Dilemma sw: Miroslav Philharmonik 2 o Syntronik?

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

27-05-18 18.24

Ciao,
mi deve arrivare la Ik IRig keys I/O 49. È un acquisto al buio quindi se non mi piace la restituisco. Ho tuttavia scoperto che è in corso una promozione per cui se acquisti questa tastiera puoi avere gratis, a scelta:
- Miroslav Philharmonik 2;
- Syntronik;
- Modo Bass.

Non me ne servirebbe nessuno, in realtà. Ma spiace non approfittare...
Modo Bass non mi interessa, quindi la scelta resta tra gli altri due. Synth sw ne ho già, più di quelli che mi servono. Ho anche Session Strings. Propenderei per Miroslav, comunque. Anche perché può processare i samples con una sorta di synth interno, dev’essere un Adsr con filtro.
Comunque: avete consigli sul perché ne andrebbe scelto uno in particolare? Io non conosco questi software!!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

27-05-18 18.53

Personalmente prenderei la Miroslav, perché fino a due/tre anni fa era considerata il top per i suoni orchestrali.
Oggi si trova di meglio, ma spendendo un occhio o anche tutti e due.
Ed è ancora un vst validissimo.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

27-05-18 20.40

Vai con la Miroslav, ci si riescono a fare dei buoni pieni orchestrali.
Non é il non plus ultra nel genere ma viste le alternative mi sembra il pacchetto migliore da prendere.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

27-05-18 21.41

Grazie ragazzi! Mi serviva proprio una dritta da chi li conosce. Scaricherò la Miroslav. Noto ora che è quasi 60 Gb.. emo spero se ne possano installare solo dei pezzi, ho solo un povero ssd da 256! ...non che Syntronik sia da meno, anzi i 60Gb li supera! È anche sample based.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-05-18 09.08

@ zaphod
Grazie ragazzi! Mi serviva proprio una dritta da chi li conosce. Scaricherò la Miroslav. Noto ora che è quasi 60 Gb.. emo spero se ne possano installare solo dei pezzi, ho solo un povero ssd da 256! ...non che Syntronik sia da meno, anzi i 60Gb li supera! È anche sample based.
Io ho acquistato da poco il software Cinematic studio strings e ti posso dire che è fantastico!
Se non hai già scelto dagli un'occhiataemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

28-05-18 09.17

@ donnye
Io ho acquistato da poco il software Cinematic studio strings e ti posso dire che è fantastico!
Se non hai già scelto dagli un'occhiataemo
Ti ringrazio! Ma preferivo rimanere sul gratuito... i software nel titolo potrei averli a costo zero, con l’acquisto della master IK. In realtà degli strings non ne ho bisogno!! emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

28-05-18 09.48

Io posso solo dirti che posseggo Syntronik Deluxe, e suona da paura emo
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

28-05-18 10.50

Syntronik installato mi pesa 49GB.
Se non hai bisogno di archi, prendi i synth.
La mia riflessione è semplice: la simulazione orchestrale di MP2 è mediocre, mentre l'emulazione dei vari synth di Syntronik è molto buona. Non conosco il tuo setup e cosa/come suoni, però sei tastierista e magari una vagonata di bei synth ti sono più utili di un'orchestra sinfonica che suona male. Però ti ripeto, non so nulla emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5898
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

28-05-18 12.27

benissimo, ora che ero deciso arrivate voi due a farmi venire i dubbi! emo
I miei suoni, che utilizzo al 90%, sono pianoforte e Hammond.
Un restante 10% viene diviso tra piani elettrici e synth.
Comunque la necessità di suoni aggiuntivi non ce l'avrei, e comunque li userei per strumenti solisti (che so, un flauto, per fare un esempio)... mi sarebbe poi forse utile un vibrafono, due trombette... Per quello che avevo pensato a Miroslav. Suoni sintetici ne ho da vendere: Massive, Monark, Novation V-station, Absynth, FM8, Retro Machines (che comunque non mi piace), Tyrell N6, più quelli di GB (Alchemy tra tutti), e non li uso quasi mai!
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

28-05-18 12.35

@ zaphod
benissimo, ora che ero deciso arrivate voi due a farmi venire i dubbi! emo
I miei suoni, che utilizzo al 90%, sono pianoforte e Hammond.
Un restante 10% viene diviso tra piani elettrici e synth.
Comunque la necessità di suoni aggiuntivi non ce l'avrei, e comunque li userei per strumenti solisti (che so, un flauto, per fare un esempio)... mi sarebbe poi forse utile un vibrafono, due trombette... Per quello che avevo pensato a Miroslav. Suoni sintetici ne ho da vendere: Massive, Monark, Novation V-station, Absynth, FM8, Retro Machines (che comunque non mi piace), Tyrell N6, più quelli di GB (Alchemy tra tutti), e non li uso quasi mai!
ah vabbè, se già stai carico allora il discorso cambia