KORG PAX O MOTIF?

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

12-06-18 14.35

Buongiorno a tutti
Ho un motif xs7 e vorrei cambiarlo per un arranger sempre a 76 note con tasti semipesati ,le uniche con queste caratteristiche che più mi piacciono sono le pa korg
Ho anche una par s770 che pur avendo sei suoni belli programmati forse meglio del motif ma ha una meccanica dei tasti che non piace nemmeno un po'
Mi è stato proposto uno scambio con una pa2x ma sono un po' incerto perché non l ho mai provata.Ho avuto una pa1x e non so se è simile
Quella che ho provato e mi è piaciuta è la pa3x ma economicamente non posso accontentarmi
Chiedo un consiglio a chi ha avuto queste tastiere e ovviamente un parere,grazie
  • anonimo

12-06-18 15.01

@ fox4x4
Buongiorno a tutti
Ho un motif xs7 e vorrei cambiarlo per un arranger sempre a 76 note con tasti semipesati ,le uniche con queste caratteristiche che più mi piacciono sono le pa korg
Ho anche una par s770 che pur avendo sei suoni belli programmati forse meglio del motif ma ha una meccanica dei tasti che non piace nemmeno un po'
Mi è stato proposto uno scambio con una pa2x ma sono un po' incerto perché non l ho mai provata.Ho avuto una pa1x e non so se è simile
Quella che ho provato e mi è piaciuta è la pa3x ma economicamente non posso accontentarmi
Chiedo un consiglio a chi ha avuto queste tastiere e ovviamente un parere,grazie
Io il cambio lo farei con una pa 3 x. La pa2 ormai è vecchia,e non più supportata da korg come da tradizione ( ricambi inesistenti)
Oppure pigliatela,( la pa2x ) , ma fatti fare un conguaglio a tuo favore di minimo 500 euro
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

12-06-18 15.07

@ anonimo
Io il cambio lo farei con una pa 3 x. La pa2 ormai è vecchia,e non più supportata da korg come da tradizione ( ricambi inesistenti)
Oppure pigliatela,( la pa2x ) , ma fatti fare un conguaglio a tuo favore di minimo 500 euro
Eh,magari
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-06-18 17.39

La keybed dovrebbe essere la stessa lo dicono anche qui
Una signora fatar tp 8. Per pa1-2-3...
Comunque pa1= hi-sintesis(triton) , pa2= eds (m3)
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

12-06-18 18.48

@ zerinovic
La keybed dovrebbe essere la stessa lo dicono anche qui
Una signora fatar tp 8. Per pa1-2-3...
Comunque pa1= hi-sintesis(triton) , pa2= eds (m3)
Io ho la PA2X qui sul mercatino, la keybed è ottima.

ho anche la psr 3000, qui invece è da denuncia.

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

12-06-18 19.14

Le psr hanno tutte la stessa meccanica di cacca dalla più economica alla s970 cambia solo su tyros e Genos.
Prova anche la pa3xle che è una pa900 a 76 tasti con struttura in metallo e ottima tastiera, l’ho usata due tre volte e mi sono sempre trovato a mio agio con ottimi suoni, è un po’ castrata rispetto alla Pa3x ma secondo me per l’uso medio ed arrivando da motif ci fai di tutto, ed ha anche il processore vocale
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

12-06-18 22.33

@ anonimo
Io il cambio lo farei con una pa 3 x. La pa2 ormai è vecchia,e non più supportata da korg come da tradizione ( ricambi inesistenti)
Oppure pigliatela,( la pa2x ) , ma fatti fare un conguaglio a tuo favore di minimo 500 euro
Grazie