consiglio monitor per rd2000

  • nandovic
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-06-18 17.28

Vorrei un consiglio quali monitor comprare per sentire i suoni di piano dell rd 2000 roland
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-06-18 17.55

@ nandovic
Vorrei un consiglio quali monitor comprare per sentire i suoni di piano dell rd 2000 roland
che tipo di uso? Domestico?
La stessa Roland ha fatto una serie di monitor stereo per uso domestico, non dando ulteriori specifiche non è facile consigliarti
cmq questa è la linea Roland di monitor per tastiere
amplificatori Roland per Tastiere

Ci sono monitor da studio, da palco, spiega meglio le tue esigenze!
  • nandovic
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-06-18 00.04

@ fulezone
che tipo di uso? Domestico?
La stessa Roland ha fatto una serie di monitor stereo per uso domestico, non dando ulteriori specifiche non è facile consigliarti
cmq questa è la linea Roland di monitor per tastiere
amplificatori Roland per Tastiere

Ci sono monitor da studio, da palco, spiega meglio le tue esigenze!
scusa hai ragione beh per casa suonare sempre in cuffia anche se mi fa piacere sopratutto la sera per non dare fastidio ai vicini ho provato con due casse monitor attive da studio ma il risultato è stato deludente anche io avevo visto quelli della roland potrebbe essere una soluzione ma vorrei essere sicuro del timbro che ne esce mi sa che dovrò fare un giro per provarli dal vivo per non buttare soldi inutilmente ciao e grazie del consiglio
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-06-18 09.35

@ nandovic
scusa hai ragione beh per casa suonare sempre in cuffia anche se mi fa piacere sopratutto la sera per non dare fastidio ai vicini ho provato con due casse monitor attive da studio ma il risultato è stato deludente anche io avevo visto quelli della roland potrebbe essere una soluzione ma vorrei essere sicuro del timbro che ne esce mi sa che dovrò fare un giro per provarli dal vivo per non buttare soldi inutilmente ciao e grazie del consiglio
Monitor ci sono di tutte le marche, dimensioni, potenze, peso, quelli Roland sono monitor da live ma esiste anche quacosa da studio per cui ci sarà qualcuno nel forum che ti sappia indicare qualcosa di ottimo, io cmq questo Roland KC lo tengo presente non sembra male!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

05-06-18 12.32

@ fulezone
Monitor ci sono di tutte le marche, dimensioni, potenze, peso, quelli Roland sono monitor da live ma esiste anche quacosa da studio per cui ci sarà qualcuno nel forum che ti sappia indicare qualcosa di ottimo, io cmq questo Roland KC lo tengo presente non sembra male!
io usavo dei monitor montarbo (ormai fuori produzione) ma nascevano per uso live quindi non erano fedelissimi ma il risultato era buono ricco e corposo, esistono casse monitor per strumenti da usare solo a casa o in studio molto neutre, cioè che non enfatizzano nessuno frequenza facendoti sentire proprio quello che realmente esce dallo strumento, sono fedelissime ma anche molto delicate a differenza degli stage monitor che sono meno fedeli ma anche se li strapazzi un po' non succede niente!
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

05-06-18 13.17

nandovic ha scritto:
ho provato con due casse monitor attive da studio ma il risultato è stato deludente

tanto per capire: con cosa hai provato?