KURZWEIL FORTE8

  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

04-06-18 16.37

Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un FORTE8 al posto della mia PC3K8... con il nuovo aggiornamento il forte "dovrebbe" fare tutto ciò che fa la pc3k8... sbaglio?
I setup che ho programmato, li posso spostare senza problemi o ci sono controindicazioni?
Eventualmente posso spostare tutto con un unico backup o devo spostare ogni singola patch e setup?
Le librerie di pc3k e pc3 si possono caricare sul FORTE?

Scusate, ma non vorrei complicarmi la vita con il cambio tastiera.
Grazie
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

05-06-18 00.31

@ korgsmeo
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un FORTE8 al posto della mia PC3K8... con il nuovo aggiornamento il forte "dovrebbe" fare tutto ciò che fa la pc3k8... sbaglio?
I setup che ho programmato, li posso spostare senza problemi o ci sono controindicazioni?
Eventualmente posso spostare tutto con un unico backup o devo spostare ogni singola patch e setup?
Le librerie di pc3k e pc3 si possono caricare sul FORTE?

Scusate, ma non vorrei complicarmi la vita con il cambio tastiera.
Grazie
Non è la prima discussione sull'argomento, ce n'è una anche abbastanza recente.
Diciamo che a parte assegnazione di qualche controllo, i programmi (voci singole) dovrebbero transitare dalla PC3K8 al Forte senza problemi (prova che ho fatto io stesso in un periodo nel quale avevo in casa un Forte in prova e la PC3). Per i Setup (sul Forte: Multi) le cose cambiano un po', ed è molto probabile che ci voglia un certo lavoro di adattamento, o almeno a me successe così (la versione del sistema operativo non era quella attuale, anzi era una delle prime, ma sotto questo aspetto non credo sia cambiato nulla). Non credo sia una buona idea prendere il backup completo della PC3K e "spararlo" nel Forte in un colpo solo, rischieresti di rendere molto meno efficiente il lavoro di sistemazione dei Multi.
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

05-06-18 11.14

@ cecchino
Non è la prima discussione sull'argomento, ce n'è una anche abbastanza recente.
Diciamo che a parte assegnazione di qualche controllo, i programmi (voci singole) dovrebbero transitare dalla PC3K8 al Forte senza problemi (prova che ho fatto io stesso in un periodo nel quale avevo in casa un Forte in prova e la PC3). Per i Setup (sul Forte: Multi) le cose cambiano un po', ed è molto probabile che ci voglia un certo lavoro di adattamento, o almeno a me successe così (la versione del sistema operativo non era quella attuale, anzi era una delle prime, ma sotto questo aspetto non credo sia cambiato nulla). Non credo sia una buona idea prendere il backup completo della PC3K e "spararlo" nel Forte in un colpo solo, rischieresti di rendere molto meno efficiente il lavoro di sistemazione dei Multi.
...so che l'argomento é già stato trattato ed ho letto i vari post.... Ma speravo in una "conferma" da parte di qualcuno che ha avuto esperienza reale e non solo "teorica"...
Da quel che mi dici, avendo provato direttamente, un po' di lavoro é comunque da fare... Per me vuol dire dover mettere mano ad una scaletta già pronta per le date di quest'estate... E non so se a e questo punto mi convenga il cambio....Tutto qui... Grazie comunque!