Salvare le modifiche ai preset di iM1

  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-06-18 15.44

Sono sicuro di essere negato con le App, ormai lo so.

Come posso salvare le modifiche ai preset di korg iM1?

Io faccio le modifiche, vado sul pulsante File, clikko su Save o Save As......ma se cambio suono, tormando poi a quello di prima...la modifica viene ignorata. emo

Il manuale l'ho letto, ma non riesco lo stesso.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

28-06-18 20.13

@ dielle63
Sono sicuro di essere negato con le App, ormai lo so.

Come posso salvare le modifiche ai preset di korg iM1?

Io faccio le modifiche, vado sul pulsante File, clikko su Save o Save As......ma se cambio suono, tormando poi a quello di prima...la modifica viene ignorata. emo

Il manuale l'ho letto, ma non riesco lo stesso.
Devi salvare su una delle card User con Save As...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-06-18 21.11

@ maxpiano69
Devi salvare su una delle card User con Save As...
Max....sempre grazie.

Io scelgo un program dalla cartella M1preset, lo modifico, clikko su File, scelgo Save As.....e poi? Metto un nuovo nome nel riquadro? E come scelgo la cartella (user) su cui salvarlo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

28-06-18 21.58

Ho sbagliato, non Save As..., devi toccare il nome del Program o Combi (come quando vuoi sceglierne un altra) e poi fare Write
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

28-06-18 22.13

@ maxpiano69
Ho sbagliato, non Save As..., devi toccare il nome del Program o Combi (come quando vuoi sceglierne un altra) e poi fare Write
Niente......non riesco.

E pensa che vorrei solo aumentare il volume di un suono.
Vado su Level....lo porto al massimo clicco su Write....scelgo User 4 ........e sembra che va.
Se cambio suono e rimetto poi daccapo quello che ho modificato, torna al volume iniziale. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

29-06-18 07.34

@ dielle63
Niente......non riesco.

E pensa che vorrei solo aumentare il volume di un suono.
Vado su Level....lo porto al massimo clicco su Write....scelgo User 4 ........e sembra che va.
Se cambio suono e rimetto poi daccapo quello che ho modificato, torna al volume iniziale. emo
Per sicurezza: dopo aver selezionato Write devi selezionare lo slot (la posizione nella card) in cui vuoi salvare il suono e confermarne il nome o rinominarlo; lo hai fatto e lo vedi correttamente elencato una volta terminata la procedura?

Prova anche a creare una nuova Session (dal menu File), dato che i programmi User vengono memorizzati in ciascuna Session (quindi se li salvi nella Session A e poi ne crei una nuova B non li vedi)
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

29-06-18 16.08

@ maxpiano69
Per sicurezza: dopo aver selezionato Write devi selezionare lo slot (la posizione nella card) in cui vuoi salvare il suono e confermarne il nome o rinominarlo; lo hai fatto e lo vedi correttamente elencato una volta terminata la procedura?

Prova anche a creare una nuova Session (dal menu File), dato che i programmi User vengono memorizzati in ciascuna Session (quindi se li salvi nella Session A e poi ne crei una nuova B non li vedi)
Alla fine ce l'ho fatta.

In pratica....adesso ho capito quello che mi precisava sopra Max.

Il menù File (dove sono contenute "save" e "save as") in realtà serve solo a scegliere/creare una memoria interna dove salvare i preset: se ne scelgo una esistente (esempio User 1) non devo poi modificarla, pena il fatto che le mie precedenti variazioni non le vedo più); se ne creo una nuova, di fantasia (ad esempio faccio "save as" MIA MEMORIA) il preset viene salvato li, posso richiamarlo (in qualche modo) ma non posso vedere l'elenco della nuova memoria con questo nome perchè ciò non è previsto.
Consiglio a tutti di ignorare queste procedure su descritte.

Scelto un preset (creato o modificato) clicco su Write, poi scelgo la card dove salvare (sono sulla sinistra e scorrono col dito) e quindi la posizione dove voglio allocarlo: si apre da sola la schermata che ci fa scegliere un nome da mettergli. Poi...."Invio" e chiudo la tastiera dell'ipad. Il nome del preset appare nella card e nella posizione scelta.

Mi ero incartato con piccoli errori che mi hanno fatto scervellare.