Korg M3 - ricalibrazione touch screen

  • U073705
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-06-18 17.38

Buongiorno, il touch screen della mia M3 perde sovente il posizionamento.
Con la funzione di ricalibrazione indicata sul manuale non riesco a ripristinare la funzionalità perchè il quadratino in alto a destra non si riesce quasi mai ad annerire. Avete qualche suggerimento pratico per risolvere il problema? Grazie. Nicola
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

11-06-18 18.14

@ U073705
Buongiorno, il touch screen della mia M3 perde sovente il posizionamento.
Con la funzione di ricalibrazione indicata sul manuale non riesco a ripristinare la funzionalità perchè il quadratino in alto a destra non si riesce quasi mai ad annerire. Avete qualche suggerimento pratico per risolvere il problema? Grazie. Nicola
Purtroppo quello del touch e un problema diffuso sulla korg m3, potresti per la ricalibrazione pigiare in prossimita dei quadratini fino a trovare la giusta combinazione, ma credo che ( ammesso tu riesca ) il touch glass sia da sostituire, lo trovi su ebay a pochi euro , e una pellicola trasparente ( satinata o lucida ) usata anche sulle korg pa2x, pa 800, se hai un pochino di pratica potresti farlo da te o farti aiutare da chi piu pratico, al limite affidati ad un centro assistenza, farsi fare un preventivo non costa nulla,
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

11-06-18 19.55

Anni fa avevo avuto lo stesso problema con lo schermo dell'oasys... In quel caso avevo risolto premendo una combinazione di tasti che mi portava direttamente alla schermata del touchscreen calibration... non so se su M3 esista questa possibilità (verifica su manuali...)
Nel peggiore dei casi, io prima di gettare la spugna proverei con un pennino (di quelli adatti ai touchscreen) ad andare per tentativi cercando il punto "scalibrato" corrispondente al menu...
(dovrebbe essere nell'estremità dell'angolo alto a destra)
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

14-06-18 07.01

@ giacomo_torino
Anni fa avevo avuto lo stesso problema con lo schermo dell'oasys... In quel caso avevo risolto premendo una combinazione di tasti che mi portava direttamente alla schermata del touchscreen calibration... non so se su M3 esista questa possibilità (verifica su manuali...)
Nel peggiore dei casi, io prima di gettare la spugna proverei con un pennino (di quelli adatti ai touchscreen) ad andare per tentativi cercando il punto "scalibrato" corrispondente al menu...
(dovrebbe essere nell'estremità dell'angolo alto a destra)
purtroppo è un difetto che é venuto fuori negli ultimi anni. ci sono vecchi post sul problema che indicano il tipo di ricambio da acquistare e video su YouTube per effettuate sostituzione da soli.
altrimenti andare in centro assistere e disposti a spendere sui 200 euro circa....
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

17-06-18 11.06

@ violino999
purtroppo è un difetto che é venuto fuori negli ultimi anni. ci sono vecchi post sul problema che indicano il tipo di ricambio da acquistare e video su YouTube per effettuate sostituzione da soli.
altrimenti andare in centro assistere e disposti a spendere sui 200 euro circa....
Io l'ho sostituito,col tempo non si riesce piu' a ricalibrare....
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-06-18 16.22

Nicola, facce sapè come va a finire... emo
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

19-06-18 18.44

@ giacomo_torino
Nicola, facce sapè come va a finire... emo
generalmente la gran parte dei possessori hanno fatto la sostituzione e lo strumento torna come nuovo. d'altra parte se non è funzionante il valore è nullo e non conviene regalarlo. korg m3 se funzionante è un ottima macchina che secondo me ancora attualissima, poi con la possibilità di portare solo expander ci si può organizzare con master residedenti della.sala prove senza portarsi 20 kg
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

21-06-18 00.06

@ violino999
generalmente la gran parte dei possessori hanno fatto la sostituzione e lo strumento torna come nuovo. d'altra parte se non è funzionante il valore è nullo e non conviene regalarlo. korg m3 se funzionante è un ottima macchina che secondo me ancora attualissima, poi con la possibilità di portare solo expander ci si può organizzare con master residedenti della.sala prove senza portarsi 20 kg
Confermo ,da solo, seguendo i tutorial su You tube, cambiato lo schermo ,comprato in Korea a costo irisorio, è tornato nuovo ed insostituibile per la sala prova (impossibile andare in sala prova con il kronos e/o nord stage 2 e nettamente più pratico rispetto l'integra)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

21-06-18 08.13

paolorx ha scritto:
impossibile andare in sala prova con il kronos e/o nord stage 2


OT: perchè?