Gli amanti di Place Dalida

  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

10-05-18 15.47

Per chi vuole viaggiare con la mente a Parigi emo

E' un demo, se qualcuno ha suggerimenti da dare li terrò presenti quando faremo una versione definitiva, grazie emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9181
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

10-05-18 17.33

Mah, la trovo disordinata, non capisco cosa mi arriverà, non soddisfa le aspettative, quando dici "mo' apre" ...se ne va in minore, il testo ha bisogno di qualche taglio, descrive troppo. C'è un'emozione da sviluppare ...ma in manieta più intelligibile. Magari la prima strofa ...solo voce?
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

10-05-18 22.25

@ vin_roma
Mah, la trovo disordinata, non capisco cosa mi arriverà, non soddisfa le aspettative, quando dici "mo' apre" ...se ne va in minore, il testo ha bisogno di qualche taglio, descrive troppo. C'è un'emozione da sviluppare ...ma in manieta più intelligibile. Magari la prima strofa ...solo voce?
Ciao Vin, grazie per la risposta!
Per quanto riguarda la scrittura ormai il pezzo è chiuso, per l'arrangiamento invece tutto può essere!
Anch'io non ne sono convinto ma non so come uscirne, la batteria poi è elettronica e credo lo appiattisca troppo.
Forse ci vorrebbero più archi ma in questo genere di pezzi non so programmarli bene...
Ma tu dici la prima strofa proprio la voce sola soletta?? Senza niente sotto???emo


  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-05-18 23.00

Il brano senza dubbio è pessimistico e forse è quello il suo fascino, ci azzecca con la sua ispiratrice, sperando che Vin non me ne voglia, è quella la sua caratteristica "speciale". Se ti devo fare una critica la ritmica è finta, piuttosto sarebbe meglio senza, sostienila tu con il piano, sono certo che puoi fare di meglio.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-05-18 07.41

La cantante sembra ispirarsi molto a Giorgia. Sbaglio?
Il brano è un po' troppo lento, troppe "pause" (a mio avviso monotone) tra una serie di parole e l'altra.
Comunque, a parte questo, complimenti.
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

11-05-18 07.54

@ paolo_b3
Il brano senza dubbio è pessimistico e forse è quello il suo fascino, ci azzecca con la sua ispiratrice, sperando che Vin non me ne voglia, è quella la sua caratteristica "speciale". Se ti devo fare una critica la ritmica è finta, piuttosto sarebbe meglio senza, sostienila tu con il piano, sono certo che puoi fare di meglio.
Ciao Paolo, grazie per avere ascoltato, il brano infatti è malinconico, può piacere o no.
La ritmica effettivamente non funziona, eventualmente provo a suonarla io e vediamo cosa ne esce emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

11-05-18 07.58

@ markelly2
La cantante sembra ispirarsi molto a Giorgia. Sbaglio?
Il brano è un po' troppo lento, troppe "pause" (a mio avviso monotone) tra una serie di parole e l'altra.
Comunque, a parte questo, complimenti.
ciao Mark, non so la cantante a chi si ispiri veramente...lei mi ha mandato la registrazione e stop, io neanche la conosco emo
Fra l'altro ci ha messo già un riverbero e quindi non posso cambiarlo.
Per il resto credo che ci vorrebbe un altro arrangiamento, non riesco a focalizzare bene quali strumenti dovrebbero suonare e in quali parti.
Ora lo lascio un pò a maturare e poi lo riprendo.
Grazie per avere ascoltato, ciao emo