Il forum si palla

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

23-05-18 18.35

Dopo un po' che lo uso si impalla, si impalla poi il browser e a volte ho dovuto addirittura riavviare... Credo che ci sia qualche malware legato al forum...
  • anonimo

23-05-18 18.51

@ Synthex77
Dopo un po' che lo uso si impalla, si impalla poi il browser e a volte ho dovuto addirittura riavviare... Credo che ci sia qualche malware legato al forum...
A mè sul login mi da ,meditate. ( già segnalato)
Comunque lentissimo mah
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

23-05-18 18.54

A me non crasha ma effettivamente è lento nel cambio pagina.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-05-18 18.58

Non noto alcuna anomalia...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

23-05-18 19.02

@ michelet
Non noto alcuna anomalia...emo
Idem...
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

23-05-18 19.11

nessun problema......nemmeno da mobile....
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-05-18 21.02

@ Synthex77
Dopo un po' che lo uso si impalla, si impalla poi il browser e a volte ho dovuto addirittura riavviare... Credo che ci sia qualche malware legato al forum...
Prova pulendo la cache
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-05-18 22.09

@ Synthex77
Dopo un po' che lo uso si impalla, si impalla poi il browser e a volte ho dovuto addirittura riavviare... Credo che ci sia qualche malware legato al forum...
Lo fa anche a me.. Comunicazione per l'admin: quando la aumentiamo la quota ram? emo scherzi a parte, la lentezza del caricamento potrebbe dipendere dal proxy (o reverse proxy)?

24-05-18 03.22

@ anonimo
Lo fa anche a me.. Comunicazione per l'admin: quando la aumentiamo la quota ram? emo scherzi a parte, la lentezza del caricamento potrebbe dipendere dal proxy (o reverse proxy)?
In questo caso no. Due tre momenti di down dell'hosting, in parte risolti, mi dicono.
Non superiamo il 60% delle risorse del server solo qualche punta vicina al 90% ma sporadica, per ora stiamo bene così emo

24-05-18 03.24

@ anonimo
A mè sul login mi da ,meditate. ( già segnalato)
Comunque lentissimo mah
Come per tutti i siti non https il browser segnala che la transazione dei dati non è sicura .... per le carte credito e dati personali.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-05-18 06.31

Idem emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

24-05-18 13.28

La lentezza non è un problema, non è un sito con video hd ecc e mille spot video, il problema è che dopo un po' che si è sul sito la ventola del portatile comincia a girare inutilmente veloce perchè il pc si scalda, e a volte palla il browser...

Ovvio se usi un fisso 8 core, sei tagliato con l'accetta e intanto ascolti o fai musica... non ti accorgi

24-05-18 14.18

@ Synthex77
La lentezza non è un problema, non è un sito con video hd ecc e mille spot video, il problema è che dopo un po' che si è sul sito la ventola del portatile comincia a girare inutilmente veloce perchè il pc si scalda, e a volte palla il browser...

Ovvio se usi un fisso 8 core, sei tagliato con l'accetta e intanto ascolti o fai musica... non ti accorgi
ma il sito mica gira sul pc, arrivano solo dati elaborati dal server.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

24-05-18 16.04

@ Amministratore
ma il sito mica gira sul pc, arrivano solo dati elaborati dal server.
Il sito no, ma i banner animati in html5 sì... Html5 è una tecnologia giovane e ancora in beta testing, è certamente più sicura del predecessore Flash, ma ancora laggy e lenta per quanto riguarda contenuti embedded.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

24-05-18 17.46

Allora... io da un po' di mesi ho notato (da quando è uscito Quantum) sul mio Firefox, qua e là rallentamenti, pagine che non si caricano ecc. in modo sporadico ma irritante... SI.. anche per il nostro forum.
Insomma... per farla breve alla fine ho installato Chrome e almeno al momento funziona egregiamente, l'ho quindi impostato come browser principale.
Firefox non l'ho disinstallato in quanto per scaricare video/musica da youtube ha diversi componenti aggiuntivi che Chrome non ha. Cmq non passo le giornate a scaricare.
Ergo: Provate per qualche giorno Chrome!

24-05-18 23.50

@ anonimo
Il sito no, ma i banner animati in html5 sì... Html5 è una tecnologia giovane e ancora in beta testing, è certamente più sicura del predecessore Flash, ma ancora laggy e lenta per quanto riguarda contenuti embedded.
si ma parliamo di 50kb di roba e in modalità asincrona per cui caricati dopo il contenuto della pagina.
Facciamo circa 150.000 utenti unici al mese con un tempo medio di 500 ms a risposta, non eccelsa ma buona calcolando la mole di dati che viene scaricata. Carichi di utenza sono percettibili e tutto si può migliorare ma non direi che questo posso incidere sul surriscaldamento di una Cpu emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

25-05-18 01.09

@ Amministratore
si ma parliamo di 50kb di roba e in modalità asincrona per cui caricati dopo il contenuto della pagina.
Facciamo circa 150.000 utenti unici al mese con un tempo medio di 500 ms a risposta, non eccelsa ma buona calcolando la mole di dati che viene scaricata. Carichi di utenza sono percettibili e tutto si può migliorare ma non direi che questo posso incidere sul surriscaldamento di una Cpu emo
L'overheating è dovuto, credo, a un bug degli engine html5 dei vari browser, purtroppo i progettisti hanno dato poca importanza alla compatibilità con html5, per esempio le versioni di firefox successive alla 46 presentano questo bug ancora irrisolto, idem Chrome, Opera va un po' meglio. Inoltre su Windows c'è un bug noto nei driver della Gpu che nelle animazioni html5 provoca overheating, su Ubuntu si verifica molto meno.
Riguardo ai lag, riscontro lentezza sul sito soprattutto nel primo pomeriggio, per cui escludendo lato server un problema di orari di "punta", potrebbe trattarsi di un processo pianificato attivo in tale fascia oraria? (es. Backup automatico)

25-05-18 01.37

@ anonimo
L'overheating è dovuto, credo, a un bug degli engine html5 dei vari browser, purtroppo i progettisti hanno dato poca importanza alla compatibilità con html5, per esempio le versioni di firefox successive alla 46 presentano questo bug ancora irrisolto, idem Chrome, Opera va un po' meglio. Inoltre su Windows c'è un bug noto nei driver della Gpu che nelle animazioni html5 provoca overheating, su Ubuntu si verifica molto meno.
Riguardo ai lag, riscontro lentezza sul sito soprattutto nel primo pomeriggio, per cui escludendo lato server un problema di orari di "punta", potrebbe trattarsi di un processo pianificato attivo in tale fascia oraria? (es. Backup automatico)
il backup è settimale, salvo richieste manuali. Cmq l'ultimo "incident" come lo chiamano loro è stato risolto qualche ora fa. Del resto problemi di hosting, una tantum, possono capitare ovunque.
In ogni caso per quanto riguarda il funzionamento del sito mi attengo ai report sugli errori http rilasciati dal server, in assenza di questi, eventuali problemi sono riconducibili ad altri fattori, plug-in, compatibilità del browser ecc.
Ciao

25-05-18 01.39

Spectrum ha scritto:
Riguardo ai lag, riscontro lentezza sul sito soprattutto nel primo pomeriggio, per cui escludendo lato server un problema di orari di "punta", potrebbe trattarsi di un processo pianificato attivo in tale fascia oraria? (es. Backup automatico)


Primo pomeriggio e prima serata sono i momenti di maggior afflusso in effetti.