Overture - Periphery (cover)

  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

21-05-18 15.55

ciao ragazzi, ho ritrovato nei meandri del tubo questa vecchia cover che feci anni fa con dei miei amici, di un brano dei Periphery: Overture (da "Clear EP", se ricordo bene) e mi era venuta voglia di condividerla con voi. eravamo all'alba dei nostri apprendimenti in campo software, il primo "lavoro" che facemmo. ecco come l'abbiamo realizzato:

VIDEO
una vecchia Canons EOS 5D, se ricordo bene (ma difficile), purtroppo non l'abbiamo menzionata.

AUDIO
tastiere, batteria e qualche sembianza orchestrale tutto in MIDI: per il piano usai 8Dio 1928 Legacy Steinway Piano, che se non sbaglio era la stessa libreria che uso Misha Mansoor per registrare il pezzo; per l'orchestra la Factory Library di Kontakt; per la batteria invece usammo Superior Drummer 2, addentrandoci in un missaggio veramente improponibile per le nostre capacità emo
chitarre e bassi tutto dentro Amplitube.

purtroppo all'epoca non avevo 88 tasti a disposizione, per cui dovetti fare necessariamente qualche sovraincisione. tra l'altro suonando in piedi, come di solito si suona il pianoforte emo ci misi un po' ad imparare la parte di piano solo, ma mi divertii un sacco.

buona visione emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

21-05-18 16.52

@ JudoLudo
ciao ragazzi, ho ritrovato nei meandri del tubo questa vecchia cover che feci anni fa con dei miei amici, di un brano dei Periphery: Overture (da "Clear EP", se ricordo bene) e mi era venuta voglia di condividerla con voi. eravamo all'alba dei nostri apprendimenti in campo software, il primo "lavoro" che facemmo. ecco come l'abbiamo realizzato:

VIDEO
una vecchia Canons EOS 5D, se ricordo bene (ma difficile), purtroppo non l'abbiamo menzionata.

AUDIO
tastiere, batteria e qualche sembianza orchestrale tutto in MIDI: per il piano usai 8Dio 1928 Legacy Steinway Piano, che se non sbaglio era la stessa libreria che uso Misha Mansoor per registrare il pezzo; per l'orchestra la Factory Library di Kontakt; per la batteria invece usammo Superior Drummer 2, addentrandoci in un missaggio veramente improponibile per le nostre capacità emo
chitarre e bassi tutto dentro Amplitube.

purtroppo all'epoca non avevo 88 tasti a disposizione, per cui dovetti fare necessariamente qualche sovraincisione. tra l'altro suonando in piedi, come di solito si suona il pianoforte emo ci misi un po' ad imparare la parte di piano solo, ma mi divertii un sacco.

buona visione emo
Bello! Bravi!
Mi piace l'idea e come l'avete sviluppata. La qualità sonora non la trovo affatto da buttare, non sarà un disco fatto in uno studio professionale, ma ho sentito di molto peggio.
Complimenti personali a te per la parte di piano, è tecnica ma non si perde in virtuosismi fini a se stessi.
Lo utilizzerò, col tuo permesso, quando avrò nuovamente a che fare con gruppi con due chitarre per fargli capire come ci si deve comportare in quei casi emo

emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

23-05-18 00.28

Non conosco il brano originale, ma complimentoni a tutti voi!
Niente male anche il video.
Ma quanto è bella e sottovalutata quella libreria di 8dio? Ha un sapore di legno antico che gli da una personalità tutta sua.
Messo un like. emo
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

24-05-18 00.18

@ Dallaluna69
Non conosco il brano originale, ma complimentoni a tutti voi!
Niente male anche il video.
Ma quanto è bella e sottovalutata quella libreria di 8dio? Ha un sapore di legno antico che gli da una personalità tutta sua.
Messo un like. emo
molto molto bella, soprattutto i suoni "accessori" che sono caricabili e suonabili insieme al piano. molto particolare, quasi unica.

grazie mille per il like emo