto e me lo stavo chiedendo anche io, ma le FAq (come anche la normativa) sono fumose.
Secondo me è questione di tempo per fare chiarezza.
Al momento, da quel che si capisce, ti prendono in considerazione a partire da un sostanzioso numero di ascolti, non so dire esattamente quanto, ma se hai migliaia di ascolti, vivi tranquillo e disinteressati.
Se hai milioni di ascolti, visto che ci danno la PEC gratuita, mandagliene una con richiesta chiarimenti.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

13-07-18 14.16

@ pj_korg_tri
buongiorno
stavo controllando il mio repertorio Siae (comodo davvero il nuovo portale), quando ho notato un portale "licenze musicali su web e mobile": qualcuno di voi lo usa?
La nostra etichetta discografica ha pubblicato tutti i brani dei Cd su youtube ("marchiati" con proprio logo): ecco, le visualizzazioni di questi brani danno un qualche contributo all'autore? grazie
Non si sa bene come funziona, comuqnue si, qualcosa pagano per gli ascolti su Youtube.
A me all'epoca avevano detto che dovevano essere almeno 10.000 ascolti in tre mesi per entrare nel rendiconto ma credo che questi parametri siano molto elastici e le cose cambiano in continuazione. La cosa migliore è contattarli ed è possibile che ti chiedano loro di comunicargli i titoli dei tuoi video che debbono essere inseriti nel rendiconto.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

13-07-18 16.49

Thanxati entrambi...
Le mie..cifre solite stanno tra i 1000 e 2000 visualizzazioni, eccetto (per ora) per un brano, realizzato per un’iniziativa di beneficienza, che ha sicuramente superato le 20000 visualizzazioni...
Magari prossimamente proverò a sentire la sede di Roma.. anche se mi sa che non sia il periodo ottimale...
Ci...aggiorniamo...
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

19-07-18 09.55

@ pj_korg_tri
Thanxati entrambi...
Le mie..cifre solite stanno tra i 1000 e 2000 visualizzazioni, eccetto (per ora) per un brano, realizzato per un’iniziativa di beneficienza, che ha sicuramente superato le 20000 visualizzazioni...
Magari prossimamente proverò a sentire la sede di Roma.. anche se mi sa che non sia il periodo ottimale...
Ci...aggiorniamo...
Ciao, mi faresti sapere nel caso scoprissi qualcosa di interessante?