Help! Sostituzione tastiera Korg M50

  • xila76
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

08-07-18 22.31

Salve a tutti!
Ho bisogno urgentemente di un consiglio please!
Ho da circa 4 anni una Korg M50 ( 61 tasti)....ma ho deciso di cambiarla in quanto vorrei sostituirla con una tastiera più immediata...
Vorrei prenderne una dove i suoni non perdono ogni volta gli effetti quando si spostano nelle Combi...
Quindi per capirci mi serve una tastiera con dei bei suoni predefiniti di piano, archi, pad, brass e sinth.
Le funzionalità di cui necessito è la possibilità di: 1) avere contemporaneamente almeno 5-6 suoni...2) la possibilità di splittare la tastiera in più parti 3) la possibilità di collegarla via midi ad una masterkeyboard (Cosa che faccio tuttora) 4) la possibilità di creare delle setlist per avere i brani in sequenza durante i live.
Qualcuno sa consigliarmi una degna sostituta?? Grazie! :-)
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

08-07-18 22.47

@ xila76
Salve a tutti!
Ho bisogno urgentemente di un consiglio please!
Ho da circa 4 anni una Korg M50 ( 61 tasti)....ma ho deciso di cambiarla in quanto vorrei sostituirla con una tastiera più immediata...
Vorrei prenderne una dove i suoni non perdono ogni volta gli effetti quando si spostano nelle Combi...
Quindi per capirci mi serve una tastiera con dei bei suoni predefiniti di piano, archi, pad, brass e sinth.
Le funzionalità di cui necessito è la possibilità di: 1) avere contemporaneamente almeno 5-6 suoni...2) la possibilità di splittare la tastiera in più parti 3) la possibilità di collegarla via midi ad una masterkeyboard (Cosa che faccio tuttora) 4) la possibilità di creare delle setlist per avere i brani in sequenza durante i live.
Qualcuno sa consigliarmi una degna sostituta?? Grazie! :-)
Yamaha Motif XS6 (o 7), oppure XF6 (o 7)
emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

08-07-18 23.17

@ Adelo69
Yamaha Motif XS6 (o 7), oppure XF6 (o 7)
emo
Anche Roland FA...

Sicuramente da evitare:
- Nord perché non ha WS
- Kurzweil per difficoltà nei menu e mancanza di schermo
- Korg perché ti sei trovato male
- Casio suoni poco all’altezza

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-07-18 23.25

La sua naturale evoluzione il krome.
Gli effetti dovrai fare la stessa cosa, ma non so se sono stati implementati comandi per split e layer rapidi sul krome.con importazione degli effetti.

Però qui hai uno schermo e da 7" é molto accessibile e facilmente programmabile.
Valuta bene perche cambiare ha sempre i suoi pro ma anche i suoi contro.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

08-07-18 23.37

Budget?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-07-18 00.53

yamaha montage...ha tutto quello che chiedi peró costa un po, dipende da che qualitá ti aspetti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-07-18 08.25

Ho letto adesso che usi una master,
Io ho trovato la mia dimensione tra immediatezza (suoni pronti all'uso) e programmabilità.
Con la Numa compact 2+korg micro X
La piccola korg é in pratica una ws con i migliori suoni synth e alcuni orchestrali di korg triton.
Camuffato da VA a 2 ottave.

Quindi se sei stanco di Dover sempre personalizzare una combi.
Potresti invece mettere sotto alla m50 un Digital piano moderno, che ti permette sia il controllo della m50 con funzioni master, sia la selezione rapida dei suoni più usati, e facili impostazioni di split rapide.
Tipo per provare al volo un nuovo brano...
  • anonimo

09-07-18 09.06

@ xila76
Salve a tutti!
Ho bisogno urgentemente di un consiglio please!
Ho da circa 4 anni una Korg M50 ( 61 tasti)....ma ho deciso di cambiarla in quanto vorrei sostituirla con una tastiera più immediata...
Vorrei prenderne una dove i suoni non perdono ogni volta gli effetti quando si spostano nelle Combi...
Quindi per capirci mi serve una tastiera con dei bei suoni predefiniti di piano, archi, pad, brass e sinth.
Le funzionalità di cui necessito è la possibilità di: 1) avere contemporaneamente almeno 5-6 suoni...2) la possibilità di splittare la tastiera in più parti 3) la possibilità di collegarla via midi ad una masterkeyboard (Cosa che faccio tuttora) 4) la possibilità di creare delle setlist per avere i brani in sequenza durante i live.
Qualcuno sa consigliarmi una degna sostituta?? Grazie! :-)
Roland fa 06
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 467
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

09-07-18 09.19

@ anonimo
Roland fa 06
Mi associo.
Immediatezza e una valaga di suoni.