Controllers per Yamaha Reface DX e Roland D-05

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-05-18 11.34

...e altro. Non se se ne avete già parlato, magari può essere utile a qualcuno:

Controllers

(anche se mi sembra costino più del synth stesso!)
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

03-05-18 14.15

Ma sono fighissimi!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

03-05-18 14.39

Belli!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-05-18 17.20

ma quello per il d05, sará compatibile anche con la D50 reale di cui ne possiedo tre esemplari?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-05-18 17.44

@ orange1978
ma quello per il d05, sará compatibile anche con la D50 reale di cui ne possiedo tre esemplari?
Yes. Era nato per la D50 se non erro ed essendo compatibili a livello di CC e Sysex gli é “venuto gratis” emo

Oggetti carini comunque, tecnicamente abbastanza semplici ma ben realizzati sia come funzionalitá che estetica (belli i fader illuminati sul modello per Alfa Juno, ad esempio) emo
  • anonimo

03-05-18 18.01

@ orange1978
ma quello per il d05, sará compatibile anche con la D50 reale di cui ne possiedo tre esemplari?
occhio alla gas
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-05-18 18.35

@ anonimo
occhio alla gas
Tre esemplari, tre controller.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

03-05-18 20.01

@ anonimo
occhio alla gas
nono che gas...il d550 lo possiedo da quando ero moccioso, poi ne ho preso un secondo pagato una miseria e pari al nuovo! e successivamente ho preso una key...

non é gas ma terrore che mi si rompano, sarebbe una gravissima perdita, e quando li acquistai le uniche boutique che esistevano erano i negozi di vestiti in centro.

comunque non mi piacciono queste boutique sono troppo piccole, come si fa a fare un synth con il minijack out e alimentato solo via usb c tipo smartphone? a sto punto dammi una app per iPad che tanto é uguale e costa pure meno.

  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

04-05-18 09.37

orange1978 ha scritto:
comunque non mi piacciono queste boutique sono troppo piccole, come si fa a fare un synth con il minijack out e alimentato solo via usb c tipo smartphone?


Solo una piccola nota: attenzione che il connettore USB nei Boutique è il "vecchio" micro B .

orange1978 ha scritto:
nono che gas...il d550 lo possiedo da quando ero moccioso, poi ne ho preso un secondo pagato una miseria e pari al nuovo! e successivamente ho preso una key...
non é gas ma terrore che mi si rompano, sarebbe una gravissima perdita, e quando li acquistai le uniche boutique che esistevano erano i negozi di vestiti in centro.


Anch'io ho lo stesso timore, in quanto è il mio synth preferito di sempre: due D-50 (uno acquistato nuovo nel 1989 ed un altro usato preso a 200 euro da un mio amico; sul secondo ho dovuto sostituire il potenziometro del volume e pulire diverse volte con alcol isoproplico i contatti della keybed) più il recente Boutique D-05.
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

12-05-18 11.21

@ maverplatz
orange1978 ha scritto:
comunque non mi piacciono queste boutique sono troppo piccole, come si fa a fare un synth con il minijack out e alimentato solo via usb c tipo smartphone?


Solo una piccola nota: attenzione che il connettore USB nei Boutique è il "vecchio" micro B .

orange1978 ha scritto:
nono che gas...il d550 lo possiedo da quando ero moccioso, poi ne ho preso un secondo pagato una miseria e pari al nuovo! e successivamente ho preso una key...
non é gas ma terrore che mi si rompano, sarebbe una gravissima perdita, e quando li acquistai le uniche boutique che esistevano erano i negozi di vestiti in centro.


Anch'io ho lo stesso timore, in quanto è il mio synth preferito di sempre: due D-50 (uno acquistato nuovo nel 1989 ed un altro usato preso a 200 euro da un mio amico; sul secondo ho dovuto sostituire il potenziometro del volume e pulire diverse volte con alcol isoproplico i contatti della keybed) più il recente Boutique D-05.
Che dite potrebbe essere compatibile con la scheda D50 del V-Synth?
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

12-05-18 18.49

@ MarioSynth
...e altro. Non se se ne avete già parlato, magari può essere utile a qualcuno:

Controllers

(anche se mi sembra costino più del synth stesso!)
non conosco il prezzo, ma non ritengo questi controller molto allettanti, considerato che per ipad si trovano editor anche free.
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

12-05-18 22.42

tablet windows + ctrl lr .

costano troppo sia quelli vintage che questi, basta vedere quello per il dx7 che costa 7 volte il dx7