Recensione su Mackie Mix8 , testato ?

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-05-18 02.09

Sono in procinto di prendere un mixerino per le mie tastiere e avevo adocchiato questo Mackie Mix8. Qualche forumer può spendere qualche parola in proposito? Grazie 🙏
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-05-18 17.22

emo

11-05-18 10.18

@ clouseau57
Sono in procinto di prendere un mixerino per le mie tastiere e avevo adocchiato questo Mackie Mix8. Qualche forumer può spendere qualche parola in proposito? Grazie 🙏
Io ho avuto diversi mixer mackie, e ti posso garantire che come suono e robustezza sono eccezionali. Da poco ho cambiato mixer, e l'unico motivo per il quale non ho preso il mackie vlz4 (ho avuto tutti mixer di questa serie) era la mancanza delle uscite XLR, infatti sono dirottato sul Yamaha mg 06
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

11-05-18 10.42

mauroverdoliva ha scritto:
l'unico motivo per il quale non ho preso il mackie vlz4 (ho avuto tutti mixer di questa serie) era la mancanza delle uscite XLR


emo Tutti i Mackie VLZ4 (ad eccezione del modello più piccolo 402) hanno le uscite principali bilanciate con connettore XLR; ti riferivi al 402?

Non aspettatevi comunque la qualità dei primi VLZ fatti in USA.
Ad esempio, un 1202VLZ PRO (USA) costava dai 550 ai 700 euro (a seconda dello sconto) nel 2002; un 1202VLZ4 dal tedesco è ora in vendita sui 300 euro.
Va bene il minore costo attuale della manodopera, ma in USA si utilizzavano componenti di prima scelta.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

11-05-18 11.14

@ clouseau57
Sono in procinto di prendere un mixerino per le mie tastiere e avevo adocchiato questo Mackie Mix8. Qualche forumer può spendere qualche parola in proposito? Grazie 🙏
Ciao io sono rimasto molto deluso dagli ultimi mixer Mackie, un abisso di qualità rispetto ai modelli vecchi made USA, io ti consiglierei vivamente un Hallen e Heath ( non gli ultimi modelli ZEDi ma i vecchi modelli tipo Zed 10) o un Soundcraft tipo EPM6, credimi tutto un altro pianeta.

11-05-18 11.50

@ maverplatz
mauroverdoliva ha scritto:
l'unico motivo per il quale non ho preso il mackie vlz4 (ho avuto tutti mixer di questa serie) era la mancanza delle uscite XLR


emo Tutti i Mackie VLZ4 (ad eccezione del modello più piccolo 402) hanno le uscite principali bilanciate con connettore XLR; ti riferivi al 402?

Non aspettatevi comunque la qualità dei primi VLZ fatti in USA.
Ad esempio, un 1202VLZ PRO (USA) costava dai 550 ai 700 euro (a seconda dello sconto) nel 2002; un 1202VLZ4 dal tedesco è ora in vendita sui 300 euro.
Va bene il minore costo attuale della manodopera, ma in USA si utilizzavano componenti di prima scelta.
Si mi riferivo al più piccolo, tant'è che poi ho preso il concorrente pari ingressi yamaha.
Non compro mixer mackie dal 2011 quindi non so se in questi anni ci sia stato un peggioramento. Illuminatemi

11-05-18 11.58

@ mrluigigrasso
Ciao io sono rimasto molto deluso dagli ultimi mixer Mackie, un abisso di qualità rispetto ai modelli vecchi made USA, io ti consiglierei vivamente un Hallen e Heath ( non gli ultimi modelli ZEDi ma i vecchi modelli tipo Zed 10) o un Soundcraft tipo EPM6, credimi tutto un altro pianeta.
I vecchi zed li conosco bene avendo avuto io 14 e suonava divinamente, mentre il soundcraft epm 06 lo cambiai subito proprio per l'allen zed 14 perché non mi piaceva come suonava x uso DJ
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

11-05-18 12.12

mauroverdoliva ha scritto:
Non compro mixer mackie dal 2011 quindi non so se in questi anni ci sia stato un peggioramento. Illuminatemi


La chiusura dei reparti produttivi a Woodinville-WA è avvenuta nel 2003 (link); quei 200 operai indicati nell'articolo sono stati lasciati a casa con semplice SMS (più, si dice, anche una "buona uscita").
Da allora, la produzione è stata spostata in Cina ed ovviamente la qualità ne ha risentito.
Quei reparti erano magnifici (c'era perfino un campo da basket all'esterno per la partitella durante la pausa); la scelta di tutti i singoli componenti dei mixer era accuratissima.

11-05-18 12.34

@ maverplatz
mauroverdoliva ha scritto:
Non compro mixer mackie dal 2011 quindi non so se in questi anni ci sia stato un peggioramento. Illuminatemi


La chiusura dei reparti produttivi a Woodinville-WA è avvenuta nel 2003 (link); quei 200 operai indicati nell'articolo sono stati lasciati a casa con semplice SMS (più, si dice, anche una "buona uscita").
Da allora, la produzione è stata spostata in Cina ed ovviamente la qualità ne ha risentito.
Quei reparti erano magnifici (c'era perfino un campo da basket all'esterno per la partitella durante la pausa); la scelta di tutti i singoli componenti dei mixer era accuratissima.
Esco un attimo fuori dalla discussione: x voi non fa BENISSIMO Trump a voler incentivare la produzione interna con tutto quello che ne consegue?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-05-18 20.09

Va be‘ , utilizzerò il mio 1402 made in USA emo
Avrei voluto qualcosa di piu piccolo per evitare il classico beheringer 1602 1u che non possiede uscite bilanciate....

11-05-18 21.58

@ clouseau57
Va be‘ , utilizzerò il mio 1402 made in USA emo
Avrei voluto qualcosa di piu piccolo per evitare il classico beheringer 1602 1u che non possiede uscite bilanciate....
Behringer...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

12-05-18 00.32

@ mauroverdoliva
Behringer...emo
Infatti ( eppur funziona ) emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-05-18 07.04

Io uso il samson sm10 che ha le uscite xlr...lo uso da 3 anni e mai nessun fonico o spettatore è venuto a lamentarsi del suono..

12-05-18 08.34

@ giannirsc
Io uso il samson sm10 che ha le uscite xlr...lo uso da 3 anni e mai nessun fonico o spettatore è venuto a lamentarsi del suono..
Non lo conosco, ma da quello che leggo sembra un marchio con un ottimo rapporto q/p
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

12-05-18 08.48

@ giannirsc
Io uso il samson sm10 che ha le uscite xlr...lo uso da 3 anni e mai nessun fonico o spettatore è venuto a lamentarsi del suono..
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-05-18 09.52

@ mauroverdoliva
Non lo conosco, ma da quello che leggo sembra un marchio con un ottimo rapporto q/p
È l’unico mixer che funge perfettamente da monitor mixer perché in cuffia puoi scegliere se ascoltare il main o il monitor ed è stereofonico.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

12-05-18 13.19

@ giannirsc
È l’unico mixer che funge perfettamente da monitor mixer perché in cuffia puoi scegliere se ascoltare il main o il monitor ed è stereofonico.
Beh non è l'unico mixer che lo fa. Ce ne sono altri a rack e anche non a rack.