Tastiera Krome 88

  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

18-06-18 09.54

Buongiorno e cordiali saluti a tutti .
Vorrei chiedere hai possessori ed ad esperti un consiglio sul tipo di tastiera della Krome 88 e la sua risposta di tipo pianistico.
Non sono un superpianista ma non riesco a separarmi dal tasto pesato.
Io sono in possesso di un vecchio Roland RD 700 SX e sto valutando la sostituzione perche lascerei dieci chili a casa .
la stessa andrebbe ad implementarsi con una Roland FA 07.
Grazie per i consigli.emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-06-18 10.16

La tastiera del krome 88 non é al livello della rd 700.
É una tastiera di compromesso, dovuto al fatto che la krome non é molto pesante.15kg circa.

Sarà difficile abituarsi, ma non impossibile.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

18-06-18 10.18

@ luxpax
Buongiorno e cordiali saluti a tutti .
Vorrei chiedere hai possessori ed ad esperti un consiglio sul tipo di tastiera della Krome 88 e la sua risposta di tipo pianistico.
Non sono un superpianista ma non riesco a separarmi dal tasto pesato.
Io sono in possesso di un vecchio Roland RD 700 SX e sto valutando la sostituzione perche lascerei dieci chili a casa .
la stessa andrebbe ad implementarsi con una Roland FA 07.
Grazie per i consigli.emo
Io non ho mai posseduto nessuna delle due ma le ho provate. A prima vista la differenza è notevole a favore di Roland, poi probabilmente se prendi KROME ti ci abitui. Ma se hai già un buona buona macchina come Roland FA07, perchè non punti ad un piano stage magari con meno suoni e tastiera pianistica, tipo Casio PX5S, o al limite anche KAWAI ES110 o Numa Stage che però come suoni sono un po' all'osso. Oppure c'è il Kurzweil SP6, ma non l'ho mai provato.
Ricorda che per una buona keybed pesata sotto ai 12 kg si fa fatica ad andare.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-06-18 10.43

paolo_b3 ha scritto:
Ma se hai già un buona buona macchina come Roland FA07

Addirittura se conta di fare coppia sempre, anche una master d'eccellenza come la studiologic sl 88 grand. Oltre che risparmiarsi 7kg rispetto alla rd 700, si porta a casa una keybed che per me é anche meglio. E poi c'è una tastiera in meno da collegare a livello jack audio.
  • luxpax
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

18-06-18 10.45

Ho capito, va provata !!!! decisamente.
sono molto dipendente dalla keybed Roland.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

18-06-18 10.51

@ luxpax
Ho capito, va provata !!!! decisamente.
sono molto dipendente dalla keybed Roland.
Ricorda che a studiarci un po sopra, sono sicuro che con un digitale con buone funzioni di master potresti sfruttare solo i suoni di piano ed utilizzare doppiamente i suoni di FA07, pilotandoli sia dal piano che direttamente dall'altra.
Altrimenti già oggi con RD e FA hai molti suoni ripetuti, che senso ha ?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-06-18 14.42

@ luxpax
Ho capito, va provata !!!! decisamente.
sono molto dipendente dalla keybed Roland.
Ho avuto Krome88, una tastiera infarcita di wavetable all'inverosimile, compresi i pianoforti e i fender rhodes a livello di gigabyte
Forse è stata una scusa per trascurare molto i preset, abbastanza trascurati e inutilizzabili, sui quali c'è tanto da lavorare: nulla a che vedere con il lavoro fatto sulla vecchia ammiraglia Triton.
  • anonimo

18-06-18 17.41

Se ti piacciono i suoni del FA, perchè non consideri una FA 08 al posto della FA 07? Ha un'ottima keybed...
  • anonimo

18-06-18 19.17

@ luxpax
Buongiorno e cordiali saluti a tutti .
Vorrei chiedere hai possessori ed ad esperti un consiglio sul tipo di tastiera della Krome 88 e la sua risposta di tipo pianistico.
Non sono un superpianista ma non riesco a separarmi dal tasto pesato.
Io sono in possesso di un vecchio Roland RD 700 SX e sto valutando la sostituzione perche lascerei dieci chili a casa .
la stessa andrebbe ad implementarsi con una Roland FA 07.
Grazie per i consigli.emo
Se sei abituato alla ottima keybed della roland quando suonerai uno schifo di una krome 88 ti renderai conto.
Tastiera vergognosa sia per suoni che tutto il resto
La m50 88 che era anch’essa della stessa categoria ( un altro cesso ) almeno montava una meccanica decisamente più professionale e tosta.
Misteri.